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Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. Indirizzo postale: Via del Bosco Rinnovato 4/A, Palazzo U9 - 20090 Assago (MI) - Ufficio Protocollo Generale. Punti di contatto: Autostrada Pedemontana Lombarda S.p.A. - All'attenzione di: dott. Ivano Tonelli. Posta elettronica: gare@pedemontana.com. Telefono: +39 02.6774121 - Fax: +39 02.67741256. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.pedemontana.com - Indirizzo del profilo di committente: http://www.pedemontana.com. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: organismo di diritto pubblico. I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Costruzione e gestione autostrade. I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO A NOME DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura ai sensi dell'art. 57, comma 2, lett. c), del D. Lgs. n. 163/2006 per la selezione di un arranger per la strutturazione di un finanziamento project ed eventualmente un'emissione obbligazionaria, anche nella forma di project bonds, per l'importo necessario alla costruzione delle Tratte B2, C e ed eventualmente D del Secondo Lotto dell'Autostrada Pedemontana Lombarda, nonche' per l'erogazione di un finanziamento di importo pari a Euro 200.000.000,00 (cd. Finanziamento Ponte Bis). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Luogo principale di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Assago (MI). Codice NUTS: ITC 45. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Si rinvia al punto II.1.1). II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 66100000 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'Appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Euro 25.100.000,00 IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Negoziata senza indizione di gara. Motivazione della decisione di aggiudicare l'appalto senza la previa pubblicazione di un bando di gara nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea (GUUE): Estrema urgenza determinata da eventi che non potevano essere previsti dall'amministrazione aggiudicatrice e conformemente alle rigorose condizioni fissate dalla direttiva. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: Composizione del team operativo: ponderazione 16 su 100, Track record: ponderazione 8 su 100, Progetto operativo per l'arranging: ponderazione 16 su 100, Prezzo offerto: ponderazione 60 su 100 IV.2.2) INFORMAZIONI SULL'ASTA ELETTRONICA: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG: 634934091D. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 10/12/2015 V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte pervenute: 1. V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO IN FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Denominazione ufficiale: RTI costituendo con mandataria BANCA IMI e mandanti INTESA SAN PAOLO SPA - UNICREDIT SPA - UBI BANCA SPA - MPS CAPITAL SERVICES BANCA PER LE IMPRESE SPA - BANCA POPOLARE DI MILANO SCARL V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO. Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Euro 25.100.000,00 IVA esclusa; Valore finale totale dell'appalto: Euro 25.100.000,00 IVA esclusa. V.5)INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: E' possibile che il contratto venga subappaltato: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Lombardia, sede Milano. Indirizzo postale: Via F. Corridoni, 39 - 20122 Milano - Italia; Tel. +39 02.78385, fax +39 02.76015209. VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. Entro 30 (trenta) giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010. VI.4) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 08/01/2016. Il responsabile del procedimento dott. Ivano Tonelli T16BGA401