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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: SETTORE APPALTI - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REPP. NN. 100÷107/2018. II.1.2) Codice CPV: 45450000-6. II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.1.4) Breve descrizione: avviso per la conclusione di un accordo quadro ex art. 54, comma 3, del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. con un operatore economico per ogni singolo lotto, per la manutenzione ordinaria degli impianti elettrici, impianti citofonici ed impianti tv, servizio di reperibilita' al di fuori del normale orario di lavoro e pronto intervento. II.1.5) Valore totale stimato dell'accordo quadro: € 7.236.348,28 (al netto dell'IVA), di cui € 7.161.910,00 a base d'asta per lavori ed € 74.438,28 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 8 (otto). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno). II.2.1) Denominazione: REP. N. 100/2018 - lotto n. 1 - Ambito territoriale UOG 1 - CIG: 7570050ADF. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 998.581,40. II.2.1) Denominazione: REP. N. 101/2018 - lotto n. 2 - Ambito territoriale UOG 2 - CIG: 7570069A8D. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 998.581,40 II.2.1) Denominazione: REP. N. 102/2018 - lotto n. 3 - Ambito territoriale UOG 3 - CIG: 757007712A. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 998.581,40. II.2.1) Denominazione: REP. N. 103/2018 - lotto n. 4 - Ambito territoriale UOG 4 - CIG: 7570088A3B. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 998.581,40. II.2.1) Denominazione: REP. N. 104/2018 - lotto n. 5 - Rozzano - Ambito territoriale UOG Rozzano - CIG: 75701025CA. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 998.581,40. II.2.1) Denominazione: REP. N. 105/2018 - lotto n. 6 - Legnano - Ambito territoriale UOG Rozzano - CIG: 7570127A6A. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 622.429,94. II.2.1) Denominazione: REP. N. 106/2018 - lotto n. 7 - Sesto San Giovanni - Ambito territoriale UOG Sesto San Giovanni - CIG: 7570139453. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 998.581,40. II.2.1) Denominazione: REP. N. 107/2018 - lotto n. 8 - Rho - Ambito territoriale UOG Sesto San Giovanni - CIG: 7570146A18. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 622.429,94. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (per ciascun lotto): offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata dell'accordo quadro (per ciascun lotto): 2 anni (prorogabile). II.2.11) Informazioni relative alle opzioni (per ciascun lotto). Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell'Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massima e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea (per ciascun lotto). L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; b) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; c) requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria Con riferimento a ciascun lotto, gli operatori economici dovranno essere in possesso di ATTESTAZIONE SOA, cosi' come di seguito specificato: - la categoria di lavorazione S.I.O.S. OS30 classifica III; -la certificazione del sistema di qualita' aziendale conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000, ai sensi dell'art. 63 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. III.2) Condizioni relative al contratto d'appaltoIII.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico per ciascun lotto. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 03/09/2018 - ore 09:00:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 04/09/2018 - ore 09:00. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari si rimanda all'avviso pubblicato sul profilo del committente. RUP della Stazione appaltante: ing. Francesco Almini - tel. n. 02/7392.2895. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'avviso per la conclusione di un accordo quadro gara per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 19/07/2018. La direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX18BFM15297