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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Rimini - Unita' progetti speciali - Via Rosaspina n. 21 - 47923 Rimini - ITALIA - Punti di contatto: All'attenzione di: Ing. Massimo Totti - Tel. 0541-704816; Posta elettronica: massimo.totti@comune.rimini.it Fax 0541-704728; Indirizzo internet: www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/;. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato; il disciplinare tecnico e la documentazione complementare sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato; le offerte vanno inviate a: vedi allegato A.III al presente bando. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' locale. L'Amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrice? No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori per la ricostruzione del Teatro di Rimini "Amintore Galli". Gara per l'affidamento dell'incarico di Coordinatore della Sicurezza per la fase di esecuzione dei lavori. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: SERVIZI - Categoria di servizi: 12. Luogo principale di esecuzione: Comune di Rimini. Codice NUTS: ITD59. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Ricostruzione del Teatro di Rimini "Amintore Galli". Affidamento dell'incarico di Coordinatore della Sicurezza per la fase di esecuzione dei lavori. II.1.6) CPV ( Vocabolario comune per gli appalti ): Oggetto principale: 79417000-0 II.1.7) l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: importo complessivo dell'appalto: Euro 190.000,00 (euro centoventimila/00) esclusi oneri contributivi e IVA previsti per legge. III.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: termine massimo in 930 giorni naturali e consecutivi a partire dalla Consegna dei lavori dell'Intervento di carattere generale costruttivo della struttura e delle opere, e fino alla emissione del Certificato di Collaudo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una garanzia provvisoria per l'importo di Euro 3.800,00 (tremilaottocento/00), da prestarsi nei modi e nei termini indicati nel Disciplinare di gara, e da una dichiarazione contenente l'impegno a rilasciare la fideiussione relativa alla garanzia definitiva. L'aggiudicatario dovra' presentare la garanzia definitiva e le polizze indicate nello schema di contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: la spesa complessiva e' finanziata in parte con risorse della stazione appaltante ed in parte con contributo POR FESR 2007/2013. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: nessuna forma giuridica obbligatoria fatto salvo per i concorrenti che partecipano alla in gara forma di raggruppamento temporaneo di concorrenti, il rispetto di quanto previsto dall'art. 37 del d. Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare alla gara, dietro presentazione di apposita domanda, tutti i soggetti di cui all'art. 90 comma 1 lett. d) e) f) f bis) g) e h) del CODICE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: i concorrenti devono essere in possesso dei requisiti indicati nel Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: i concorrenti devono essere in possesso dei requisiti indicati nel Disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: SI III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? : SI' IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Cod. CUP. F57E07000140004 Cod. CIG. 5282564DB4 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: Data 05/11/2013 Ora: 13,00 Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 05/11/2013 Ora: 13,00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte: Italiana IV.3.7) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 240 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 07/11/2013 Ora: 10,00. Luogo: COMUNE DI RIMINI, P.zza Cavour n. 27 - 1^ piano - 47923 RIMINI (RN). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle imprese partecipanti o soggetti che esibiranno una procura o delega specifica e idonea a comprovare la loro legittimazione. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Il presente appalto ha carattere periodico?: NO. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato da fondi comunitari?: SI: POR - FESR 2007/2013. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) L'appalto viene indetto in attuazione della determinazione n. 985 del 26.07.2013; 2) I criteri di valutazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sono contenuti nel disciplinare di gara; 3) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 4) in caso di offerte che abbiano conseguito uguale punteggio si procedera' ad aggiudicare l'appalto al concorrente che avra' conseguito un maggior punteggio relativamente all'offerta tecnica, in caso di ulteriore parita' si procedera' mediante sorteggio; 5) il contratto non conterra' la clausola compromissoria, pertanto l'Autorita' Giudiziaria competente e' quella del Foro di Rimini; 6) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati da traduzione giurata; 7) la documentazione di gara e' disponibile sul sito: www.comune.rimini.it/servizi/gare_appalti/; 8) il responsabile del procedimento e' l'Ing. Massimo Totti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna - Strada Maggiore n.53 -40125 Bologna VI.4.2) Presentazione di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR Emilia Romagna entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione. Rimini, 20/09/2013 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTI III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE: Denominazione ufficiale: Comune di Rimini - Direzione affari generali - U.O. contratti, gare e servizi generali; Indirizzo postale: Piazza Cavour n. 27; Citta': Rimini (RN); codice postale: 47923; Paese: ITALIA Telefono: 0541/704238 - 704240 Il responsabile del procedimento ing. Massimo Totti T13BFF16166