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BANDO DI GARA D'APPALTO Procedura aperta per la fornitura di aghi, siringhe, aghi cannula e tappi per catetere L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 051.283084 Intercenter@regione.emilia-romagna.it; SITO: http://www.intercent.it I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura di aghi, siringhe, aghi cannula e tappi per catetere II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Aziende sanitarie L.R. n. 11/04, art. 19, comma 5 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Fornitura di aghi, siringhe, aghi cannula e tappi per catetere II.1.6) CPV: 33141200-2 33141220-8 33141240-4 33141310-6 33141320-9 II.1.8) Divisione in lotti: 20 lotti , come da Disciplinare II.2.1) Quantitativo totale: Euro. 18.122.121,00 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: Rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza della convenzione non e' esaurito il quantitativo massimo presunto II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza cause esclusione ex art. 38 D. lgs. n. 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, ex art. 39 D.Lgs. n. 163/06 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) avere realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato globale, IVA esclusa, complessivamente non inferiore a 2 volte il valore del Lotto cui si intende partecipare; soltanto in mancanza di detto requisito, aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato globale, IVA esclusa, non inferiore al valore del Lotto cui si intende partecipare; b) ) avere realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato specifico, IVA esclusa, complessivamente non inferiore al valore del Lotto cui si intende partecipare; soltanto in mancanza di detto requisito, aver realizzato nell'ultimo anno un fatturato specifico, IVA esclusa, non inferiore a 0,8 volte il valore del Lotto cui si intende partecipare. In caso di partecipazione a due o piu' lotti il requisito richiesto deve essere non inferiore alla somma del valore richiesto per i Lotti per cui si intende partecipare; In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve possedere almeno il 60% del requisito richiesto. E' ammesso l' avvalimento per il requisito a)e b) IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta al prezzo piu' basso per i Lotti 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11; Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella documentazione di gara per i lotti 12-13-14-15-16-17-18-19-20. IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n. 15857 del 29.11.2007 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 15.1.2008 h.12 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16.1.2008 h. 10 Punto I.1 Persone ammesse apertura offerte: Un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. VI.3) Informazioni complementari: 1)Richieste chiarimenti esclusivamente via Fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre 20.12.2007 h. 12; le richieste di chiarimenti e relative risposte saranno inoltre pubblicate sul sito www. intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura 0089784C16, per il versamento del contributo di Euro. 100,00 all'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici, pena l'esclusione dalla gara. All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita: 1)cauzione provvisoria: copia del certificato di deposito, in caso di cauzione provvisoria prestata tramite deposito cauzionale, ovvero documento originale se prestato tramite fideiussione bancaria o polizza assicurativa, come descritto al paragrafo del Disciplinare; 2)impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione della Convenzione, come descritto al paragrafo del Disciplinare; 3)in caso di avvalimento, la documentazione richiesta dal Disciplinare; 4)ricevuta che attesti l'avvenuto versamento di Euro. 100,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, previsto dalla Delibera dell'Autorita' stessa del 10/1/2007 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 16/1/2007) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia, Tel. 051-343643, fax 051-342805 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 29.11.2007 Il Direttore Dell'Agenzia Intercenter: Dott.ssa Anna Fiorenza T-07BFD4717 (A pagamento).