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Atti correlati
Italia-Roma: Indumenti, calzature, articoli da viaggio e accessori 2013/S 244-425475 Avviso di gara - Settori speciali Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ACEA SpA - Funzione Responsabile: Acquisti e Logistica Piazzale Ostiense, 2 00154 Roma ITALIA Telefono: +39 0657993285 Posta elettronica: gare.contratti@aceaspa.it Fax: +39 0657993369 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: http://www.acea.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) Principali settori di attivita' Elettricita' Acqua I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori. L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Avviso di gara ACEA/GCO/B/1002/13. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture Acquisto Codice NUTS ITE II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA). L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore. Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 12. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di dispositivi di protezione individuale. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 18000000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Informazioni sui lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Schema di dettaglio riportato nel documento allegato al bando di gara "Elenco dispositivi di protezione individuale". II.2.2) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Nel periodo di vigenza dell'accordo quadro il Committente si riserva la facolta' di ordinare materiale fino al 120 % dell'importo di aggiudicazione. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Informazioni sui lotti. Lotto n.: 1 Denominazione: Anti-caduta. Breve descrizione: Fornitura di dispositivi anti-caduta. Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 18000000. Quantitativo o entita': Come da documento "Elenco dispositivi di protezione individuale". Lotto n.: 2 Denominazione: Calzature. Breve descrizione: Fornitura di calzature di sicurezza. Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 18000000. Quantitativo o entita': Come da documento "Elenco dispositivi di protezione individuale". Lotto n.: 3 Denominazione: Guanti. Breve descrizione: Fornitura di guanti di protezione. Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 18000000. Quantitativo o entita': Come da documento "Elenco dispositivi di protezione individuale". Lotto n.: 4 Denominazione: Tute. Breve descrizione: Fornitura di tute mono uso. Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 18000000. Quantitativo o entita': Come da documento "Elenco dispositivi di protezione individuale". Lotto n.: 5 Denominazione: Vie respiratorie. Breve descrizione: Fornitura di dispositivi di protezione per le vie respiratorie. Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 18000000. Quantitativo o entita': Come da documento "Elenco dispositivi di protezione individuale". Lotto n.: 6 Denominazione: Altri DPI Breve descrizione: Fornitura di DPI vari (protezione occhi, udito, capo, altro). Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 18000000. Quantitativo o entita': Come da documento "Elenco dispositivi di protezione individuale". Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta: pari a 8 000 EUR (Ottomila). Garanzia definitiva: pari al 10 % dell'importo di aggiudicazione. Le garanzie richieste dovranno essere costituite e presentate secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Come da documenti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) possesso dei requisiti di cui agli artt.38 e 39 del D.Lgs. n. 163/2006; b) assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36 comma 5 e 37 comma 7, del D.Lgs. 163/2006; c) assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, L. 383/2001; d) accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel "Codice Etico" adottato dal Gruppo ACEA. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: e) aver realizzato, nel triennio 2010-2012, un fatturato specifico non inferiore a 300 000 EUR al netto dell'IVA (ricavi da vendite di prodotti analoghi a quelli presenti nel documento allegato al bando di gara "Elenco dispositivi di protezione individuale"); f) aver fatturato, nel triennio 2010-2012, nell'ambito di un contratto di punta, un importo non inferiore a 50 000EUR al netto dell'IVA per la fornitura di prodotti analoghi a quelli oggetto del bando di gara (vedere documentoallegato al bando di gara "Elenco dispositivi di protezione individuale"). III.2.3) Capacita' tecnica III.2.4)Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1)Informazioni relative ad una particolare professione III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: Avviso di gara n. ACEA/GCO/B/1002/13. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 29.1.2014 - 13:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 30.1.2014 - 10:30. Luogo: Seduta pubblica telematica: i concorrenti potranno visualizzare le varie fasi di apertura della gara (esame documentazione amministrativa ed esame offerte economiche) direttamente dal proprio PC entrando con la propria matricola sul portale e-procurement di ACEA nel giorno ed all'orario di cui punto IV.3.7) del presente bando. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: no. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: Indizione: La presente gara e' indetta da Acea SpA in nome e per conto delle societa' controllate e collegate che intendano avvalersene ai sensi del D.Lgs. 163/2006. Gerarchia delle fonti: La procedura di affidamento sara' disciplinata, oltre che dal presente bando di gara, anche dalle seguenti fonti di regolamentazione: Capitolato Generale d'Appalto per Forniture, Ed. ottobre 2013, Specifica Tecnica "Fornitura dispositivi di protezione individuale (DPI)", Ed. dicembre 2013, Disciplinare di gara - Procedura aperta con bando - Avviso di gara n. ACEA/GCO/B/1002/13. Acquisizione documentazione di gara e informazioni sulla partecipazione: Il bando di gara, la documentazione di cui sopra e la modulistica predisposta da Acea SpA per la gara in oggetto sono disponibili sul portale e-procurement di Acea SpA, all'indirizzo web: www.Acea.it > sezione Fornitori > area Appalti online > new piattaforma > Avviso di gara n. ACEA/GCO/B/1002/13. Il Codice Etico adottato dal Gruppo Acea e' disponibile all'indirizzo internet di cui sopra: www.Acea.it > Regole e Valori > Codice Etico Acea. Prescrizioni relative ai soggetti riuniti o da riunirsi (A.T.I., Consorzi e G.E.I.E.): Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti trova applicazione l'art. 37, comma 7, fattosalvo quanto disposto dall'art. 36, comma 5 del D.Lgs. 163/2006. In caso di partecipazione di imprese riunite temporaneamente, o consorziate occasionalmente, o da riunirsi oda consorziarsi, o GEIE si stabilisce quanto segue: i requisiti di cui al punto III.2.2) lett. e) la capogruppo dovra' attestare almeno il 40 % di quanto richiesto al partecipante singolo, mentre le mandanti dovranno possedere almeno il 10 % del requisito globale, fermo restando l'obbligo di raggiungere globalmente il requisito; i requisiti di cui al punto III.2.2) lett. f) dovranno essere interamente posseduti dalla capogruppo. Documenti da presentare: Ai fini dell'ammissione al concorso, il concorrente dovra' sottoporre la documentazione richiesta dal disciplinare di gara, per mezzo del portale di e-procurement Acea entro il termine di cui al punto IV.3.4) del presente bando. Responsabile del procedimento: Il Responsabile della presente procedura di affidamento e' l'Ing. Lorenzo Bianchi. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio VI.4.2) Presentazione di ricorsi VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13.12.2013 Il responsabile funzione acquisti e logistica Lorenzo Bianchi T13BFM22512