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Bando di gara - CIG 6135481716 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. 02.50312157 - Fax 02.50312150, www.unimi.it - Profilo di committente: www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono 7, 20122 Milano, Italia, tel. 02.50312043. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Concessione del servizio di fotocopiatura e di stampa di materiale bibliografico per gli utenti dell'Universita' degli Studi di Milano. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi, Categoria n. 27 - Luogo principale di esecuzione: Milano. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Concessione del servizio di fotocopiatura e di stampa di materiale bibliografico per gli utenti dell'Universita' degli Studi di Milano. Importo degli oneri sicurezza contro i rischi da interferenza, non soggetto a ribasso: zero. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 30120000. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato E 343.000,00 IVA esclusa per l'intera durata del servizio di 5 anni. II.3) Durata appalto o termine di esecuzione: dal 7.9.15 al 6.9.18, oltre 2 opzionali. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art.75 D.Lgs.163/2006 e cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 D.Lgs.163/2006 di E 40.000,00. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs.163/2006, i consorzi e i raggruppamenti di imprese ai sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006; iscrizione alla CCIAA o ad altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza, in base al D.Lgs. 163/2006. Si veda inoltre il disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica: referenze bancarie rilasciate da almeno 1 istituto di credito; III.2.3) Capacita' tecnica: avere erogato per almeno un anno continuativo nel triennio 2012-2014 un servizio di fotocopiatura self-service per gli utenti, prevedendo pagamento a consumo su tessere prepagate o in accounting e impiegando contemporaneamente almeno 10 apparecchiature con relativa assistenza. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 78_15. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 20.4.2015 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: dopo il termine di presentazione delle offerte verra' comunicata la data di apertura delle stesse sul profilo del committente all'indirizzo www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm, Luogo: sala del Rettorato dell'Universita', in Milano, Via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari Eventuali richieste di informazioni dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo fax (02.503.12150) entro il 7.4.2015. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet dell'Universita', al seguente indirizzo: www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. E' in ogni caso facolta' dell'Amministrazione Concedente non procedere all'aggiudicazione della gara qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, o se aggiudicata, non stipulare il contratto di concessione. Come previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero di fax/pec per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita' di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Si applica l'art.140 del D.Lgs. 163/2006. L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co.7 D.Lgs. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Gli oneri di pubblicita' legale relativi alla presente procedura sono posti a carico degli aggiudicatari, secondo la normativa in vigore. Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. Direttore dell'esecuzione: Dott.ssa Giuliana Giustino. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano, tel. 02.760531. VI.4.2) Presentazione di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 02.3.15. Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte T15BFL3357