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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Settore Gare Opere Pubbliche - Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288456220 - Indirizzo Internet: http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Intervento a chiamata nei cimiteri cittadini della 1^ e 2^ area - opere edili e da marmista, anni 2012-2013. Appalto n. 50/2013 Opere edili ed affini: 1° stralcio - Cup. B45I11000060004 - Cig 52829425A6; Appalto n. 51/2013 Opere da marmista: 2° stralcio - Cup. B45I11000060004 - Cig 5282949B6B II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Milano II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45.45.40.00-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X II.1.8)Divisione in lotti : NO SI' X Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 1.840.000,00(importo a base d'appalto+oneri interni di tutti i lotti, iva eslusa) Appalto 50/2013 Importo a base d'appalto: Euro 900.000,00 (IVA ESCLUSA); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 20.000,00 (IVA ESCLUSA); Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza Euro 920.000,00 IVA ESCLUSA. Categoria Prevalente OG1 class. III del D.P.R. N. 207/2010 Le opere sono cosi' suddivise: prevalente: OG1 II; scorporabili: OS7 I; OS6 I; OS8 I. - Appalto 51/2013 Importo a base d'appalto: Euro 910.876,49 (IVA ESCLUSA); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 9.123,51 (IVA ESCLUSA); Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza Euro 920.000,00 IVA ESCLUSA. Categoria PrevalenteOS7 class. III del D.P.R. N. 207/2010 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto gg. 365 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di importo pari a, per ciascun lotto, Euro 18.400,00 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione ai due lotti e' possibile presentare, una sola cauzione per l'importo del primo appalto. Come previsto nel C.S.A., in fase di esecuzione richiesta, per ogni appalto, cauzione definitiva mediante polizza bancaria o assicurativa, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti. III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Per ogni appalto: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 e documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. nn. 50/2013 e 51/2013 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia della documentazione di gara consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 25/09/2013; IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 9.00 del giorno 26/09/2013 - Comune di Milano Via G.B. Pirelli 39 - 20124 Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato, si rinvia alla documentazione di gara pubblicata sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare Responsabile del procedimento: Dott. Arch. Silvia Volpi, del SETTORE TECNICO - CULTURA E BENI COMUNALI DIVERSI, - Tel. 02/88465938 per notizie di carattere tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: Settore Gare Opere Pubbliche - dott.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 fax 02/88456220 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9.30 alle ore 12.00. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8, Milano. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T13BFF14147