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BANDO DI GARA - FORNITURE SEZ.I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: AUSL N° 3 Lagonegro -Via Piano dei Lippi, 1 Lagonegro - Codice postale: 85042 - Punto di contatto: Area dipartimentale Tecnico-Logistica - telefono: 0973.48549 - All'attenzione di: Dr. Giovanni Berardino Chiarelli - Posta elettronica: giovanni.chiarelli@asl3lagonegro.it - fax 0973.21730 - Profilo di committente (URL) www.asl3lagonegro.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati - Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura di apparecchiature medicali fisse e mobili,dispositivi medici di soccorso,da istallare su autoambulanze di soccorso. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto. Luogo principale di consegna: Potenza. Codice NUTS ITF51; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di apparecchiature medicali fisse e mobili,dispositivi medici di soccorso,da istallare su autoambulanze di soccorso destinate ad ambulatorio mobile e servizio di emergenza-urgenza nelle aree rurali, distinta in n.4 lotti di cui 1 opzionale. II.1.6) CPV: Vocabolario principale - oggetto principale: 33100000; II.1.7) L'appalto rientra nel campo delle applicazioni dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si; II.1.8. Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Lotto 1) n. 50 monitors defibrillatori+ n.3 stazioni di ricezione (+20%); Lotto 2) n.50 ventilatori automatici portatili (+20%); Lotto 3) n.50 apparecchiature medicali mobili (+20%); Lotto 4/OPZ n.21 ecotomografi portatili multidisciplinari e accessori (+20%). Valore stimato, iva esclusa tra 1.336.500 e 2.233.800 Euro. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: 1) Lotto 4/OPZ) n.21 ecotomografi portatili multidisciplinari ed accessori. 2) Acquisto - entro 12 mesi dalla data di aggiudicazione definitiva - di ulteriori apparecchiature ed accessori, dispositivi medici aggiudicati in gara o quotati in offerta nel limite del 20% del valore del contratto di ogni singolo lotto (incluso quello opzionale di cui al punto 1). Calendario per il ricorso a tali opzioni: 12 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. II.3) Termine di esecuzione dell'appalto: Periodo in giorni: 400 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria, definitiva. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: si rinvia all'art.13 del Capitolato speciale di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: si rinvia all'art.37 del D.LGS. n.163/06. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia all'art.8 del disciplinare di gara.; III.2.2) capacita' economica e finanziaria - informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia all'art.8 del disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica - informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia all'art.8 del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati:no. SEZ. IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Lotti 1), 2), 4/OPZ) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. Lotto 3) prezzo piu' basso. IV.2.2) ricorso ad asta elettronica:no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 05/07/2007 ora:13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta - giorni: 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data,ora e luogo della seduta saranno comunicati ai concorrenti in tempo utile.Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle Imprese concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico:no; VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari: no; VI.3) Informazioni complementari: Il bando, il disciplinare, il capitolato speciale di gara ed i restanti allegati (n.5 schemi di dichiarazioni sostitutive + n.1 scheda rilevamento dati concorrenti) sono disponibili unicamente sul profilo di committente: www.asl3lagonegro.it sin dalla data di pubblicazione sulla G.U.C.E.. Sul predetto sito verranno pubblicati eventuali rettifiche, integrazioni, chiarimenti, differimenti di termini e sedute di gara ed ogni altra comunicazione in ordine alla presente procedura. Termine perentorio entro cui devono pervenire eventuali