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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: COMUNE DI MACERATA-Indirizzo postale: P.zza Liberta' 3 Citta': MACERATA- CAP 62100 Paese: Italia Punti di contatto:All'attenzione di: UFFICIO PROCEDIMENTI CONTRATTUALI-Telefono: 0733/256349/231/267 Fax: 0733/256294 Posta elettronica: ufficiogare@comune.macerata.it Indirizzi internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.macerata.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:Servizio Scuola- V.le Trieste ,24- Macerata. Dott. Gianluca Puliti.Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati.Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. Autorita' locale- Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di trasporto scolastico a .s. 2007/2008 - 2008/2009- 2009/2010. Determina a contrarre n. 254/42 del 19.04.2007 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione Servizi -cat.02- luogo principale di esecuzione: Comune di Macerata.Codice NUTS ITE33 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico- II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: Servizio di trasporto degli alunni frequentanti le scuole materne, elementari e medie, site nel territorio comunale - La base di appalto e' di Euro 676.363,65 (Euro 225.454,55 annui),I.V.A. esclusa. C.P.V. 60113100.II.1.7) L'Appalto non rientra nel campo di applicazione AAP II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale:percorrenza complessiva presunta nei tre aa/ss. di Km.690.000( 230.000 annui) con utenza annua di circa 170 alunni-Valore stimato, IVA esclusa 676.363,65 EUR II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 75 e 113 D.Lgs.vo 163/06 . Polizze assicurative: ai sensi e per gli effetti dell'art. 12 CSA. Ulteriori indicazioni sono reperibili nel capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento Fondi propri di bilancio. Pagamenti ex art.3 CSA III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti elencati all'art.34 del d.lgs..n 163/2006, anche aventi sede in stati diversi dall'italia, alle condizioni di cui agli arrt.35-36-37 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Dichiarazioni di cui al DPR n.445/2000 attestanti il possesso di: - requisiti di ordine generale previsti dall' art.6 ,lett.a) CSA - requisiti di idoneita' professionale : a) Iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o, in caso di cittadino di altro stato membro, iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali del paese di residenza, per attivita' comprendente l'oggetto dell'appalto; b) attestato di idoneita' professionale ai sensi del D.Lgs. 395/2000 (gia' D.M. 448/91); c) Iscrizione all'albo delle societa' cooperative istituito presso il Ministero delle Attivita' produttive con D.M. 23.06.2004 (Per cooperative e consorzi di cooperative); Nel caso di raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, i requisiti professionali di cui alle lett.a), b) e c ) devono essere posseduti da ciascun operatore economico facente parte del raggruppamento o consorzio. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs.vo 1 settembre 1993, n.985. In caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti o consorzio ordinario di concorrenti, le dichiarazioni bancarie devono essere possedute e presentate da ciascun operatore economico facente parte dello stesso.Si richiama inoltre quanto previsto dall'art.41,c.3, del D.Lgs n.163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica Dichiarazione di cui al DPR n.445/2000 attestante di aver svolto negli anni scolastici 2003/2004, 2004/2005, 2005/2006, servizi di trasporto scolastico per un importo complessivo non inferiore a Euro 700.000,00, al netto degli oneri fiscali, con indicazione per ciascun servizio degli importi, delle date e dei destinatari , pubblici o privati.Nel caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti o consorzio ordinario di concorrenti , tale requisito deve essere posseduto cumulativamente dagli operatori economici facenti parte del raggruppamento o consorzio , ciascuno dei quali in misura non inferiore al 10% di quanto richiesto al concorrente singolo. III.2.4) Appalti riservati:NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI La prestazione non e' riservata ad una particolare professione e non devono essere indicate le persone incaricate della prestazione del servizio SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.1) Ricorso ad un'asta elettronica:NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG. : 902698196 .Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 06/06/2007 ORE 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 07/06/2007 ore 9. Luogo: Comune di Macerata. Pzza Liberta' 3.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. La gara si svolgera' in seduta pubblica secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto connesso a un progetto/programma finanziato da fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari:Per le modalita' di partecipazione, la documentazione da presentare e la procedura di aggiudicazione si rinvia al disciplinare di gara e suoi allegati, accessibili unitamente al Capitolato Speciale di Appalto, presso l'indirizzo internet www.comune.macerata.it . Non sono ammesse offerte in aumento, plurime o condizionate. Si procedera' alla aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida , ferma la disciplina di cui all'art.81, c.3, del D.Lgs.vo 163/06.In caso di offerte uguali si provvedera' all'aggiudicazione a norma del 2° comma dell'art. 77 del R.D. 23 maggio 1924 n. 827 ( mediante estrazione a sorte). Il subappalto e' ammesso con le modalita' e i limiti di cui all'art.118 D.Lgs.vo 163/06 nonche' secondo le indicazioni di cui all'art.15 del CSA. I pagamenti saranno effettuati all'appaltatore che dovra' trasmettere copia delle fatture quietanzate.E' prevista la facolta' di rinnovo dell'appalto per ulteriori due anni scolastici in conformita' alla normativa vigente (art. 2 C.S.A.) .L'Amministrazione aggiudicatrice effettuera' controlli sull'aggiudicatario ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs.vo 163/06, con le conseguenze di legge.. E' inoltre, facolta' dell'Amministrazione procedere alla verifica di cui sopra sia nei confronti di alcuni che di tutti i concorrenti alla gara ai sensi dell'art. 71 del DPR n. 445/2000.Si applicano D.Lgs 196/2003, D.Lgs 213/98, DPR 445/2000. Responsabile del procedimento : Dott. Gianluca Puliti ( tel.0733/256250) VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:T.A.R. MARCHE- P.ZZA Cavour- 60100 ANCONA VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: ricorso al TAR entro 60 giorni oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/04/2007 Il Dirigente Del Servizio Affari Generali Dott.Pierluigi Costantini T-71198 (A pagamento).