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Bando di gara Numero di gara per AVCP 5351753 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I-1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice. Azienda di rilievo nazionale e alta specializzazione Ospedali civico di Cristina-Benfratelli-piazza N. Leotta-90121 Palermo - Tel. 091/6662680 - Telefax 091/6662672 - email: giuseppe.salamone@ospedalecivicopa.org I-2) Come al punto I-1) U.O. Appalti e Forniture. I-3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org I-4) Come al punto I-1) - Ufficio Protocollo Generale. Le offerte possono essere consegnate anche a mano direttamente all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni, escluso sabato e festivi, dalle ore 9 alle 13. Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto II-1) La tipologia d'appalto e' la fornitura in somministrazione ed in conto deposito. II-2) L'oggetto dell'appalto e' gara di Bacino della Sicilia Occidentale per la fornitura triennale (con eventuale rinnovo di ulteriori dodici mesi) di materiale specialistico e protesico per neurochirurgia; Azienda Capofila Arnas Civico di Palermo, Aziende aggregate al Bacino (A.O. Riuniti Villa Sofia/Cervello Palermo; ASP Caltanissetta; AOU Policlinico Palermo), articolata in 286 duecentoottantasei lotti. L'importo annuale a base d'asta della fornitura e' pari ad € 16.543.515,55 oltre I.V.A., oneri per la sicurezza pari a zero, (importo complessivo della fornitura triennale comprensiva dell'eventuale rinnovo per ulteriori dodici mesi ammonta ad € 66.174.062,20 oltre I.V.A.). Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II-3) La fornitura dovra' essere effettuata presso i magazzini dell'UU.OO. di Farmacia delle Aziende sanitarie del Bacino Occidentale. II-4) La fornitura e' divisa in n. 286 lotti. II-5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi e la descrizione del lotto indicati sono nel capitolato speciale. II-6) La durata dell'appalto e' triennale (trentasei mesi) + dodici mesi e-ventuale rinnovo. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III-1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo base d'asta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/06. III-2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III-3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli artt.34 e 37 del D.Lgs. n. 163/06. Sezione IV: Procedure. IV-1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. IV-2) II criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta al prezzo piu' basso, art. 82, punto 2) lettera a) del D.lgs n. 163/2006, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Si procedera' all'aggiudicazione per singolo lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV-3) Informazioni di carattere amministrativo- I documenti contrattuali complementari sono disponibili fino al 7 aprile 2014, come specificato nel punto. IV-4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 9, del giorno 8 aprile 2014. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per mezzo dell'Ufficio Postale. IV-5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV-6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV-7) Modalita' di apertura delle offerte- Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti di procura. L'apertura dei plichi per la verifica della documentazione amministrativa avra' luogo il giorno 8 aprile 2014 alle ore 10, presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I-1). Sezione V: Altre informazioni. V-1) Trattasi di bando obbligatorio. V-2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V-3) II presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1-3). V-4) Data di spedizione del presente bando alla C.E.E.,il 4 febbraio 2014. V-5) Responsabile del procedimento Rag. Giuseppe Salamone. Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino a scadenza dei termini fissato per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto e, qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto. Il commissario straordinario dott. Carmelo Pullara TC14BFK2649