richieste di chiarimenti e informazioni complementari su disciplinare, capitolato ed allegati: ora: 13:00 del 20.06.2007. La data,luogo ed ora della seduta di gara per la verifica della documentazione amministrativa e del sorteggio delle Imprese da assoggettare a verifica del possesso dei requisiti sara' comunicata a tutte le Imprese concorrenti in tempo utile. Si evidenzia che rientra nella normale diligenza di ciascuna impresa partecipante l'onere di provvedere, sin dal momento della lettura del bando di gara, a procurarsi tutti gli opportuni documenti probatori in vista dell'eventuale sorteggio per la verifica a campione prima dell'apertura delle buste d'offerta. Ognuno dei lotti rappresenta una distinta gara, pertanto, le Imprese dovranno presentare offerte separate per ciascun lotto, con le modalita' indicate all'art.8 del disciplinare di gara. Resta inteso che: a) i requisiti di partecipazione (inesistenza di cause di esclusione, capacita' tecnica ed economico-finanziaria, ecc.) dovranno essere dichiarati, e successivamente comprovati, distintamente per ogni singolo lotto per il quale si presenta offerta; b) i depositi cauzionali dovranno essere costituiti distintamente per ogni singolo lotto per il quale si presenta offerta; c) i contributi dovuti all'Autorita' dei Contratti Pubblici dovranno essere versati distintamente per ogni singolo lotto di partecipazione nella misura e con le modalita' previste nel Disciplinare di gara. Responsabile del procedimento di appalto: Dr. Giovanni Berardino Chiarelli - Direttore Area Tecnico-Logistica. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Basilicata - Indirizzo postale: Via Rosica - Citta': Potenza - Codice postale 85100; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Denominazione ufficiale: ASL n. 3 Lagonegro U.O.AA.GG. - Ufficio del Contenzioso - Indirizzo postale: Via Piano dei Lippi 1 - Citta': Lagonegro - Codice postale: 85042 - Telefono: 0973.48111 - Fax: 0973.21730. VI.5) Data spedizione del presente avviso alla GUCE: 18.05.2007. =============================================== - Allegato B (1) Informazioni sui lotti. Lotto 1 Titolo: Monitors defibrillatori e stazioni di ricezione. 1) Breve descrizione: n.50 monitors defibrillatori+ n.3 stazioni di ricezione (centrali per la gestione del segnale ecg). 2) CPV 33100000; 3) Quantitativo o entita': 50 monitors defibrillatori+ n.3 stazioni di ricezione (+20%). Valore stimato tra 950.000 e 1.140.000 euro. 4). 5) Ulteriori informazioni sui lotti: codice C.I.G. n.[0036217F32]. - Allegato B (2) Informazioni sui lotti. Lotto 2 Titolo: Ventilatori automatici portatili 1) Breve descrizione: n.50 ventilatori automatici portatili. 2) CPV 33100000; 3) Quantitativo o entita': n.50 ventilatori automatici portatili. (+20%). Valore stimato tra 125.000 e 150.000 euro. 4) #. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: codice C.I.G. n.[0036221283]. - Allegato B (3) Informazioni sui lotti. Lotto 3 Titolo: apparecchiature medicali mobili. 1) Breve descrizione: n.50 apparecchiature medicali mobili (set laringoscopio e altri dispositivi medici di soccorso). 2) CPV 33100000; 3) Quantitativo o entita': n.50 apparecchiature medicali mobili (+20%). Valore stimato tra 261.500 e 313.800 euro. 4) #. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: codice C.I.G. n. [0036223429]. Il lotto verra' aggiudicato al prezzo complessivo piu' basso. - Allegato B (4) Informazioni sui lotti. Lotto 4 Titolo: ecotomografi portatili multidisciplinari ed accessori (lotto opzionale). 1) Breve descrizione: n. 21 ecotomografi portatili multidisciplinari ed accessori (lotto opzionale). 2) CPV 33100000; 3) Quantitativo o entita': n.21 ecotomografi portatili multidisciplinari ed accessori (+20%). Valore stimato tra 525.000 e 630.000 euro. 4) #. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: codice C.I.G. n [00362244FC]. Il lotto 4/OPZ potra' essere eventualmente aggiudicato, su richiesta del Dipartimento Regionale della salute, in caso di realizzazione di economie d'asta o di sopravvenuta disponibilita' di nuove risorse finanziarie. Il Direttore Generale: F.To Dr. Mario Marra T-071493 (A pagamento).