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Bando di gara Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: A.S.L. TO2 Torino - Indirizzo postale: corso Svizzera n. 164 - Citta': Torino - c.a.p.: 10149 - Paese: Italia - Punti di contatto: S.C. Provveditorato - Posta elettronica: provveditorato@aslto2.piemonte.it - Telefono: 011 2402647 - Fax: 011 2420347 - Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslto2.piemonte.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: ASL TO2 - via Botticelli n. 151 - 3° piano - 10154 Torino - S.C. Provveditorato - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale - I.3) Principali settori di attivita': salute. Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento di servizio per l'erogazione di prestazioni di risonanza magnetica, destinate al Presidio ospedaliero Maria Vittoria - Torino - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione. Servizi - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento di servizio per l'erogazione di prestazioni di risonanza magnetica, destinate al Presidio ospedaliero Maria Vittoria - Torino - II.1.6) CPV: 85150000 - II.1.8) Divisione in lotti: no - II.2.1 Quantitativo o entita' totale: valore stimato € 10.668.000,00 oneri fiscali esclusi - II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 96 - Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1) Condizioni relative all'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: la cauzione provvisoria, pari al 2% netto del valore complessivo presunto IVA esclusa, sara' richiesta alle societa' ammesse alla gara. Per l'aggiudicatario cauzione definitiva pari al 10% netto dell'importo di affidamento. Entrambe le garanzie eventualmente ridotte al 50% se in possesso certificazione di sistema di qualita' conforme alla normativa vigente - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento da bilancio dell'ASL. Pagamento a mezzo mandato - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: singole ditte o piu' imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall'art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni - III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: ai fini della partecipazione i soggetti interessati dovranno produrre la seguente documentazione: 1) istanza di partecipazione, che dovra' pervenire in busta chiusa, entro il termine fissato, a pena esclusione, a mezzo raccomandata per posta o consegnata direttamente a mano o tramite agenzie specializzate c/o la S.C. Provveditorato dell'ASL TO2, ad esclusivo rischio del mittente; 2) dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (modello n. 1, 1-bis, 1-ter), sottoscritta e compilata, da allegare all'istanza di partecipazione. L'istanza di partecipazione e il modello di dichiarazione sono pubblicati sul sito dell'ASL TO2 - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: l'ASL TO2 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 in materia di fatturati (modello n. 1, 1-bis, 1-ter) - III.2.3) Capacita' tecnica: l'ASL TO2 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 in materia di servizi prestati (modello n. 1, 1-bis, 1-ter) - Sezione IV: procedure - IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo - IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no - IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: deliberazione n. 937/004A/2013 del 30 dicembre 2013 - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 14 marzo 2014, ora: 12.00 - IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT - Sezione VI: altre informazioni - VI.3) Informazioni complementari: CIG n. 5529325F52. Il pagamento del contributo a favore dell'Autorita' di vigilanza verra' richiesto alle societa' ammesse alla gara. I concorrenti, con la presentazione della domanda di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del testo unico n. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali - VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: denominazione ufficiale: T.A.R. - corso Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino (Italia) - Telefono +39 115576411, fax +39 11539265, posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it - VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando nella G.U.C.E. - VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio pubblicazioni ufficiali dell'Unione europea: 6 febbraio 2014. Il direttore della S.C. provveditorato dott.ssa Isabella Silvia Martinetto TC14BFK2594