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BANDO DI GARA - CIG Lotto A: 0530657800 - CIG Lotto B: 05306588D3 1) Stazione Appaltante: Comune di Crotone c/o Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28, 88900 Crotone, tel 0962/952391, fax 952252, sua@provincia.crotone.it. 2) Oggetto dell'appalto: servizio di refezione per i bambini dell'asilo nido e per gli alunni della Scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° grado, nonche' per gli insegnanti e personale ATA, per l'anno scolastico 2010/2011 Cat. 17 - cpc 64, cpv 55524000-9. 2.1) Luogo di esecuzione della fornitura: Comune di Crotone. 2.2) Divisione in lotti: si. Le imprese partecipanti possono presentare offerta solo per un singolo lotto, sia se partecipano singolarmente sia in raggruppamento temporaneo d'imprese. 3) Quantitativo o entita' totale: Importo per singolo pasto pari ad E.4,10 oltre IVA, soggetto a ribasso; Ammontare costo compl.vo annuale potenziale massimo E.578.305,00, oltre IVA di cui: LOTTO A: E.293.765,00, oltre IVA, di cui: E. 257.480,00 oltre IVA per mensa alunni; E. 36.285,00 oltre IVA per mensa insegnanti e personale ATA; LOTTO B: 284.540,00, oltre IVA, di cui: E. 240.670,00 oltre IVA per mensa alunni; E. 43.870,00 oltre IVA per mensa insegnanti e personale ATA; 3.1) Durata dell'appalto: anno scolastico 2010/11 e comunque dalla data di stipula del contratto fino al 30.06.2011. 4) Condizioni relative all'appalto: 4.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo fissato per ogni singolo lotto da costituirsi secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel bando integrale di gara. L'aggiudicatario sara' tenuto a prestare una cauzione definitiva pari al 10% dell'imponibile contrattuale di ogni singolo lotto. 4.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi propri di bilancio. 4.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale e imprese appositamente o temporaneamente raggruppate ai sensi art.34 D.lgs.163/06 e s.m.i. Non e' consentita la contemporanea partecipazione di un concorrente quale impresa singola e quale componente di un R.T.I, ne' la partecipazione a piu' R.T.I. 5) Condizioni di partecipazione: I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale, di capacita' economica/finanziaria e tecnica/professionale di cui artt.38, 39, 41 e 42 Dlgs.163/06 e s.m.i.. Il possesso dei citati requisiti di partecipazione e' provato, a pena di esclusione dalla gara, con le modalita', le forme ed i contenuti previsti dal bando integrale di gara. 6) Procedura aperta. 7) Aggiudicazione: Offerta del prezzo piu' basso a norma artt.82 e 86 D.lgs.163/06 e s.m.i. 8) In caso di avvalimento, l'impresa concorrente e l'impresa ausiliaria dovranno rispettare le prescrizioni previste dal discip. di gara; 9) Informazioni di carattere amministrativo: Gli atti di gara (bando di gara, CSA con allegato 1 - specifiche tecniche e merceologiche dei principali alimenti, tabelle dietetiche e composizioni grammatura alimenti -, sono visibili e reperibili presso il Comune di Crotone e c/o la Stazione Unica Appaltante - Provincia di Crotone - dal lunedi' al venerdi' in orario di apertura al pubblico (tel. 0962.952391 e fax 952252). Gli stessi sono liberamente, direttamente e completamente accessibili sui rispettivi siti istituzionali del Comune e della Provincia di Crotone www.comune.crotone.it - http://sua.provincia.crotone.it. 10) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 04.10.10 h 12; 11) Modalita' di apertura delle offerte: La seduta di gara si terra' il 5.10.10, h 9:30, c/o la Stazione Unica Appaltante della Provincia di Crotone. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. In caso di offerte uguali si procedera' per come previsto art.77 R.D. n.824/24; L'offerta e' valida per 180 gg. dalla data di presentazione della stessa; Tutte le comunicazioni (e/o avvisi ex art.79 D.lgs.163/06) relative alla presente gara d'appalto saranno pubblicate esclusivamente sul sito istituzionale della Provincia otone http://sua.provincia.crotone.it. Pertanto, le imprese sono invitate a consultare il sito dell'Amministrazione provinciale di Crotone per ottenere tutte le informazioni dell'appalto di cui trattasi (rinvio della prima seduta di gara, annullamento della gara, sospensione della gara, comunicazione della nuova data di apertura della documentazione amministrativa oppure della seduta relativa all'apertura delle offerte economiche). I dati raccolti saranno trattati, ai sensi D.lgs.196/03, esclusivamente nell'ambito della presente gara; L'amm.ne si riserva la facolta' di modificare o annullare la procedura, a suo insindacabile giudizio, in qualsiasi momento; Il resp.le proc.to e' il Dott. Domenico Clausi, Dirigente del Settore 1 AA.GG. del Comune di Crotone. Il Dirigente Dott. Domenico Clausi T10BFE18093