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Avviso relativo agli appalti aggiudicati SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Banca d'Italia - Via Nazionale n. 91 - 00184 Roma. Punti di contatto: Servizio Acquisti - Divisione Procedure d'appalto fax +3906479293242, servizio.acq.proceduredappalto@bancaditalia.it, www.bancaditalia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente pubblico non economico - Banca centrale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 per la fornitura di attrezzature per il trattamento automatico delle banconote (contabanconote, fascettatrici, incellofanatrici e reggiatrici a ultrasuoni) comprensiva del servizio di assistenza tecnica durante il periodo di garanzia (24 mesi). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: forniture, acquisto. Luogo principale di consegna: Servizio Cassa Generale in Roma e Filiali site in capoluoghi di provincia il cui elenco e' contenuto nel Disciplinare di gara. Codice NUTS: IT. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta in 4 lotti per la fornitura di attrezzature per il trattamento automatico delle banconote: Lotto 1: fornitura n. 72 contabanconote - CIG: 4788893F81; Lotto 2: fornitura n. 40 fascettatrici - CIG: 47889205CC; Lotto 3: fornitura n. 25 incellofanatrici - CIG: 4788951F5E; Lotto 4: fornitura n. 53 reggiatrici a ultrasuoni - CIG: 478897425D. II.1.5) CPV: 30132200, 42921320, 42921310. II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione in lotti: si. II.2.1) Valore finale totale degli appalti: 999.519,38 euro al netto dell'IVA. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso a un'asta elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si. Bando di gara. Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 064- 107317 del 30/03/2013. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Lotto n.: 1 Denominazione: fornitura n. 72 contabanconote comprensiva del servizio di assistenza tecnica durante il periodo di garanzia V.1) Data della decisione di aggiudicare l'appalto: 08.08.2013. V.2) Numero di offerte pervenute: 2. V.3) AGGIUDICATARIO: Denominazione ufficiale: Sitrade Italia S.p.a. - Segrate (MI) V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 361.000,00 euro al netto dell'IVA. Valore finale totale dell'appalto: 201.093,44 euro al netto dell'IVA. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: no. Lotto n.: 2 Denominazione: fornitura n. 40 fascettatrici comprensiva del servizio di assistenza tecnica durante il periodo di garanzia V.1) Data della decisione di aggiudicare l'appalto: 08.08.2013. V.2) Numero di offerte pervenute: 3. V.3) Aggiudicatario: Denominazione ufficiale: Sitrade Italia S.p.a. - Segrate (MI). V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: E 221.000,00 al netto dell'IVA. Valore finale totale dell'appalto: E 134.097,97 al netto dell'IVA. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: no. Lotto n.: 4 Denominazione: fornitura n. 53 reggiatrici comprensiva del servizio di assistenza tecnica durante il periodo di garanzia V.1) Data della decisione di aggiudicare l'appalto: 02.07.2013. V.2) Numero di offerte pervenute: 2. V.3) Aggiudicatario: Denominazione ufficiale: Sitrade Italia S.p.a. - Segrate (MI) V.4) Informazioni sul valore dell'appalto. Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: E 692.000,00 al netto dell'IVA. Valore finale totale dell'appalto: E 664.328,00 al netto dell'IVA. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Appalto connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no. VI.2) Informazioni complementari: Il lotto 3 non e' stato aggiudicato in quanto non sono pervenute offerte appropriate. VI.4) Procedure di ricorso; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. VI.4.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni per il ricorso al TAR dalla data di notificazione o comunicazione dell'atto o da quando l'interessato ne abbia avuto piena conoscenza o, per gli atti di cui non sia richiesta la notifica individuale, dalla data in cui sia scaduto il termine della pubblicazione, se questa sia prevista da disposizione di legge o di regolamento. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 02/9/2013. Per delegazione del direttore generale M. Ambrosio T13BGA16213