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BANDO DI GARA D'APPALTO Servizi X L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Milano - Settore Acquisti- Gall. Ciro Fontana, 3 20121 Milano Italia Tel. 02-88454753 fax 02-88456607 e-mail luigi.mondellini.bandi@comune.milano.it , Internet http://www.comune.milano.it/ I.2) I.3) I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE: OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/ DOCUMENTAZIONE/ INVIARE LE OFFERTE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 23 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto Servizio di sorveglianza presso il Palazzo di Giustizia e Aula bunker di P.za Filangeri (lotto 1°) e presso altri Uffici giudiziari (lotto 2°) da espletare a mezzo di guardie giurate e fornitura/installazione di telecamere. II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi. Milano luoghi diversi II.1.8.1) CPV oggetto principale 93411400 - 32235000 II.1.9) Divisione in lotti. Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti SI, nei limiti contenuti nella nota esplicativa del bando II.2.1) Quantitativo o entita' totale IVA esclusa Euro 5.967.149,67 (1° lotto) Euro 5.905.918,52 (2° lotto) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE inizio 15/06/2007 fine 14/06/2010 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste deposito cauzionale provvisorio - ex art. 6 Nota esplicativa del Bando - pari a Euro 119.343,00 (1° lotto) e Euro 118.119,00 (2° lotto) con validita' minima fino al 26/11/2007. In caso di partecipazione ad entrambi i lotti, costituire solo quello piu' alto (1° lotto), menzionando che il deposito e' relativo ad ambedue i lotti. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento come da Deliberazione. G.C. 824/2007 del 12/04/2007 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto ammesse solo A.T.I. verticali (ex art. 5 della Nota esplicativa del bando). III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste. Mediante dichiarazioni ex DPR 445/00 comprovanti quanto indicato all'art. 6 della Nota esplicativa del bando. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste. Mediante dichiarazioni ex DPR 445/00 comprovanti le condizioni indicate all'art. 6 della Nota esplicativa del bando. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste. Mediante dichiarazioni ex DPR 445/00 comprovanti le condizioni indicate all'art. 6 della Nota esplicativa del bando. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si Autorizzazione Prefetto della Provincia di Milano per attivita' di sorveglianza fissa o in corso di definizione procedura per l'ottenimento della stessa. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA, aperta IV.2) criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Gli elementi e parametri di valutazione sono esplicitati nella Nota esplicativa del bando. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. 25/2007 rda 333818/2007 - 1° lotto CIG 0025614157 - 2° lotto CIG 0025619576. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Disponibili fino al: vedasi art. 4 della Nota esplicativa del bando. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 30/05/2007 Ore 11,00. IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle domande di partecipazione Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 gg dalla data di apertura dei plichi. IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 30/05/2007 ore 11,30 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si rinvia alla Nota esplicativa del Bando e al Capitolato Speciale d'appalto. Nella Nota esplicativa sono contenuti i criteri di valutazione tecnico/economica delle offerte. Per l'ammissibilita' delle sole ATI verticali si fa rinvio alla Nota esplicativa. All'aggiudicazione si potra' addivenire anche in presenza di una sola offerta valida per lotto.Non e' consentita l'aggiudicazione ad un medesimo soggetto di entrambi i lotti di gara. Previsti sopralluoghi art.15 Nota esplicativa. L'offerta economica dovra' essere effettuata sulle basi d'asta indicate all'art. 6 della Nota esplicativa "Busta " (offerta tariffa oraria per la sorveglianza e ribasso su fornitura/installazione di telecamere). La stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I soggetti interessati potranno adire alle competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura Comunale in via della Guastalla, 8. Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse.L'aggiudicazione e' subordinata all'acquisizione del visto di regolarita' contabile sul provvedimento dirigenziale. Le societa' sono invitate ad allegare all'offerta la documentazione a dimostrazione della capacita' Economica/tecnica (ex art. 9 Nota esplicativa). L'offerta dovra' essere corredata della documentazione a giustifica dei costi indicati (es. fatture/preventivi telecamere). Per chiarimenti sugli atti di gara vedasi art. 14 Nota esplicativa del bando. Previsto pena di esclusione il pagamento del contributo all'Autorita' di vigilanza di Euro 100,00 per ciascun lotto di partecipazione (art. 6 punto 4 Nota esplicativa). Per informazioni sugli atti di gara, vedasi art.14 della Nota esplicativa del Bando. R.U.P.: Dott. Lorenzo Lamperti Responsabile della procedura di gara: Luigi Mondellini VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA CEE :19/04/2007 Il Direttore Del Settore Dott. Nunzio Dragonetti T-71188 (A pagamento).