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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti Immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +390250312157 - fax +390250312035 - www.unimi.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +390250312043 - www.unimi.it I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALE SETTORE DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara d'appalto per la copertura assicurativa del rischio infortuni a favore degli studenti e altri soggetti, autorizzata con delibera del Consiglio di Amministrazione del 3.4.2007 II.1.2) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio: 6; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Polizza assicurativa a copertura del rischio infortuni II.1.6) CPV: Vocabolario principale: 66300000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo diappicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 4.225.000,00 premio presunto e non garantito lordo a base di gara per l'intera durata contrattuale. II.3) Durata dell'appalto: dal 30/09/2007 al 30/09/2012 SEZIONE III INFORMAZIONI di CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 e Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i raggruppamenti di imprese ed i consorzi di imprese ex artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/2006. E' escluso il subappalto. E' ammessa la coassicurazione ex art. 1911 c.c. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di assicurazione per il ramo oggetto della presente procedura ai sensi D.Lgs. 175/1995 e D.Lgs. 209/2005. Si veda inoltre il disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. Disposizione legislativa corrispondente: D.Lgs. 175/1995 e D.Lgs. 209/2005 III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura:Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) numero di riferimento attribuito dall'amministrazione appaltante: 6_07 IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: possono essere scaricati dal sito: www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm IV.3.4) Termine per ricevimento offerte o domande di partecipazione: ore 12.00 del 6/6/2007 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per la ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 6/6/2007 ore 14.00 presso una Sala del Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono 7, Milano. Seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico? no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari? no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: le eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (0250312035) entro il 24/5/2007. Si aggiudica anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida. Responsabile amministrativo procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali Referenti della procedura: Dott.ssa Francesca Ghidoli (02-50312157), Dott.ssa Olimpia Garlaschi (02-50312063), Divisione Attivita' Legali VI.5) DATA di spedizione dell'avviso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea: 26/04/2007 Il Dirigente Responsabile Dell'Area Affari Legali E Servizi Per La Ricerca: F.To Alessandra Moreno T-71212 (A pagamento).