Italia-Trento: Apparecchiature informatiche e forniture 2014/S 025-039091 Bando di gara - Forniture - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Trento, via Belenzani n. 12 - All'attenzione di: dott. Rinaldo Maffei - 38122 - Trento - Italia - Telefono: +39 04612812-13/98 - Posta elettronica: ateneo@pec.unitn.it - Fax: +39 0461281132 - Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.unitn.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Universita' degli Studi di Trento, via Belenzani n. 12. All'attenzione di: Ufficio Protocollo - 38122 Trento - Italia Telefono: +39 0461281239. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di una infrastruttura Storage, backup e servizio di manutenzione quadriennale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture - Acquisto - Luogo principale di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Polo Scientifico e Tecnologico Blocco 2 - Via Sommarive, Povo - Trento. Codice NUTS ITD20. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di una infrastruttura storage san/nas (hardware e software) in alta affidabilita' e di un sistema di backup centralizzato (hardware e software) comprensiva di installazione, configurazione, migrazione nonche' servizio di manutenzione quadriennale. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 30200000, 48900000, 50000000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: € 500.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione - in giorni: 1460 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 del D.lgs 163/2006 e cauzione definitva ex art. 113 del D.Lgs 163/2006 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i soggetti previsti dagli articoli 34 e 37 del D.Lgs 163/2006. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I candidati dovranno presentare una dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000 con acclusa copia del documento d'identita' del dichiarante che attesti: 1) iscrizione ad uno dei registri di cui all'art. 39 del D.Lgs 163/2006; 2) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006; 3) di essere in regola con le norme relative al diritto al lavoro dei disabili (L. 68/1999). In caso di raggruppamento temporaneo i requisiti dovranno essere posseduti e dichiarati da ciascun membro del raggruppamento. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG. 55796221BC. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 11 marzo 2014 - 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' disciplinato dal D.Lgs. 163/2006. Il Responsabile del procedimento di gara e' il dott. Rinaldo Maffei. I documenti di gara che saranno inviati ai Concorrenti invitati a presentare offerta specificheranno le modalita' di presentazione dell'offerta e la disciplina contrattuale. Le eventuali richieste di chiarimento dovranno pervenire, esclusivamente a mezzo pec (ateneo@pec.unitn.it) o fax (+39 0461281132), all'attenzione del Responsabile del procedimento di gara, dott. Rinaldo Maffei, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione. Le risposte saranno inviate via pec/fax. Le richieste di chiarimento e le relative risposte saranno inserite in un fascicolo consultabile dai candidati e pubblicato sul sito: www.unitn.it La domanda di partecipazione deve pervenire all'indirizzo indicato entro il termine previsto alla sezione IV punto 3.4 pena l'inammissibilita'. Sulla busta dovranno essere indicate le seguenti diciture: - Gara d'appalto per la fornitura di una infrastruttura storage - Richiesta di partecipazione - Nominativo del candidato mittente. UNITN si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta e di non procedere all'invito ovvero alla stipula del contratto, senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti. I requisiti di partecipazione sono provvisoriamente provati compilando il facsimile scaricabile dal sito www.unitn.it I candidati raggruppandi dovranno precisare nella domanda di partecipazione chi assumera' il ruolo di mandatario e relativi recapiti, UNITN inviera' solo a detto componente tutte le successive comunicazioni inerenti la presente gara. Eventuali errori od omissioni nella compilazione delle suddette dichiarazioni potranno essere sanate su esplicita richiesta del Responsabile del procedimento, che a tal fine, assegnera' un termine perentorio non inferiore a 3 giorni lavorativi. Si informa, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs 196/2003 che i dati forniti dai candidati saranno trattati come previsto dalle norme in materia di appalti pubblici. Determina a contrarre n. 3-DG del 17 gennaio 2014. Il presente Bando di gara e il facsimile della domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito www.unitn.it-percorsi imprese - bandi gara-gare d'appalto. L'appalto e' soggetto ad AVCPASS. Si applica quanto previsto dall'art. 34, comma 35 del D.L. 179/2012 (convertito con Legge 221/2012). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione di Trento - Trento - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: artt. 243-bis e seguenti del D.Lgs 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 31 gennaio 2014. Il responsabile del procedimento dott. Rinaldo Maffei TC14BFL2610