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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Caerano di San Marco (TV), Piazza della Repubblica, 1, 31031 Caerano di San Marco (TV), NUTS: ITD34, tel: 0423 659810, fax: 0423 859269, e-mail: servizi.generali@comune-caerano.it, PEC: protocollo.comune.caerano.tv@pecveneto.it, profilo committente: https://www.comune.caerano-di-san-marco.tv.it, ufficio competente: Settore Tecnico; Centrale di Committenza: stazione unica appaltante/centrale di committenza dell' Unione Montana Feltrina, NUTS: ITD33, tel: 0439302671, fax: 0439/317628, email: appalti.comunita@feltrino.bl.it, PEC: cmfeltrina.bl@cert.ip-veneto.net, sito internet: http://www.feltrino.bl.it.-entrambi punti di contatto. SEZIONE II: OGGETTO: redazione progettazione definitiva ed esecutiva, direzione e contabilita' lavori e coordinamento sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, nonche' degli interventi da eseguire per l'adeguamento sismico, impiantistico e per l'efficientamento energetico della scuola media sita in via della Pace n. 2 a Careano di San Marco (TV); CIG 760299806F - CUP E55G18000040006; CPV: 71221000-3; Tipo appalto: servizio di progettazione e direzione lavori; Luogo esecuzione: Comune di Caerano di San Marco (TV); Varianti: ammesse nel limiti dell'offerta tecnica; Divisione in lotti: NO; Valore stimato: €. 357.220,97, non vi sono oneri per la sicurezza; Opzioni: NO; Criterio aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 95 D.Lgs n. 50/2016, offerta tecnica punti 75/100, offerta economica, punti 25/100 di cui ribasso prezzo punti 20 e ribasso tempo punti 5; Termini esecuzione: presentazione progetto definitivo: gg. 120, esecutivo gg. 90; Garanzie: garanzia provvisoria: €. 2.383,73, garanzia definitiva: 10% importo contratto, assicurazione art. 24 c.4 del D.Lgs n. 50/2016; Finanziamento: fondi di bilancio e contributo regionale; Pagamenti: vedi contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARETTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione: il servizio e' riservato ai soggetti di cui all'art. 46 D.Lgs 50/2016 e del D.M. 34/2013 aventi titolo; Capacita' economica e finanziaria: A. fatturato globale per servizi di ingegneria e di architettura, di cui all'art. 3, lett. vvvv) del D.Lgs 50/2016, espletati nei migliori tre esercizi dell'ultimo quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando-disciplinare, per un importo pari a € 714.441,94; B. avvenuto espletamento servizi di ingegneria e di architettura, di cui all'art. 3, lett. vvvv) del Codice, relativi a lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, per i seguenti importi minimi: € 1.684.000,00 ID opere E20; € 2.184.000,00 ID opere S.06, € 396.000,00 ID opere IA.02, € 956.000 ID opere IA.04; C. avvenuto svolgimento negli ultimi dieci anni di 2 servizi di ingegneria e di architettura, di cui all'art. 3, lett. vvvv) del Codice, relativi ai lavori appartenenti ad ognuna delle classi e categorie dei lavori cui si riferiscono i servizi da affidare, individuate sulla base delle elencazioni contenute nelle vigenti tariffe professionali, per l' importo minimo complessivo di € 2.088.000,00 cosi' suddiviso: € 673.600,00 ID opere E.20, € 873.600,00 ID opere S.06, € 158.400,00 ID opere IA.02, € 382.400,00 ID opere IA 04; D. per i soggetti organizzati in forma societaria: numero medio annuo del personale tecnico utilizzato negli ultimi tre anni antecedenti la data del bando-disciplinare di gara (comprendente i soci attivi, i dipendenti e i consulenti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa su base annua iscritti ai relativi albi professionali, ove esistenti, e muniti di partiva IVA e che firmino il progetto, ovvero firmino i rapporti di verifica del progetto, ovvero facciano parte dell'ufficio di direzione lavori e che abbiano fatturato nei confronti della societa' offerente una quota superiore al cinquanta per cento del proprio fatturato annuo, risultante dall'ultima dichiarazione IVA), espresso in termini di risorse a tempo pieno (Full Time Equivalent, FTE), in una misura proporzionata alle unita' stimate nel bando per lo svolgimento dell'incarico e, al massimo, non superiore al doppio; E. per i professionisti singoli e associati: numero di unita' minime di tecnici, (comprendente i dipendenti e i consulenti con contratto di collaborazione coordinata e continuativa su base annua iscritti ai relativi albi professionali, ove esistenti, e muniti di partita IVA e che firmino il progetto, ovvero firmino i rapporti di verifica del progetto, ovvero facciano parte dell'ufficio di direzione lavori e che abbiano fatturato nei confronti del soggetto offerente una quota superiore al cinquanta per cento del proprio fatturato annuo, risultante dall'ultima dichiarazione IVA), espresso in termini di risorse a tempo pieno (Full Time Equivalent, FTE), in misura proporzionata alle unita' stimate nel bando per lo svolgimento dell'incarico e, al massimo, non superiore al doppio, da raggiungere anche mediante la costituzione di un raggruppamento temporaneo di professionisti. RTI: vedi art. 48 D.lgs 50/2016; SEZIONE IV: PROCEDURA: procedura aperta, criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa artt. 60, 95 e 157 D.Lgs n. 50/2016; L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO; Pubblicazione bando: http://www.serviziocontrattipubblici.it, http://www.feltrino.bl.it, https://www.comune.caerano-di-san-marco.tv.it, Richiesta capitolato, documenti complementari: entro il 21/09/2018 punti contatto; RUP: Danilo Portello, tel: 0423 659810, fax: 0423 859269, email: responsabile.tecnico@comune-caerano.it, PEC: protocollo.comune.caerano.tv@pecveneto.it; Termine ricezione offerte: 04/10/2018; Indirizzo: SUA/CUC Unione Montana Feltrina; Lingua: italiana; Validita' offerte: 180 gg; offerte: 11/10/2018, ore 9:00, seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Organismo competente procedure ricorso e per informazioni: TAR Veneto, Cannareggio, 2277, 041 2403911 fax 041/2403940 e-mail presve@giustizia-amministrativa.ve.it; Presentazione ricorso: 30 gg. data pubblicazione bando. Data spedizione bando in G.U.R.I. 22/08/2018. Il responsabile Arturo Pavan TX18BFF17687