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BANDO DI GARA 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Milano n. 1 Via al Donatore di Sangue,50 - 20013 MAGENTA Tel. 02/97973414 - FAX 02/97297178 - www.aslmi1.mi.it 2. GARA D'APPALTO A PROCEDURA APERTA. a) Procedura aperta ai sensi dell'art. 3, comma 37, D. Lgs. 163/2006. b) La gara sara' esperita con il procedimento previsto dall'art. 53, co. 6, D. Lgs. 163/2006 nella forma dell'appalto per l'esecuzione di lavori congiunto alla acquisizione della proprieta' con i relativi diritti volumetrici. c) I concorrenti possono presentare offerta avente ad oggetto alternativamente: - il prezzo per l'acquisizione della proprieta' del bene immobile ed il prezzo per l'esecuzione dei lavori; - il prezzo per l'esecuzione dei lavori; - il prezzo per l'acquisizione del bene immobile. 3. OGGETTO DELL'APPALTO. CUP: H89FO7OOOOOOOO7 L'appalto ha per oggetto : a - esecuzione delle opere per la realizzazione dell'edificio "Casa 3" [modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo] nell'ambito del progetto "Centro Multiservizi" situato nell'area RSA "Sandro Pertini", Via per Cesate 62, Garbagnate Milanese per un prezzo massimo [art. 83, co. 1, dPR 554/99] di Euro 11.773.805,39 oltre ad Euro 226.194,61 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso [totale 12.000.000,00]. Categoria dei lavori prevalente: OG 1 - opere edili ed affini Euro 7.811.777,81 Categorie dei lavori scorporabili e subappaltabili: OS 30 - imp. elettrici e speciali Euro 1.741.121,41 OS 28 - imp. termici Euro 1.230.775,69 OS 3 - imp. idrico sanitari e gas metano Euro 685.532,33 OS 3 - imp. gas medicali Euro 234.017,98 OS 4 - imp. elevatori Euro 296.774,78 TOTALE Euro 12.000.000,00 b - trasferimento a favore dell'appaltatore della proprieta' dell'edificio "Casa 1" [dati catastali: Comune di Garbagnate Milanese - Foglio 2 - Mappale 544 (terreno stralciato dal mappale 78); Foglio 2 - Mappale 70] con i connessi diritti volumetrici [29.497 mc, di cui 25.073 mc con destinazione residenziale e 4.424 mc con destinazione commerciale - cosi' come previsto da piano attuativo (approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 3 del 05.02.07) disponibile in visione ai concorrenti], situato nell'area RSA "Sandro Pertini", Via per Cesate 62, Garbagnate Milanese per il prezzo non inferiore ne' uguale al minimo [art. 83, co. 1, dPR 554/99] di Euro 7.167.205,62 4. TERMINE PER IL COMPLETAMENTO E LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI. La realizzazione dell'edificio "Casa 3" sara' effettuata all'interno dell'area RSA "Sandro Pertini", Via per Cesate 62, Garbagnate Milanese. Il termine ultimo per il completamento dei lavori e' fissato in giorni 540 (cinquecentoquaranta) giorni naturali, consecutivi e continui, decorrenti dalla aggiudicazione. 5. CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE. Vedi disciplinare di gara e capitolato speciale d'appalto. 6. DOCUMENTAZIONE. Per ricevere solo il disciplinare di gara inoltrare richiesta via fax al numero 02.97297178, indicando nella richiesta ragione sociale e recapiti. Per ricevere tutta la documentazione inerente la gara [progetto esecutivo e atti amministrativi] su supporto CD-ROM in formato.pdf, inoltrare apposita richiesta via fax, entro il 10.06.2007, al numero 02.97297178, indicando nella richiesta ragione sociale e recapiti, allegando la ricevuta del versamento di Euro 50,00 (Eurocinquanta) sui seguenti estremi di conto corrente: Banca Popolare di Milano - Agenzia 521 - Magenta / Codice Paese: IT / CIN Paese (EU): 06 / CIN: B / Codice ABI: 05584 / Codice CAB: 33321 / n° conto corrente 000000015104 / BIC: BPMIITMM521 intestato a A.S.L. Provincia di Milano n.1, Via Al Donatore di Sangue n. 50, 20013 - Magenta (MI). 7. APERTURA DELLE OFFERTE. Saranno ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i titolari e i legali rappresentanti delle imprese partecipanti alla gara o soggetti dagli stessi delegati. La prima seduta pubblica si terra' il giorno 22.06.2007 alle ore 10.30 presso la Palazzina "M" dell'ASL della Provincia di Milano n.1 e le successive secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara. 8. MODALITA' DI FINANZIAMENTO. Il finanziamento dell'opera avverra' tramite: a - trasferimento a favore dell'appaltatore della proprieta' dell'edificio "Casa 1" con i connessi diritti volumetrici [29.498,51 mc], situato nell'area RSA "Sandro Pertini", Via per Cesate 62, Garbagnate Milanese per il prezzo di cui all'offerta dell'aggiudicatario non inferiore ne' uguale al minimo di Euro 7.167.205,62 b - quota residua finanziamenti regionali per la cifra corrispondente alla differenza tra importo contrattuale e importo offerto dall'aggiudicatario per l'acquisizione della proprieta' dell'edificio "Casa 1". Altre modalita' specificate nel disciplinare di gara 9. