AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 27-9-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Ospedaliera S. Maria; Indirizzo postale: Via Tristano di  Joannuccio,
1; Citta': Terni; Codice Postale:  05100;  Paese:  Italia;  Punti  di
contatto: S.C.  procedimenti  ad  evidenza  pubblica  per  forniture,
servizi  e  lavori  All'attenzione  di:  Dott.ssa   Cinzia   Angione;
Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205338;  Posta  elettronica:
c.angione@aospterni.it;   Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice (URL): www.aospterni.it; Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati;  le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: altro; I.2) Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice: Altro: Azienda Ospedaliera; I.3)  Principali  settori
di attivita': Salute; I.4) Concessione di un appalto a nome di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'Amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura ristretta per  l'affidamento  del  Servizio
Informatico per la gestione  del  trattamento  giuridico,  economico,
previdenziale e delle presenze, assenze del personale CIG  53262310DE
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: SERVIZIO
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazioni dei servizi: Azienda Ospedaliera S.Maria -
uffici amministrativi - Codice NUTS ITE22; II.1.3) L'avviso riguarda:
un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti:  Servizio  Informatico  per  la  gestione  del  trattamento
giuridico, economico, previdenziale e  delle  presenze,  assenze  del
personale CIG 53262310DE I.1.6) CPV: Vocabolario principale 75111100;
II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) ammissibilita'  di
varianti: no;  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: importo annuo a  base  d'asta  Eurouro
100.000,00 oltre  IVA  (importo  annuo  dell'eventuale  conferma  del
contratto Euro 100.000,00 oltre IVA) - importo totale dell'appalto  (
compresa eventuale conferma del contratto  Eurouro  700.000,00  oltre
IVA; Valuta: EUR; II.2.2) Opzioni: si; Descrizione delle opzioni:  e'
prevista l'eventuale conferma per un ulteriore periodo  di  24  mesi;
Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni:  in  mesi:  24;
II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: si
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  durata  in  mesi:
60; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  ,  pari
al 2% dell'importo presunto dell' appalto, ai sensi dell'art. 75  del
D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.;  cauzione   definitiva,   pari   al   10%
dell'importo del contratto, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006
e s.m.i. ;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi della stazione appaltante; III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: art. 37 del D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale
degli   operatori   economici,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con  la
quale il richiedente attesti: di essere in possesso dei requisiti  di
ordine generale di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006  e  s.m.i.,  di
essere  iscritto  alla  C.C.I.A.A.  per  l'esercizio   dell'attivita'
oggetto  dell'appalto,  o  certificazione  equivalente,  dalla  quale
risultano tutte le indicazioni contenute nel certificato  stesso,  di
non essersi avvalso dei piani individuali di emersione  di  cui  alla
legge n. 383/2001 e s.m.i., ovvero, qualora si sia  avvalso  di  tali
piani, che gli stessi si sono conclusi; III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per  valutare  la
conformita' ai requisiti: dichiarazione autocertificativa, ex  D.P.R.
445/2000, indicante il fatturato globale dell'impresa maturato  negli
anni 2010, 2011 e 2012 III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
elenco  delle  principali  forniture,  realizzate  negli  ultimi  tre
esercizi (2010-2011-2012),  nel  settore  oggetto  dell'appalto,  con
data, importo e destinatario pubblico e/o privato; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: ristretta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare
offerte o a  negoziare  oppure  nel  documento  descrittivo;  IV.2.2)
Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad  un'asta  elettronica:
no;  IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no;  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo: documenti a pagamento:  no;
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione:  23  dicembre  2013  Ora:   12,00;   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: ITALIANO; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in giorni:  180
(dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO DA  FONDI  DELL'UNIONE  EUROPEA:  no;  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con delibera  del  Direttore
Generale n 371 del 27/06/2013. Il bando di gara, il  modello  istanza
di partecipazione alla gara, il modello di dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta'  che  deve  essere  presentato   unitamente
all'istanza di partecipazione, possono essere scaricati  dal  profilo
del committente all'indirizzo URL www.aospterni.it. E'  vietata  ogni
alterazione della documentazione di gara.  L'Azienda  Ospedaliera  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua. E' fatto salvo  ogni
e qualsiasi  provvedimento  di  autotutela  (annullamento,  revoca  e
abrogazione) che l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere  a  suo
insindacabile giudizio, senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
richiesta di risarcimento  o  altro.  Per  quanto  non  previsto  nel
presente bando, si rinvia  alla  normativa  nazionale  e  comunitaria
vigente. Il Responsabile  unico  del  procedimento:  Dott.ssa  Cinzia
Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale:  T.A.R;  UMBRIA,
indirizzo postale Via Baglioni, 3; Citta': Perugia;  Codice  postale:
06100;  Paese:  Italia;  VI.4.3)  Servizio  presso  il   quale   sono
disponibili   informazioni   sulla   presentazione    dei    ricorsi:
Denominazione  Ufficiale:  Direzione  Affari   Generali   e   Legali;
Indirizzo postale: Via Tristano  di  Joannuccio,  1;  Citta':  Terni;
Codice      postale:      05100;      Paese:      Italia;       Posta
elettronica:g.ferraro@aospterni.it;   Telefono:   +39    0744/205279;
Allegato A Altri indirizzi e punti di contatto; III Indirizzi e punti
di  contatto  ai  quali  inviare  le   domande   di   partecipazione:
Denominazione  ufficiale:  Azienda  Ospedaliera  S.Maria  -   Ufficio
Protocollo ; Indirizzo postale: Via Tristano di  Joannuccio,1;  punti
di contatto: S.C. procedimenti ad evidenza  pubblica  per  Forniture,
Servizi e Lavori ; Telefono 0744  -  205284  ;  posta  elettronica  :
c.angione@aospterni.it Fax  0744-205284  ;  Data  di  spedizione  del
presente bando alla G.U. dell'Unione Europea: 23 settembre 2013. 

                         Direttore generale 
                        dott. Andrea Casciari 

 
T13BFK16143
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.