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BANDO DI GARA 08/2010 PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice:Anas SpA - Compartimento della viabilita' per la Basilicata - Servizio Responsabile: Ufficio Gare e Contratti - Via Nazario Sauro - 85100 Potenza,tel.0971/608111 fax 0971/56531,Indirizzo internet www.stradeanas.it I.2)Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni:l'Ufficio Gare e Contratti del Compartimento della viabilita' per la Basilicata I.3)Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1 I.4)Indirizzo presso il quale inviare le domande di partecipazione: ANAS SPA - Compartimento della viabilita' per la Basilicata - Via Nazario Sauro - 85100 Potenza - con specifica indicazione " Ufficio Gare e Contratti" I.5)Tipo di amministrazione aggiudicatrice:Organismo di diritto pubblico SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: - II.1.3)Tipo di appalto di lavori: Categoria prevalente: OG10 - Classifica SOA III (terza) II.1.4)Si tratta di un accordo quadro: No II.1.5)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : 08/2010 - CODICE CIG 05303678AF (il presente codice CIG dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara) DETERMINA A CONTRARRE N. CPZ-0014723-I DEL 09/08/2010. II.1.6)Descrizione/oggetto dell'appalto:GARA N.12 - Lavori di adeguamento al tipo III C.N.R./80 dal km. 432+890 al km. 444+653 - Lotto n.8 - REALIZZAZIONE DEGLI IMPIANTI TECNOLOGICI PER L'ILLUMINAZIONE DEGLI SVINCOLI "ANDRIACE","CAVONE","PISTICCI", "BORGO CASINELLO" E "SAN TEODORO" . II.1.7)Luogo dell'esecuzione dei lavori: S.S. N. 106 "JONICA"(provincia di Matera). II.1.9)Divisione in lotti: NO II.1.10)Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono ammesse offerte parziali. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Euro 893'284,26= (compresi oneri per la sicurezza) - importo esecuzione lavori Euro. 861'741,22= - oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a ribasso Euro. 31'543,04 II.3)Durata dell'appalto: il tempo utile per l'ultimazione dei lavori e' stabilito in gg. 150 (giorni centocinquanta) consecutivi e continui, a decorrere dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1)Condizioni relative all'appalto; III.1.1)Cauzione e garanzie richieste:GARA N.12 - 2% importo lavori Euro. 17.865,59 = III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento a carico del bilancio ANAS SPA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto:Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art.34 del D.Lgs.163/06, costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ex Artt.35,36 e 37 del Decreto Legislativo 163/2008 cosi' come modificato dal D.Lgv.152/2008, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex Art.37, comma 8 del Decreto ed s.m.i. Saranno ammesse anche imprese stabilite in stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste dal Decreto ed in particolare dagli Artt.38, comma 4 e 5, 39, 44 e 47 del citato Decreto ed s.m.i. E' consentito l'avvalimento di cui all'art. 49 del D. Lgv. 163/2008 ed s.m.i. III.2)Condizioni di partecipazione. III.2.1)Indicazioni riguardanti la situazione propria dei partecipanti, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi devono possedere. III.2.1.1)Situazione giuridica. III.2.1.2)Capacita' economica e finanziaria - Prove richieste. III.2.1.3)Capacita' tecnica - Tipo di prove richieste:(Caso di concorrente stabilito in Italia) I concorrenti,all'atto dell'offerta,devono possedere attestazione rilasciata da Societa' di Attestazione (SOA) di cui al D.P.R.34/2000, regolarmente autorizzata,in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere;(Caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all'UE) I concorrenti devono possedere i requisiti previsti dal D.P.R. 34/2000 accertati, ai sensi dell'art.3, comma 7, del suddetto D.P.R. 34/2000,in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi;la cifra d'affari in lavori di cui all'art.18, comma 2, lettera b),del suddetto D.P.R.34/2000, conseguita nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando, deve essere non inferiore a tre volte l'importo complessivo dei lavori a base di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)Tipo di procedura: Aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione:Prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82, comma 2 lettera a) del Decreto Legislativo 163,con il metodo di cui all'art.122, comma 9 del medesimo Decreto Legislativo cosi' come modificato dal D. Lgv. 152/2008. IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: BANDO 08/2010 - GARA N. 12 IV.3.2)Documenti contrattuali e documenti complementari Condizioni per ottenerli:Eliografia Giacummo 0971/22509-0971/25025 -.Disponibili fino al 20/09/2010, anche presso l'Ufficio Gare e Contratti del Compartimento ANAS di Potenza. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: le domande di partecipazione dovranno pervenire,a pena di esclusione, entro le ore 12,00 del 20 Settembre 2010 all'indirizzo di cui al punto 1.4. IV.3.5)Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: italiana. IV.3.6)Periodo mimino durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (centottanta) dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.7)Modalita' di apertura delle offerte. IV.3.7.1)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti dei concorrenti. IV.3.7.2)Data, ora e luogo di apertura delle offerte: a partire dal giorno 21 Settembre 2010 ore 9.00, Potenza all'indirizzo di cui al punto I.1 SEZIONE VI.: ALTRE INFORMAZIONI VI.3)L'appalto e' connesso al progetto/programma finanziato da fondi dell'UE?: NO VI.4)Informazioni complementari: Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Alessandro MEDICI.VI.5)Data di invio del bando alla G.U.C.E.: il presente Bando non e' soggetto alla pubblicazione sulla G.U.C.E. Per Il Capo Compartimento Il Dirigente Area Tecnica Esercizio: Dott. Ing. Giancarlo Luongo T10BFM17868