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Gara comunitaria centralizzata a procedura aperta finalizzata all'acquisizione annuale di vaccino antinfluenzale. SEZIONE I: Regione Lazio - Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 Roma. Punti di contatto: Regione Lazio - Direzione Centrale Acquisti - Area Pianificazione e Programmazione. All'attenzione di: Teresa Franco in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010. Tel.06/51684466 Fax 06/51684341 Indirizzi internet: www.regione.lazio.it Profilo del Committente: www.regione.lazio.it; SEZIONE II: L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO. L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO. Forma dell'appalto: Gara comunitaria centralizzata a procedura aperta finalizzata all'acquisizione annuale di vaccino antinfluenzale suddivisa in n.5 Lotti. Il contratto relativo a ciascun Lotto non conterra' la clausola compromissoria. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: Regione Lazio. Appalto pubblico di: Forniture: Acquisto. Gara comunitaria centralizzata a procedura aperta finalizzata all'acquisizione annuale di vaccino antinfluenzale per conto delle Aziende Sanitarie della Regione Lazio - CPV principali 33651660 - Per quanto attiene ai CIG si rinvia alla Tabella A - allegata al Capitolato Tecnico. Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro quattromilionicentottantantadueseicentosessantacinque,05 Euro 4.182.665,05 al netto dell'IVA. I prezzi unitari a base d'asta, non superabili in sede d'offerta, sono stabiliti nella Tabella A allegata al Capitolato Tecnico. Opzioni: NO. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO. Se l'appalto e' suddiviso in lotti, indicazione della possibilita' per gli operatori economici di presentare offerte per uno, per piu' e/o per l'insieme dei lotti. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. Durata dell'appalto: Il Contratto avra' una durata pari a n. 12 mesi decorrenti dalla data di comunicazione di aggiudicazione definitiva efficace ai sensi dell'art. 79, comma 5, del D.Lgs. n. 163/2006. Ammissibilita' di varianti: NO SEZIONE III: Se del caso, cauzione e garanzie richieste: Secondo le modalita' e i termini disciplinati nel Disciplinare di Gara. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Secondo quanto previsto nel Capitolato d'Oneri. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportarne la non ammissione e informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano in casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico. Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione per attivita' inerenti la fornitura di vaccini ad uso umano nel Registro delle Imprese, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38, D.Lgs. n. 163/2006. Ai sensi dell'art 37 del D.L. n. 78/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle cosi' dette black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. del 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. SEZIONE IV: Tipo di procedura: Aperta. Termine ultimo per la ricezione delle domande di ammissione comprensive dell'offerta: 21/07/2014 ora 12.00, pena l'irricevibilita' e non ammissione. Chiarimenti: secondo quanto previsto dagli atti di gara. Indirizzo cui devono essere trasmesse: i punti di contatto di cui alla precedente sezione I. Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano. Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: Prezzo piu' basso. SEZIONE VI: Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere i documenti di gara: I documenti sono disponibili per tutta la durata della presente Gara sul sito www.regione.lazio.it; Importo e modalita' di pagamento della somma da versare per ottenere detti documenti: Documenti a pagamento: NO. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: Tar Lazio via Flaminia 189 -00196 Roma entro 30 gg. dalla pubblicazione di cui all'art.66 comma8 del d.lgs.n.163/06. Data di spedizione del bando di gara: 09/06/2014. La direttrice della direzione centrale acquisti avv. Elisabetta Longo T14BFD9603