AZIENDA SANITARIA U.S.L. N. 3 LAGONEGRO (PZ) - I -

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2007)

                      BANDO DI GARA - FORNITURE
 
   SEZ.I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  Denominazione,  indirizzi e punti di contatto: AUSL N° 3
Lagonegro  -Via Piano dei Lippi, 1 Lagonegro - Codice postale: 85042 -
Punto  di  contatto: Area dipartimentale Tecnico-Logistica - telefono:
0973.48549  -  All'attenzione  di:  Dr. Giovanni Berardino Chiarelli -
Posta    elettronica:    giovanni.chiarelli@asl3lagonegro.it   -   fax
0973.21730   -  Profilo  di  committente  (URL)  www.asl3lagonegro.it.
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili presso: i punti di contatto
sopra   indicati   -   Il   capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra
indicati  -  Le  offerte  vanno  inviate  a: i punti di contatto sopra
indicati. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre
amministrazioni aggiudicatrici.
   SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita all'appalto:
Fornitura  di  apparecchiature  medicali  fisse  e  mobili,dispositivi
medici  di soccorso,da istallare su autoambulanze di soccorso. II.1.2)
Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna o di
prestazione  dei  servizi:  Forniture  - Acquisto. Luogo principale di
consegna:  Potenza.  Codice  NUTS  ITF51; II.1.3) L'avviso riguarda un
appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di
apparecchiature   medicali   fisse   e  mobili,dispositivi  medici  di
soccorso,da  istallare  su  autoambulanze  di  soccorso  destinate  ad
ambulatorio  mobile e servizio di emergenza-urgenza nelle aree rurali,
distinta  in  n.4  lotti  di cui 1 opzionale. II.1.6) CPV: Vocabolario
principale  -  oggetto principale: 33100000; II.1.7) L'appalto rientra
nel  campo  delle  applicazioni  dell'accordo  sugli  appalti pubblici
(AAP): si; II.1.8. Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate
per  uno  o  piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2)
Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  (compresi  tutti gli eventuali
lotti e opzioni): Lotto 1) n. 50 monitors defibrillatori+ n.3 stazioni
di  ricezione  (+20%);  Lotto 2) n.50 ventilatori automatici portatili
(+20%);  Lotto  3)  n.50 apparecchiature medicali mobili (+20%); Lotto
4/OPZ   n.21  ecotomografi  portatili  multidisciplinari  e  accessori
(+20%).  Valore  stimato,  iva esclusa tra 1.336.500 e 2.233.800 Euro.
II.2.2)  Opzioni:  si. Descrizione delle opzioni: 1) Lotto 4/OPZ) n.21
ecotomografi  portatili  multidisciplinari ed accessori. 2) Acquisto -
entro  12  mesi dalla data di aggiudicazione definitiva - di ulteriori
apparecchiature ed accessori, dispositivi medici aggiudicati in gara o
quotati  in  offerta  nel  limite  del 20% del valore del contratto di
ogni  singolo  lotto  (incluso  quello  opzionale  di cui al punto 1).
Calendario  per il ricorso a tali opzioni: 12 mesi dall'aggiudicazione
dell'appalto.  II.3)  Termine  di  esecuzione dell'appalto: Periodo in
giorni: 400 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto.
   SEZ.   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1)   Condizioni   relative  all'appalto;  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie   richieste:  Provvisoria,  definitiva.  III.1.2)  Principali
modalita'   di   finanziamento   e   pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni   applicabili   in  materia:  si  rinvia  all'art.13  del
Capitolato  speciale  di  appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: si
rinvia   all'art.37   del   D.LGS.   n.163/06.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  III.2.1) Situazione personale degli operatori,inclusi
i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o registro
commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita'  ai  requisiti:  si  rinvia  all'art.8 del disciplinare di
gara.;  III.2.2)  capacita'  economica  e finanziaria - informazioni e
formalita'  necessarie  per  valutare  la conformita' ai requisiti: si
rinvia  all'art.8 del disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica
-  informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  si  rinvia  all'art.8  del  disciplinare di gara. III.2.4)
Appalti riservati:no.
   SEZ. IV: PROCEDURA
   IV.1)  Tipo  di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione:  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Lotti
1),  2),  4/OPZ)  offerta  economicamente  piu' vantaggiosa in base ai
criteri  indicati  nel capitolato d'oneri. Lotto 3) prezzo piu' basso.
IV.2.2)   ricorso   ad  asta  elettronica:no.  IV.3)  Informazioni  di
carattere  amministrativo:  IV.3.4)  Termine  per il ricevimento delle
offerte:  data:  05/07/2007 ora:13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la  presentazione  delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo minimo
durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla propria offerta -
giorni:  240  (dal  termine  ultimo per il ricevimento delle offerte);
IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte - Data,ora e luogo della
seduta  saranno  comunicati  ai  concorrenti  in  tempo  utile.Persone
ammesse  ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle
Imprese concorrenti.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  Trattasi  di appalto periodico:no; VI.2) Appalto connesso ad
