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Bando di gara SEZIONE I: I.1) Regione Autonoma della Sardegna - Presidenza - Direzione Generale della Protezione Civile, Servizio affari generali, bilancio e supporti direzionali, Via Vittorio Veneto n. 28, Cagliari 09123, Italia (IT). Punti di contatto: Regione Autonoma della Sardegna, Presidenza, Direzione Generale della Protezione Civile - Servizio Affari Generali, Bilancio e Supporti Direzionali, Via V. Veneto 28 Cagliari 09123 Tel. 0706062473. All'attenzione di: dott.ssa Paola Botta, e-mail: protciv.affarigenerali@regione.sardegna.it, Fax 0706066510, URL http://www.regione.sardegna.it. I.2) Autorita' regionale o locale. I.3) Protezione sociale. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: II.1.2) Tipo di appalto: Forniture. Luogo consegna: Cagliari. Codice NUTS: ITG27. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Allestimento della Sala Operativa Regionale Integrata e del Centro Funzionale Decentrato, compresa la fornitura con posa in opera degli arredi, degli impianti e l'adeguamento funzionale dei locali, consistente nell'adeguamento architettonico, impiantistico e logistico dei vari spazi funzionali dei locali destinati ad ospitare la SORI e il CFD, nell'allestimento degli stessi consistente nell'integrazione dell'HW, della logistica di sala relativa alle postazioni, dell'organizzazione del flusso di comunicazione ai collegamenti audio/video/dati tra le diverse aree di gestione (sala decisioni - sala radio - sala regia- sala riunioni - CFD), con fornitura di arredi/allestimenti (postazioni operative, postazioni di coordinamento e decisionali), impianti tecnici (elettrici - illuminazione - climatizzazione) e impianti di comunicazione (videowall - videoconferenza - control-room -radio/satellitare). II.1.6) CPV: 35000000. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti : si'. II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa: 552484,50. Valuta: EUR. II.3) termine di esecuzione: 120 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, come definita dall'art. 75 del Codice, pari al 2% della base d'asta, corrispondente a 11049,70 EUR. Tale importo va incrementato di una somma pari all'1 per mille dell'importo dell'appalto, ovvero 552,50 EUR, per coprire il pagamento di eventuali sanzioni pecuniarie ai sensi dell'art. 38, c.2bis del Codice. Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi statali e fondi regionali. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 d. Lgs. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione per attivita' inerenti al presente appalto nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE; assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 163 del 2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per le sole forniture: fatturato globale negli ultimi 3 esercizi non inferiore a 374 149,76 EUR (IVA esclusa). III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per le forniture: fatturato specifico negli ultimi 3 esercizi non inferiore a 187 074,88 EUR (IVA esclusa). Detto requisito si intende realizzato qualora l'operatore economico abbia realizzato a regola d'arte e concluso con esito positivo, presso una realta' pubblica o privata, forniture simili (realizzazione di sale operative di controllo). Nell'ambito del fatturato specifico di cui sopra, l'operatore economico deve dimostrare di aver realizzato almeno una fornitura unitaria di importo non inferiore a 120 000 EUR. Per i soli lavori: attestazione, rilasciata da societa' organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in corso di validita', che documenti, ai sensi degli artt. 40 del Codice e 61 del Regolamento, la qualificazione per la categoria OS30 (o OG11) e classifica I. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/03/2015 - Ore 13:00. IV.3.6) Lingua: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ricevimento offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/03/2015 - Ore 10:00. Luogo: Direzione generale della protezione civile - Vittorio Veneto n. 28, Cagliari 09123. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario avverra', ai sensi dell'art. 6-bis del Codice, attraverso l'utilizzo del sistema Avcpass, reso disponibile dalla soppressa AVCP (ora ANAC) con la Delibera attuativa n. 111 del 20.12.2012 e ss.mm.ii., fatto salvo quanto previsto dal comma 3 del citato art. 6-bis. I soggetti interessati a partecipare alla presente procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo all'apposito link sul portale ANAC alla sezione Servizi/Avcpass Operatore economico. Disciplinare di gara, scheda tecnica descrittiva, schema di contratto, allegati con modulistica pubblicati sul profilo del committente dal giorno di spedizione del presente avviso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Sardegna. Piazza del Carmine, Cagliari, 09124, Italia (IT). VI.4.2). Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Regione Autonoma della Sardegna Dir. Gen. Protezione civile Servizio Affari generali, bilancio e supporti direzionali Via Vittorio Veneto 28, 09123 Cagliari, IT protciv.affarigenerali@regione.sardegna.it Tel. +39 0706062473 http://regione.sardegna.it, Fax 0706066510. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/12/2014. Il direttore del servizio Paola Botta T15BFD1135