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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Denominazione A.S.L n. 5 Spezzino Servizio resp. S.C. Provveditorato Economato Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia Telefono 0187/534355 Telefax 0187/533905 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) www.asl5.liguria.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico/salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Prevalente: fornitura II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'installazione e gestione di distributori automatici di bevande e generi di conforto presso i presidi ospedalieri e territoriali dell'ASL 5 Spezzino per un periodo di 6 anni II.1.6) Descriz./ogg. dell'appalto: Procedura aperta - Lotto unico II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture: ASL n.5 Spezzino II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV Oggetto principale (vocabolario): 42933300-8 II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) II.1.9) Divisione in lotti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo annuale a base di gara Euro. 210.000,00. = + I.V.A. oneri per la sicurezza pari ad zero= IIII.3.) Durata dell'appalto: sei anni (6) decorrente dalla data di avvio contratto SEZ.III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del prezzo a base di gara per gli anni di durata del servizio ai sensi dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006 pari ad Euro 25.200,00= III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Da bilancio aziendale. I pagamenti secondo capitolato e regolamento di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: Quanto indicato nell'Allegato "Z" , pena esclusione dalla procedura stessa III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: Quanto indicato nell'allegato "Z" pena esclusione dalla procedura stessa I suddetti requisiti possono essere posseduti dal RTI nel suo insieme III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: Quanto indicato nell'allegato "Z" pena esclusione dalla procedura stessa SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri/regolamento di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o nelle domande di partecipazione: Ore 12.00 del 20/11/2013 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nel Regolamento IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 22/11/2013 La Spezia via XXIV maggio 139 - 5° Piano sala riunioni SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Come previsto dall'art. 20 del D.lgs 163/2006 e s.i.m., la procedura per l'affidamento della fornitura in parola non seguira' le disposizioni di cui al citato decreto. Tuttavia la medesima disciplina verra' applicata limitatamente al contenuto delle norme richiamate nel presente bando di gara e regolamento. L'Azienda si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. L'aggiudicazione puo' avvenire anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida, congrua e conveniente ai sensi dell'art. 17 della legge 111/2011 in materia di razionalizzazione della spesa sanitaria. L'Azienda si riserva la facolta', qualora ricorrano motivi di opportunita' e convenienza di non procedere all'aggiudicazione. Le offerte non vincolano l'Azienda, che si riserva in sede di autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando e la procedura di gara. Non sono ammesse offerte parziali o in aumento e saranno sottoposte a verifica le offerte anormalmente basse secondo la procedura indicata nel capitolato speciale di appalto. Il codice identificativo della presente procedura e': CIG 5331344C3C. I partecipanti alla presente procedura di gara dovranno provvedere, pena esclusione, al pagamento del contributo dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici nei modi e termini indicati nel Regolamento il pagamento e' di Euro 140,00 Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti alla Stazione appaltante entro e non oltre 28/10/2013 e le relative risposte saranno pubblicate sul sito www.asl5.liguria.it entro il 04/11/2013 Il Responsabile del procedimento e': Dott Giovanni Frandi VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 19/09/2013 Il direttore generale dott. Gianfranco Conzi T13BFK16287