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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Settore Gare Opere Pubbliche - Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288456220 - Indirizzo Internet: http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Lavori a chiamata, manutenzione straordinaria, razionalizzazione logistica, adeguamento normativo e riduzione del rischio negli stabili demaniali. periodo: dalla data del verbale di consegna al 30/06/2015 -Cup B46F12000070004: app. 17/2014 Zone 2-9 - Cig 5602637250; app. 18/2014 Zone 3-4-5 - Cig 5602648B61; app. 19/2014 Zona 1 - Cig 5602652EAD; app. 20/2014 Zone 6-7-8 - Cig 5602669CB5; II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45.45.40.00 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 17.560.000,00 Appalto 17/2014 Importo a base d'appalto: Euro 4.331.654,63 (IVA esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso:Euro 58.345,37 (IVA esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. IV-bis e categoria scorporabile obbligatoria OG11 class. III ovvero OG1 III-bis + OG11 III + OS6 III + OS7 III + OS8 I del D.P.R. N. 207/2010; Appalto 18/2014 Importo a base d'appalto: Euro 4.330.056,75 (IVA esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso:Euro 59.943,25 (IVA esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. IV-bis e categoria scorporabile obbligatoria OG11 class. III ovvero OG1 III-bis + OG11 III + OS6 III + OS7 III + OS8 I del D.P.R. N. 207/2010; Appalto 19/2014 Importo a base d'appalto: Euro 4.328.843,41 (IVA esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso:Euro 61.156,59 (IVA esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. IV-bis e categoria scorporabile obbligatoria OG11 class. III ovvero OG1 III-bis + OG11 III + OS6 III + OS7 III + OS8 I del D.P.R. N. 207/2010; Appalto 20/2014 Importo a base d'appalto: 4.326.706,88 (IVA esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso:Euro 63.293,12 (IVA esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. IV-bis e categoria scorporabile obbligatoria OG11 class. III ovvero OG1 III-bis + OG11 III + OG12 I + OS6 III + OS7 III + OS8 I del D.P.R. N. 207/2010; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto dalla data del verbale di consegna al 30/06/2015 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di importo per ciascun lotto pari a: Euro 87.800,00; valide per 360 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti possibilita' di presentare una sola cauzione provvisoria. Come previsto nel C.S.A., in fase di esecuzione richiesta, per ogni appalto, cauzione definitiva mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Gli appalti sono finanziati in parte con mezzi correnti di bilancio ed in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 45 Direttiva 2004/18/CEE e art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA per categorie e classifiche adeguate DPR n. 207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E.; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: : prezzo piu' basso con procedura di cui ai provvedimenti C.O.S.D.E. n. 1/2010, n. 4/2010, provvedimento del Commissario Unico delegato dal Governo per EXPO 2015 n. 14 del 29 gennaio 2014 e O.P.C.M. 11/10/2010 n. 3901 contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 17/2014, 18/2014, 19/2014 e 20/2014 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Visione ed estrazione copia dal sito www.comune.milano.it/bandi/gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 07/04/2014 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 08/04/2014 - Comune di Milano Via G.B. Pirelli 39 - 20124 Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare Responsabile del procedimento: Settore Tecnico Casa e Demanio Ing. Pasquale Frezza - Tel. 0288468523 Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 19/02/2014 Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T14BFF2836