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Atti correlati
Bando di gara a procedura aperta per appalto di servizio Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: U.L.S.S. n. 10 "Veneto Orientale", Piazza De Gasperi, 5 - San Dona' di Piave (Venezia) - 30027 - Italia (IT); Punti di contatto: U.O.C. Affari Generali e Legali; Telefono: +39 0421/228058; All'attenzione di: Dr. Andrea Del Negro; - aaggll@ulss10.veneto.it Fax: +39 0421/228064; Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: http:// www.ulss10.veneto.it; Indirizzo del profilo di committente: http:// www.ulss10.veneto.it; Accesso elettronico alle informazioni: http:// www.ulss10.veneto.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi della U.L.S.S.. n. 10 "Veneto Orientale" per il periodo dalle ore 24:00 del 30.06.2013 alle ore 24:00 del 30.06.2016. Per il Lotto n. 4) la durata e' dalle ore 24.00 del 30.06.2013 alle ore 24.00 del 30.06.2014. C.I.G 5020652518 pol incendio (Delibera n.84 del 20/03/13) lotto n.1 C.I.G 5020684F7D pol furto (Delibera n.84 del 20/03/13) lotto n.2 C.I.G 5020664EFC pol infortuni (Delibera n.84 del 20/03/13) lotto n.3 C.I.G 50206378B6 pol RCA (Delibera n.84 del 20/03/13) lotto n.4 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n.: 66000000-0 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio della U.L.S.S.10 "Veneto Orientale" di San Dona' di Piave (Ve) Codice NUTS: ITD35. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi della U.L.S.S. n. 10 "Veneto Orientale" per il periodo dalle ore 24:00 del 30.06.2013 alle ore 24:00 del 30.06.2016 - per il Lotto n. 4) la durata e' dalle ore 24.00 del 30.06.2013 alle ore 24.00 del 30.06.2014 - in QUATTRO lotti distinti: LOTTO n. 1): Assicurazione Incendio; LOTTO n. 2): Assicurazione Furto; LOTTO n. 3): Assicurazione Infortuni; LOTTO n. 4): Assicurazione Responsabilita' Civile Auto. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale Vocabolario supplementare Oggetto principale 66510000; Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo stimato annuale dell'appalto relativo al Lotto n. 1), comprensivo delle imposte sulle assicurazioni nella misura di legge vigente in Italia, e' pari a Euro 105.000,00, oneri fiscali inclusi. L'importo stimato triennale dell'appalto e' pari a Euro 315.000,00 oneri fiscali inclusi. L'importo stimato annuale dell'appalto relativo al Lotto n. 2), comprensivo delle imposte sulle assicurazioni nella misura di legge vigente in Italia, e' pari a Euro 30.000,00, oneri fiscali inclusi. L'importo stimato triennale dell'appalto e' pari a Euro 90.000,00 oneri fiscali inclusi. L'importo stimato annuale dell'appalto relativo al Lotto n. 3), comprensivo delle imposte sulle assicurazioni nella misura di legge vigente in Italia, e' pari a Euro 60.000,00 oneri fiscali inclusi. L'importo stimato triennale dell'appalto relativo al Lotto n. 3) e' pari a Euro 180.000,00 oneri fiscali inclusi. L'importo stimato annuale dell'appalto relativo al Lotto n. 4), comprensivo delle imposte sulle assicurazioni nella misura di legge vigente in Italia, e' pari a Euro 180.000,00 oneri fiscali inclusi. Non sono previsti costi della sicurezza contrattuali. II.2.2) Opzioni : Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto: inizio: 30/06/2013 conclusione: 30/06/2016 Per il lotto n. 4): inizio: 30/06/2013 conclusione: 30/06/2014. Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio per la partecipazione alla gara in ragione del 2% del valore a base d'asta di ciascun lotto, costituito nei modi previsti dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e dal Disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia (Deposito cauzionale definitivo) come previsto dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 e dal Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' garantito con fondi di bilancio propri della U.L.S.S. n. 10 "Veneto Orientale". I termini di pagamento sono specificati negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Nessuna forma giuridica obbligatoria. Ferma la copertura del 100% del rischio, oltre alle imprese singole si intende ammessa la partecipazione di imprese in coassicurazione o raggruppate (RTI) o raggruppande, con l'osservanza della disciplina degli artt. 34 e 37 D.Lgs. 163/2006 ovvero, per le imprese stabilite in altri paesi della UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento. E' ammesso l'avvalimento dei requisiti, nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 49 del D.lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso. Sono ammessi, altresi', i concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs. n.163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti di capacita' tecnica e professionale indicati nel disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'; Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: Il servizio dovra' essere svolto da Imprese di Assicurazione autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nel ramo oggetto dell'appalto. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. Sezione IV : Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione di indizione della gara n. 84 del 20/03/2013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 07/05/2013 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 07/05/2013 Ora 15:30 Luogo: Presso l'indirizzo di cui al punto I.1 del presente bando. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'; Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: La gara e' aperta al pubblico e puo' assistere chiunque abbia interesse. Possono inserire dichiarazioni a verbale soltanto i legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati muniti di regolare procura in originale o copia autenticata. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: 1) Nei documenti di gara, pubblicati e disponibili sul sito internet www.ulss10.veneto.it sono contenute tutte le informazioni integrative al presente bando; 2) In caso di aggiudicazione, il rischio verra' ritenuto in copertura dal giorno 30.06.2013 (ore 24:00) ancorche' il contratto assicurativo non sia stato ancora e messi dalla Compagnia e/o sottoscritto dalle parti; 3) La stazione appaltante si riserva la facolta', ai sensi dell'articolo 46 del D.lgs. n. 163/2006, di richiedere ogni ulteriore documentazione qualora quella presentata non fosse ritenuta idonea e/o sufficiente; 4) Con riferimento all'art. 26 del D.lgs. 81/2008, l'appalto in oggetto non necessita della redazione del documento unico di valutazione dei rischio da interferenze e non prevede costi relativi alla sicurezza; 5) I concorrenti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.lgs. 196/2003, per le esigenze concorsuali e contrattuali; 6) I cittadini di stati membri della U.E. dovranno presentare documenti corrispondenti in base alla legge dello Stato di appartenenza; 6) E' designato quale responsabile del procedimento per la presente procedura di gara, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 del D.lgs. n. 163/2006, il Dr. Andrea Del Negro; 7) La stazione appaltante e' assistita da Assidoge Srl con sede in Mirano, 30035, via Castellantico 15, Italia, in qualita' di broker ai sensi del D.lgs. 209/2005. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto Indirizzo postale: Canareggio, 2277/2278 Citta': Venezia Codice postale: 30121 Paese: Italia (IT) Telefono +39 0412403911 Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it Fax: +39 0412403940_ VI.4.2) Presentazione di ricorsi: (compilare il punto VI.4.2 oppure, all'occorrenza, il punto VI.4.3) Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. Data trasmissione alla G.U.U.E.: 26.03.2013. Il direttore generale dott. Carlo Bramezza T13BFK5852