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a - Per l'offerta relativa alla realizzazione dei lavori dell'edificio "Casa 3": concorrenti di cui agli artt. 34 e 37 D. Lgs. 163/2006 ovvero concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 3, comma 7, del DPR N. 34/2000. I concorrenti singoli o associati o temporaneamente raggruppati devono possedere attestazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al dpr 34/2000, regolarmente autorizzata, in corso di validita'; le categorie e le classifiche devono essere adeguate alle categorie a agli importi dei lavori da appaltare. I concorrenti dovranno attestare, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara, di non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38 D. Lgs. 163/2006. b - per l'offerta relativa alla acquisizione della proprieta' e dei diritti volumetrici dell'edificio "Casa 1": dichiarazione attestante il possesso dei requisiti di ordine generale previsti dalle norme vigenti. I concorrenti partecipanti alla sola gara per l'acquisizione degli immobili non dovranno trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 D. Lgs. 163/2006, ne' trovarsi in una delle cause che determinano l'incapacita' a stipulare contratti con la pubblica amministrazione e a tale fine dovranno produrre idonea certificazione. c- per l'offerta congiunta: i requisiti indicati ai precedenti punti a e b. I concorrenti dovranno inoltre presentare all'atto dell'offerta la documentazione specificata nel disciplinare di gara. I concorrenti dovranno inoltre presentare all'atto dell'offerta la documentazione specificata nel documento "Disciplinare di Gara". 10. OBBLIGO DI SOPRALLUOGO Per informazioni specifiche vedi "Disciplinare di Gara". 11. AGGIUDICAZIONE. L'offerta migliore verra' individuata nel modo seguente: a) offerta relativa all'esecuzione dei lavori in appalto: offerta economicamente piu' vantaggiosa [art. 83 D. Lgs. 163/2006] secondo i seguenti criteri: prezzo (espresso come percentuale di ribasso sull'importo a base di gara: 50 punti) - elementi diversi dal prezzo (vedi disciplinare di gara: 50 punti). I criteri di attribuzione dei punteggi sono descritti del documento "Disciplinare di gara". Non sono ammesse offerte pari o in aumento rispetto all'importo a base d'asta. b) offerta relativa all'acquisto della proprieta' e dei connessi diritti volumetrici: importo piu' alto, indicato in cifre e in lettere. Non sono ammesse offerte pari o inferiori all'importo posto a base d'asta. La procedura di aggiudicazione e' descritta dettagliatamente nel "Disciplinare di gara". 12. TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE. I plichi d'offerta, formati con le modalita' descritte nel Disciplinare di Gara, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 20.06.2007 all'Ufficio Protocollo (Palazzina "M") della A.S.L. della PROVINCIA DI MILANO n.1, Via al Donatore di Sangue n.50, 20013 - MAGENTA. 13. TERMINI DI VALIDITA' DELL'OFFERTA. L'offerta e' valida per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 14. ALTRE INFORMAZIONI. L'appalto e' soggetto all'applicazione del D.M. n. 145/2000 "Regolamento recante il capitolato generale d'appalto dei lavori pubblici" [art. 253, comma 3, D. Lgs. 163/2006]. I partecipanti alla gara sono tenuti al versamento della contribuzione indicata dall'articolo 2 della deliberazione 26 gennaio 2006 della Autorita' per la Vigilanza sui Lavori Pubblici nella misura di Euro 100,00. La gara si intende deserta qualora non siano presentate offerte per l'acquisizione dell'immobile Casa 1 e dei relativi diritti volumetrici costituendo l'alienazione degli stessi fonte essenziale di finanziamento per la realizzazione dei lavori di Casa 3 (art. 83 c.4 DRP 554/99). La stazione appaltante si riserva la facolta' di differire, sospendere o revocare il presente procedimento di gara, anche in ragione di quanto indicato nel disciplinare di gara, senza che i partecipanti possano vantare indennizzo alcuno o avanzare pretese in merito. Per quanto non espressamente indicato nel presente bando di gara si fa riferimento al disciplinare di gara, disponibile su richiesta da inviare a mezzo fax al numero 02.97297178. 15. DATA DI INVIO DEL BANDO alla GUCE. 20 Aprile 2007 Il Direttore Amministrativo Dott. Luciano Piermattei T-71200 (A pagamento).