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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: INTERPORTO MARCHE S.P.A. Indirizzo postale: VIA COPPETELLA N. 4 Citta': JESI Codice postale: 60035 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: 0731/605182 Posta elettronica: info@interportomarche.it Fax: 0731/605779 Indirizzo(i) internet (se del caso) Ente aggiudicatore (URL): www.interportomarche.it Profilo di committente (URL): www.interportomarche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore progettazione esecutiva ed esecuzione di tutte le opere e forniture necessarie per la realizzazione delle opere ferroviarie e relative opere civili con allaccio alla linea ferroviaria tratta Chiaravalle - Jesi al Km 275+0.80 (binario dispari). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi (a) Lavori Progettazione ed esecuzione Sito o luogo principale dei lavori: Luogo principale di consegna: Luogo principale di esecuzione: COMUNE DI JESI II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti progettazione esecutiva ed esecuzione di tutte le opere e forniture necessarie per la realizzazione delle opere ferroviarie e relative opere civili con allaccio alla linea ferroviaria tratta Chiaravalle - Jesi al Km 275+0.80 (binario dispari). II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Vocabolario supplementare (se del caso) Oggetto principale 45000000 Oggetti complementari 74000000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario) no II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) IMPORTO A BASE DI GARA: Euro 7.765.590,28 (Euro settemilionisettecentosessantacinquemilacinquecentonovanta/28), cosi' suddiviso: A) importo dei lavori soggetto al ribasso, al netto oneri per la sicurezza ed iva: Euro 7.511.897,33 (Euro settemilionicinquecentoundicimilaottocentonovantasette/33), di cui Euro 4.215.531,05 (Euro quattromilioniduecentoquindicimilacinquecentotrentuno/05), a misura, Euro 3.296.366,28 (Euro tremilioniduecentonovantaseimilatrecentosessantasei/28), a corpo. B) oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 147.692,95 (Euro centoquarantasettemilaseicentonovantadue/95). C) spese di progettazione esecutiva non soggette a ribasso: Euro 106.000,00 (Euro centoseimila/00). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) - l'offerta dei concorrenti, diversi dai progettisti, e' corredata, a pena di esclusione da una garanzia di Euro 153.192,00 (Euro centocinquantatremila-centonovantadue/00), pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo dei lavori; - l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'articolo 113 del D.Lgs. 136/2006 e s.m., nonche' la polizza di cui all'articolo 129, comma 1, del medesimo decreto legislativo e all'art. 103 del D.PR. 554/1999 per una somma assicurata pari a: Euro 7.700.000,00 (Euro settemilionisettecentomila/00) per i rischi riguardanti opere e impianti; Euro 500.000,00 (Euro cinquecentomila/00) per la responsabilita' civile verso terzi; - il progettista incaricato della progettazione esecutiva deve essere munito, a far data dall'approvazione del progetto, di una polizza di responsabilita' civile professionale ai sensi dell'art. 111 del D.Lgs. 136/2006 e s.m.; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia -l'appalto e' finanziato in parte mediante finanziamento del Ministero dei Trasporti, in parte mediante fondi propri della stazione appaltante. - i corrispettivi sono pagati con le modalita' previste dal capitolato speciale d'appalto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti (se del caso): - Qualificazione per eseguire i lavori attestazione per prestazioni di costruzione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validita', relativa alla categoria prevalente (OS29), per una classifica corrispondente a quella dell'importo complessivo dei lavori (cl. VI); in alternativa 1. di attestazione per prestazione di costruzione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validita', relativa alla categoria prevalente ( OS29) per una classifica corrispondente a quella dell'importo complessivo dei lavori, diminuito dell'importo delle categorie scorporabili per le quali il concorrente risulta qualificato; 2. attestazione per prestazione di costruzione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validita', relativa ad una o piu' categorie scorporabili, per classifiche corrispondenti ai rispettivi importi. III.2.3) Capacita' tecnica - Requisiti per la progettazione. I concorrenti di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., devono possedere attestazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di validita', oltre che per prestazioni di costruzione anche per prestazioni di progettazione riferita, quest'ultima, a classifica non inferiore a VI. I suddetti concorrenti, qualora non risultino in possesso di attestazione riferita anche a prestazioni di progettazione riferita a classifica non inferiore a VI, partecipano alla procedura di gara necessariamente, pena l'esclusione, in raggruppamento con i soggetti di cui all'art. 90, comma 1, lett. d) - e) - f) - g) - h), del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. o si avvalgono dei suddetti soggetti, individuati nell'offerta, in possesso dei seguenti requisiti progettuali: l'aver svolto, nel decennio anteriore alla data di pubblicazione del bando di gara, servizi di progettazione esecutiva riguardanti lavori di realizzazione strade ferrate, quest'ultimi di importo complessivo non inferiore ad Euro 23.000.000,00. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione (contrassegnare le caselle pertinenti) Prezzo piu' basso IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (escluso il sistema dinamico di acquisizione) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 18/01/2008 Documenti a pagamento si' In caso affermativo, prezzo (indicare solo in cifre): 570.00 Moneta:: EUR Condizioni e modalita' di pagamento: Per il rilascio di copie della documentazione occorre rivolgersi alla copisteria "Center Tecnica snc", in via del Lavoro 2/E, 60035 - Jesi (per prenotazione del materiale: tel. 0731/59745 - telefax 0731/224325), con cui andranno concordate le modalita' di pagamento. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione Data: 23/01/2008 (gg/mm/aaaa) Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione IT Altro: IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta) Fino al: 22/07/2008 (gg/mm/aaaa) oppure periodo in mesi: oppure giorni: (dall'aggiudicazione dell'appalto) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 24/01/2008 (gg/mm/aaaa) Ora: 09:30 Luogo (se del caso): sede della stazione appaltante, sita in via Coppetella n. 4, Jesi Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte(se del caso) si' chiunque interessato VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 30/11/2007 Il Presidente: (Dott. Roberto Pesaresi) T-07BFM4752 (A pagamento).