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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Azienda ULSS 18 - S.O.C. Acquisizione e gestione beni e servizi - Attenzione dr. Raffaello Raboni - Viale Tre Martiri 89, Rovigo 45100 - telefono: (+39) 0425-393618 - Fax (+039) 0425-393641 - asl18.rovigo@actaliscertymail.it - www.azisanrovigo.it. Informazioni, documentazione, invio offerte: punti sopra indicati. I.2) Organismo di diritto pubblico-salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Affidamento del servizio di assistenza all'integrazione scolastica per la durata di tre anni scolastici. II.1.2.) Servizi Cat. 25, Rovigo, Codice NUTS ITD37. II.1.3) l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) CPV: 85311300. II.1.7) SI'. II.1.8) NO. II.1.9) No. II.2.1): Valore stimato IVA esclusa €. 1.942.500,00. II.3) Durata: Mesi 36. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Garanzia a corredo dell'offerta ex art. 75 d.lgs 163/06 e smi. Cauzione definitiva ex art. 113 d.lgs 163/06 e s.m.i. come previsto dal Disciplinare di gara. III.1.2) Spesa a carico del Bilancio Azienda Ulss 18. III.1.3) Nelle forme previste dagli artt. 34 e 37 d.lgs 163/06 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.4) NO. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. che attesti il fatturato globale d'impresa (IVA esclusa), risultante dai bilanci del triennio antecedente alla data di pubblicazione del bando. Livelli minimi di capacita' richiesti: €. 2.000.000,00. In caso di RTI, l'Impresa Capogruppo-mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria. In caso di Consorzi si applicano le disposizioni del Disciplinare di gara riportate al paragrafo «Disposizioni per Raggruppamenti Temporanei d'Imprese (R.T.I.) e Consorzi». Il concorrente dovra' dimostrare la propria capacita' economica e finanziaria mediante (art. 41 d.lgs. n. 163/06 e s.m.i.): Bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa, in originale o in fotocopia corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita'. III.2.3) Capacita' tecnica: dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. con la quale l'Impresa attesti le principali forniture effettuate, nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del Bando, presso Aziende e/o Istituti Sanitari Pubblici o Privati. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Aver svolto nel triennio antecedente alla data di pubblicazione del bando la gestione di servizi analoghi pari o superiore a €. 2.000.000,00. In caso di RTI, l'Impresa Capogruppo-mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria. In caso di Consorzi si applicano le disposizioni del Disciplinare di gara riportate al paragrafo «Disposizioni per Raggruppamenti Temporanei d'Imprese (R.T.I.) e Consorzi». Il Concorrente dovra' dimostrare il possesso dei requisiti mediante la produzione di certificati rilasciati da Aziende o Istituti Sanitari pubblici e privati in originale o in copia conforme corredata da dichiarazione di autenticita' e copia di un documento di identita' in corso di validita' nei quali risultino l'oggetto, l'importo, le date, le Aziende e/o gli Istituti Sanitari pubblici e privati destinatari della fornitura. L'acquisizione delle certificazioni presso gli stessi Istituti sara' effettuata dall'A.ULSS18. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: DPR 24/02/1994; LRV.20- 2001 (OSS). Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa Qualita' punti 40 Prezzo punti 60. IV.3.1) CIG 55395060F7, decreto del Direttore generale Azienda ULSS 18 n. 809 del 23/12/2013. IV.3.2) NO. IV.3.3) NO. IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 25/03/2014 ore 13,00. IV.3.6) Italiano. IV.3.7) 210 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: giorno 27/03/2014 ore 10,00. Sezione VI: Altre informazioni: VI.1) No. VI.2) No. VI.3) Informazioni complementari: 1) Con riferimento alla sezione IV.3.3, la Documentazione di gara e' disponibile e scaricabile gratuitamente sul sito Internet della Stazione Appaltante: www.azisanrovigo.it - Sezione: Bandi di gare-Bandi di gara attivi. 2) Il Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.), ai sensi dell'art. 10 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i. e' Raffaello Raboni. 3) L'offerta deve essere formulata su carta legale e corredata della documentazione richiesta nel disciplinare di gara e/o nel capitolato d'oneri. 4) Sono escluse le offerte in aumento rispetto agli importi a base d'asta. 5) In caso di subappalto, la parte del servizio subappaltabile non potra' superare il 30% delle prestazioni che costituiscono l'oggetto della concessione, ai sensi del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. 6) Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti ai punti di contatto di cui alla Sez. I.1 del presente Bando entro e non oltre 15 giorni prima della data di scadenza fissata per la presentazione delle offerte. Per tutti i quesiti (richieste di chiarimenti) verra' data risposta entro il termine ultimo di 7 giorni dalla scadenza fissata per la presentazione dell'offerta, tramite pubblicazione degli stessi sul sito internet dell'Azienda ULSS 18 www.azisanrovigo.it, Sezione Fornitori/Bandi di Gara. Il concorrente dovra' prendere visione di tutte le risposte ai quesiti formulati in relazione alla presente gara, accertarli e tenerne conto ai fini della formulazione dell'offerta indipendentemente dal fatto che ne abbia presentato richiesta. 7) Il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell'articolo 34 del d.lgs. 12.4.2006 n. 163 e s.m.i., puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario e tecnico di cui ai punti «III.2.2) Capacita' economica e finanziaria» e «III.2.3) Capacita' tecnica» del presente bando, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, secondo quanto disposto dall'art. 49 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i.. In tal caso dovranno essere prodotti i documenti indicati dal comma 2 del medesimo art. 49 del d.lgs.163/2006 e s.m.i., come riportato nel modello fac-simile per avvalimento, preferibilmente utilizzabile, all'istanza di partecipazione; 8) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Prezzo punti 60 - Qualita' punti 40 di cui: A) Capacita' organizzativo-gestionale: fino ad un massimo di punti 10 - secondo le indicazioni del Disciplinare di gara; B) Progetto complessivo di gestione del servizio: fino ad un massimo di punti 30 - secondo le indicazioni del Disciplinare di gara; Non saranno ammesse alla fase di valutazione delle offerte economiche, le offerte tecniche che non abbiano raggiunto il punteggio di qualita' minimo di punti 26. 9) Con nota prot. n. 911/2014 e' stato comunicato alla Segreteria Regionale per la Sanita' della Regione Veneto lo svolgimento della procedura di gara in oggetto. 10) L'Azienda ULSS 18 si riserva la facolta' insindacabile di annullare, sospendere, revocare la procedura di affidamento, senza che per questo il partecipante/offerente possa avanzare qualsiasi pretesa di compenso/indennizzo per spese sostenute, nel caso intervenisse la stipulazione di una procedura di affidamento centralizzata a livello regionale. 11) Tutte le comunicazioni pubblicate avranno valore di notifica. E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata sul Sito Aziendale e, in caso di eventuali controversie, faranno fede i documenti agli atti presso la Stazione Appaltante. 12) Per quanto non previsto dal presente bando si rimanda alla Documentazione disponibile sul sito Internet della Stazione Appaltante. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Veneto-2277 Cannaregio, 30121 Venezia, Italia, Tel.: +39 0412403911 Fax: +39 0412403940-41. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 10/02/2014. Li', 12 febbraio 2014 Il direttore generale dott. Arturo Orsini TC14BFK2652