un  progetto/programma  finanziato  dai  fondi  comunitari:  no; VI.3)
Informazioni  complementari:  Il bando, il disciplinare, il capitolato
speciale  di  gara ed i restanti allegati (n.5 schemi di dichiarazioni
sostitutive   +   n.1   scheda   rilevamento  dati  concorrenti)  sono
disponibili     unicamente     sul     profilo     di     committente:
www.asl3lagonegro.it  sin  dalla data di pubblicazione sulla G.U.C.E..
Sul   predetto   sito   verranno   pubblicati   eventuali  rettifiche,
integrazioni, chiarimenti, differimenti di termini e sedute di gara ed
ogni  altra  comunicazione  in ordine alla presente procedura. Termine
perentorio   entro   cui   devono  pervenire  eventuali  richieste  di
chiarimenti  e  informazioni complementari su disciplinare, capitolato
ed  allegati:  ora:  13:00  del 20.06.2007. La data,luogo ed ora della
seduta  di  gara per la verifica della documentazione amministrativa e
del  sorteggio  delle  Imprese da assoggettare a verifica del possesso
dei requisiti sara' comunicata a tutte le Imprese concorrenti in tempo
utile.  Si  evidenzia  che rientra nella normale diligenza di ciascuna
impresa  partecipante  l'onere  di  provvedere,  sin dal momento della
lettura  del bando di gara, a procurarsi tutti gli opportuni documenti
probatori in vista dell'eventuale sorteggio per la verifica a campione
prima   dell'apertura   delle   buste   d'offerta.  Ognuno  dei  lotti
rappresenta   una   distinta   gara,  pertanto,  le  Imprese  dovranno
presentare  offerte  separate  per  ciascun  lotto,  con  le modalita'
indicate  all'art.8  del  disciplinare di gara. Resta inteso che: a) i
requisiti  di  partecipazione  (inesistenza  di  cause  di esclusione,
capacita'  tecnica  ed  economico-finanziaria,  ecc.)  dovranno essere
dichiarati,  e  successivamente  comprovati,  distintamente  per  ogni
singolo  lotto  per  il  quale  si  presenta  offerta;  b)  i depositi
cauzionali  dovranno  essere costituiti distintamente per ogni singolo
lotto  per  il  quale  si  presenta  offerta;  c)  i contributi dovuti
all'Autorita'   dei   Contratti   Pubblici   dovranno  essere  versati
distintamente  per ogni singolo lotto di partecipazione nella misura e
con  le  modalita' previste nel Disciplinare di gara. Responsabile del
procedimento  di appalto: Dr. Giovanni Berardino Chiarelli - Direttore
Area  Tecnico-Logistica. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Denominazione ufficiale:
T.A.R.  Basilicata - Indirizzo postale: Via Rosica - Citta': Potenza -
Codice postale 85100; VI.4.3)
   Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione del ricorso: Denominazione ufficiale: ASL n. 3 Lagonegro
U.O.AA.GG.  -  Ufficio  del Contenzioso - Indirizzo postale: Via Piano
dei  Lippi  1  - Citta': Lagonegro - Codice postale: 85042 - Telefono:
0973.48111  -  Fax:  0973.21730.  VI.5)  Data  spedizione del presente
avviso               alla               GUCE:              18.05.2007.
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   -  Allegato  B (1) Informazioni sui lotti. Lotto 1 Titolo: Monitors
defibrillatori  e  stazioni  di  ricezione. 1) Breve descrizione: n.50
monitors  defibrillatori+  n.3  stazioni di ricezione (centrali per la
gestione del segnale ecg). 2) CPV 33100000; 3) Quantitativo o entita':
50  monitors  defibrillatori+ n.3 stazioni di ricezione (+20%). Valore
stimato  tra  950.000  e 1.140.000 euro. 4). 5) Ulteriori informazioni
sui lotti: codice C.I.G. n.[0036217F32].
   -   Allegato   B  (2)  Informazioni  sui  lotti.  Lotto  2  Titolo:
Ventilatori   automatici   portatili   1)   Breve   descrizione:  n.50
ventilatori  automatici  portatili. 2) CPV 33100000; 3) Quantitativo o
entita': n.50 ventilatori automatici portatili. (+20%). Valore stimato
tra  125.000  e  150.000  euro.  4)  #.  5) Ulteriori informazioni sui
lotti: codice C.I.G. n.[0036221283].
   -   Allegato   B  (3)  Informazioni  sui  lotti.  Lotto  3  Titolo:
apparecchiature   medicali   mobili.   1)   Breve   descrizione:  n.50
apparecchiature medicali mobili (set laringoscopio e altri dispositivi
medici  di soccorso). 2) CPV 33100000; 3) Quantitativo o entita': n.50
apparecchiature  medicali  mobili (+20%). Valore stimato tra 261.500 e
313.800 euro. 4) #. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: codice C.I.G.
n.  [0036223429].  Il  lotto  verra' aggiudicato al prezzo complessivo
piu' basso.
   -   Allegato   B  (4)  Informazioni  sui  lotti.  Lotto  4  Titolo:
ecotomografi   portatili   multidisciplinari   ed   accessori   (lotto
opzionale).   1)  Breve  descrizione:  n.  21  ecotomografi  portatili
multidisciplinari  ed accessori (lotto opzionale). 2) CPV 33100000; 3)
Quantitativo  o entita': n.21 ecotomografi portatili multidisciplinari
ed  accessori (+20%). Valore stimato tra 525.000 e 630.000 euro. 4) #.
5)  Ulteriori informazioni sui lotti: codice C.I.G. n [00362244FC]. Il
lotto  4/OPZ potra' essere eventualmente aggiudicato, su richiesta del
Dipartimento  Regionale  della  salute,  in  caso  di realizzazione di
economie  d'asta  o  di  sopravvenuta  disponibilita' di nuove risorse
finanziarie.

                        Il Direttore Generale:
                         F.To Dr. Mario Marra
 
T-071493 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.