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Bando di gara d'appalto SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Gestione integrata del servizio di illuminazione pubblica, realizzazione di interventi di efficienza energetica e di adeguamento normativo sugli impianti per il comune di Codigoro;; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: servizi illuminazione pubblica - Comune di Codigoro; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto servizio di pubblica illuminazione, progettazione, realizzazione di interventi di adeguamento normativo, riqualificazione energetica e realizzazione di nuovi impianti; II.1.6) CPV: 50232000-0 II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 340.000,00 IVA esclusa, sotto forma di canone annuo omnicomprensivo, di cui Euro 6.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta; II.2.2) Opzioni: no; II.3) Durata dell'appalto: 15 anni; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia fidejussoria in caso di aggiudicazione; cauzione definitiva come da Disciplinare; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1 dalla lettera a) alla lettera m-quater del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 2) di essere iscritto per attivita' riguardanti l'oggetto di gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 3) di essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008 e s.m.i.; 4) l'eventuale intenzione di ricorrere al subappalto; 5) In caso di RTI: come da Disciplinare di Gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinarte di gara articolo 3 e 4 per gli RTI; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina di indizione n.190 del 08/08/2013; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: 14/10/2013 ore 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 240 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data:15/10/2013 ore 10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Ortensina Guidi; b) documentazione di gara scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione Bandi e Avvisi ad eccezione degli allegati (elaborati 1,2,3,4, e tavola1) da ritirare presso Comune di Codigoro come da Capitolato speciale art. 44; c) Richieste di sopralluogo, pena l'esclusione, come da Capitolato speciale art.41; d) Richieste di chiarimenti dovranno pervenire all'Agenzia esclusivamente via fax 051/5273084 entro e non oltre il 20/09/2013 ore 12:00; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it; e) Codice CIG 5283265034: per versamento contributo all'AVCP pena l'esclusione dalla gara; pena l'esclusione dalla gara, all'interno della Busta A dovra' essere inserita la documentazione prevista al paragrafo 3 del disciplinare di gara; f) Referente per informazioni aspetti giuridico-amministrativi: al punto I.1. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, sezione Bologna, 40125 Bologna, Strada Maggiore Data di spedizione del bando alla GUUE: 08/08/2013 Per delega del direttore - Il responsabile del servizio strategie d'acquisto dott.ssa Patrizia Bertuzzi T13BFD14144