COMUNE DI NARDO'
S.U.A. Nardo' - Stazione Unica Appaltante dei comuni di Nardo' e
Ugento

Sede legale: piazza Cesare Battisti n. 7 - 73048 Nardo' (LE), Italia
Codice Fiscale: 82001370756
Partita IVA: 01133430759

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 25-7-2018)

 
Bando di Gara per l'affidamento  dei  lavori  di  manutenzione  degli
immobili  pubblici  comunali,  strade,  marciapiedi,  verde  pubblico
          urbano del Comune di Nardo' - Periodo 2018 - 2023 
 

  1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  SUA Nardo' - Ugento - P.zza Cesare Battisti, 7 - 73048 Nardo' (LE). 
  Sito web profilo di committente: http://comune.nardo.le.it 
  Informazioni e documenti di gara: http://llpp.nardo.puglia.it 
  Punto di contatto: Ing. Cosimo Pellegrino  -  tel.  0833  838240  -
e-mail:       cosimo.pellegrino@comune.nardo.le.it       -       PEC:
protocollo@pecnardo.it 
  2. ACCESSO ALLA DOCUMENTAZIONE DI GARA 
  La  documentazione  di  gara  integrale  e'  resa   disponibile   e
liberamente  scaricabile  nei  formati  *.pdf  e  *.odt  con  accesso
gratuito,     illimitato     e     diretto,     sul     sito      web
http://llpp.nardo.puglia.it/ nella sezione "Bandi e doc. di gara". 
  3,4. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  La presente procedura di gara e'  esperita  dalla  SUA  -  Stazione
Unica  Appaltante  dei  Comuni  di  Nardo'  e  Ugento  per  conto   e
nell'esclusivo interesse del Comune di Nardo' 
  5. CODICI CPV 
  Lotto 1 - CPV 45454000-4 Servizi di ristrutturazione di edifici 
  Lotto 2 - CPV 45233142-6 Lavori di riparazione strade 
  Lotto 3 - CPV 77310000-6 Servizi di manutenzione verde 
  6. LUOGO DI ESECUZIONE 
  Comune di Nardo' - Provincia di Lecce - NUTS ITF45 - ISTAT 075052 
  7. DESCRIZIONE DELL'APPALTO 
  Svolgimento  dei  lavori  di  manutenzione  di  immobili  comunali,
strade, marciapiedi, verde pubblico  urbano,  aree  di  pertinenza  e
lastricati solari degli edifici pubblici comunali ed opere varie  del
Comune di Nardo'. 
  L'appalto si compone di tre lotti, che  devono  essere  oggetto  di
separata offerta da parte del concorrente. 
  8. ORDINE DI GRANDEZZA TOTALE DELL'APPALTO 
  Corrispettivo a base d'asta totale per i tre lotti e per  i  cinque
anni di durata dell'appalto: € 3.070.000,00, oltre IVA.  La  stazione
appaltante   si   riserva   di   affidare   all'operatore   economico
aggiudicatario l'esecuzione di lavori aggiuntivi  e  complementari  a
quelli oggetto del contratto principale sino alla concorrenza del 50%
dell'importo del contrattuale. 
  9. VARIANTI 
  Sono  ammesse  le  varianti  migliorative  proposte  formulate  dal
concorrente  nell'offerta  tecnica  e  finalizzate  al  miglioramento
qualitativo, funzionale e gestionale del progetto a base di gara, nel
rispetto normativo e degli standards di contratto a base di gara. 
  10. DURATA DEL CONTRATTO 
  Anni 5 (cinque) continuativi dalla data del verbale di consegna. 
  11. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  a) Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.lgs
50/2016; 
  b) Iscrizione alla CCIAA; 
  c) Possesso di qualificazione SOA per le  categorie  e  classifiche
richieste; 
  d) possesso requisiti tecnico professionali DM  37/2008  lett.  a),
b), c) d), e), g) (Lotto 1); 
  e) Possesso sistema di qualita' UNI ISO 9000 per la classifica  III
o superiore. 
  La modalita' di presentazione  dell'offerta  sono  specificate  nel
Disciplinare di gara. 
  12, 13, 14, 15, 16, 17. TIPO DI PROCEDURA, SUDDIVISIONE IN LOTTI  E
CONDIZIONI PARTICOLARI 
  Procedura aperta. 
  La  procedura  non  deriva  da  un  accordo  quadro,  non  comporta
l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione e non si  svolge
con le modalita' dell'asta elettronica. 
  L'appalto e' suddiviso in tre lotti: 
  Lotto 1 - CIG 7485657F8F Manutenzione immobili, € 380.000,00; 
  Lotto 2 - CIG 7485670A4B Manutenzione delle Strade e arredo urbano,
€ 1.500.000,00; 
  Lotto 3 - CIG 7485674D97 Manutenzione del Verde, € 1.190.000,00. 
  Ogni soggetto in possesso dei requisiti puo' produrre  offerta.  La
procedura si svolge in un unica fase. 
  L'operatore economico aggiudicatario e' tenuto ad assorbire mediate
stipula di contratto di lavoro a tempo  indeterminato,  i  lavoratori
gia'  impegnati  nel  servizio   svolto   dall'appaltatore   uscente,
garantendo il mantenimento della medesima qualifica,  del  numero  di
ore di impiago settimanale, e del livello retributivo. 
  18. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  con  valutazione  delle
offerte in base a: 
  A - Qualita' tecnica dell'offerta, punti 70 (settanta); 
  B - Prezzo offerto, punti 30 (trenta). 
  Le modalita' di valutazione delle offerte  e  di  attribuzione  del
punteggio sono esplicitati nel disciplinare di gara. 
  19, 20, 21, 22, 23. TERMINE, MODALITA'  E  INDIRIZZO  PRESENTAZIONE
OFFERTE 
  Le offerte dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro  le  ore
12:00 del  giorno  31.8.2018  al  Comune  di  Nardo',  piazza  Cesare
Battisti, 7 
  La lingua del procedimento e' l'italiano 
  La prima seduta pubblica della Commissione di gara sara' comunicata
con avviso pubblicato sul sito web http://llpp.nardo.puglia.it 
  Le modalita' di  presentazione  delle  offerte  sono  indicate  dal
disciplinare di gara. 
  24. FINANZIAMENTO. 
  Fondi del bilancio comunale. 
  25. RICORSI 
  TAR Lecce - Via Rubichi 23/a, 73100 Lecce. 
  26, 27, 28, 29, 30. ALTRE INFORMAZIONI 
  Il presente appalto non e' rinnovabile. 
  Data di invio del Bando alla G.U. dell'Unione Eropea: non richiesto 
  L'appalto non rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. 
  Ogni successiva e  ulteriore  comunicazione  relativa  al  presente
procedimento di gara verra' data esclusivamente a mezzo del sito  web
http://llpp.nardo.puglia.it da cui e' possibile scaricare il bando  e
il disciplinare di  gara  integrale  cui  si  rimanda  per  ulteriori
informazioni. 

                    Il responsabile della S.U.A. 
                       Ing. Cosimo Pellegrino 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.