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BANDO DI GARA 1. Amministrazione aggiudicatrice: AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA - Via Stelvio n. 25 - I 23100 SONDRIO Tel 039 0342-521070 Telefax 039-0342-521075 sito internet www.aovv.it e-mail uffgare.so@aovv.it 3.a) Procedura di aggiudicazione prescelta: Procedura aperta D. Lgs. 163/2006 per i lotti 1, 2 e 3 art. 83 ; per i lotti 4 e 5 art. 82 comma 2 lettera a) 4. Forma dell'appalto: somministrazione periodica di beni con fornitura di sistemi e servizi 5.a Luogo di consegna: A.O. Valtellina e Valchiavenna Via Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO codice NUTS ITC44 6.b Natura dei prodotti da fornire: sistemi per la raccolta, la lavorazione e la conservazione di emocomponenti CPV 25221210 - 33141000 nelle quantita' di cui all'allegato al capitolato speciale d'oneri; importo stimato nel quinquennio Euro 1.000.000,00 iva esclusa, cosi' distinta: Lotto 1 Sistema raccolta lavorazione conservazione sangue intero Euro 550.000, Lotto 2 Sistema per plasmaferesi e piastrinoferesi produttiva Euro 250.000,00, Lotto 3 Sistema di materiali ed apparecchiature per produzione gel piastrinico e colla di fibrina Euro 100.000,00, Lotto 4 Materiale per procedure in aferesi terapeutiche da utilizzare su apparecchiature di proprieta' dell'A.O. Euro 75.000,00, Lotto 5 Materiale vario (soluz. T-SOL, deflussori per trasfusione sangue, sacche con soluzione ACD-A, set trasfusione emocomponenti) Euro 25.000,00, Possibilita' rinnovo ulteriori 3 anni per valore presunto complessivo di Euro 600.000 iva esclusa 7. E' ammessa l'offerta per piu' lotti 8. Durata dell'appalto di fornitura: cinque anni dalla data di aggiudicazione definitiva 9. Non sono ammesse varianti 11.a Richiesta di documenti: Acquisizione gratuita di tutta la documentazione di gara dal sito www.aovv.it 12.a Termine ultimo per ricezione offerte: ore 16.00 del 09.03.2007 12.c Indirizzo al quale devono essere trasmesse: vedi punto 1 Ufficio Protocollo 12.d Lingua nella quale deve essere redatta l'offerta: italiano 13.a Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persona con procura speciale 13.b Data, ora e luogo: 13.03.2007 ore 10.0 vedi punto 1 S.C Provveditorato vedi punto 1. Nel corso della seduta si effettuera' il riscontro della documentazione amministrativa/tecnica ed al sorteggio di cui all'art. 48 del D. Lgs. 163/2006 14. Cauzioni e garanzie: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% importo presunto contratto, nelle forme indicate nel capitolato, garanzia esecuzione contratto e coperture assicurative pari al 10% importo contratto 15. Modalita' di finanziamento e di pagamento: bilancio corrente, pagamenti mediante mandato 16. Forma giuridica raggruppamento imprenditori Art 37 D. Lgs 163/2006 17. Indicazione situazione fornitore e informazioni condizioni minime economiche e tecniche: indicare a che titolo si presenta offerta, secondo la definizione di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006, e presentare dichiarazione unica nelle forme di cui al DPR 28.12.2000 n. 445 art. 46 e 47 dalla quali risulti: 1) che non si trova in alcuna delle situazioni indicate all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 2) la quota di appalto che intende eventualmente subappaltare 3) l'iscrizione nel registro C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali. Se trattasi di cittadino di un altro stato membro non residente in Italia si chiede di certificare la sua iscrizione secondo le modalita' vigenti nello stato di residenza, in uno dei registri professionali commerciali di cui all'allegato XI B del Dlg.s 163/2006 (appalti di forniture) 4) accettazione integrale del capitolato speciale d'oneri 5) ai sensi dell'art. 41 comma 1 lettera c) D. Lgs. 163/2006 che l'importo specifico del fatturato dell'impresa negli ultimi tre esercizi 2003-2004-2005 e' stato almeno pari a Euro 1.100.000 per lotto 1; Euro 500.000 per lotto 2; Euro 200.000 per lotto 3 Euro 150.000 per lotto 4 Euro 50.000 per lotto 5 6) i principali servizi o forniture prestate nel settore della gara negli ultimi tre esercizi con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati, 7) fornire almeno due dichiarazioni bancarie o di intermediari autorizzati che attestino la capacita' finanziaria ed economica della societa' ai fini dell'appalto in oggetto 8) il consenso, ai sensi del D. Lgs 196/03, al trattamento dei dati anche personali per ogni esigenza concorsuale e per la stipula del contratto 9) Indicare il recapito (indirizzo, n. telefonico, telefax e-mail e nominativo persona di riferimento) 21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni 23. Criteri aggiudicazione: per i lotti n. 1, 2 e 3 a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art. 83 del D. Lgs. 163/2006, per i lotti n. 4 e 5 al prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 comma 2 lettera a del D. Lgs. 163/2006. I criteri di valutazione delle offerte sono indicati nel capitolato speciale. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta idonea e congrua. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda. Non sono ammessi reclami per offerte tardive. 26. Data spedizione bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'UE 15.01.2007. Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli Il Direttore Generale (Dott. Roberto Rotasperti) T-7147 (A pagamento).