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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzi, punti di contatto: ESTAV Centro, Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi di Area Vasta, viale Michelangiolo, 41, Villino Tendi, 50125 FIRENZE, ITALIA. Punti di contatto: Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Sezione Aziendale Meyer, Via di S. Salvi n. 12, 50135 Firenze, Responsabile del procedimento Dr. Marco Brintazzoli (marco.brintazzoli@estav-centro.toscana.it) e Referente procedura Sig.ra Claudia Rossi (claudia.rossi@estav-centro.toscana.it) - telefono : (+39)055 6263251 FAX: (+39)055 6263253 - www.estav-centro.toscana.it I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L'Ente aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 per il servizio di organizzazione, gestione e supporto a selezioni a Corsi di formazione a medici di medicina generale, Congressi e Convegni occorrenti all'Azienda Usl 10 di FI. CIG n. 0033985D4B II.1.2) Categoria del servizio: N. 27. Luogo principale di esecuzione: Sedi di proprieta' dell'Ausl 10 di Firenze o dalla stessa individuate. II.1.5) Breve descrizione: Servizio di organizzazione, gestione e supporto a selezioni, a corsi di formazione medici di medicina generale e Congressi e Convegni occorrenti all'Ausl 10 di Firenze. II.1.6) Oggetto principale: 93000000-8 II.1.8) Divisione in lotti: SI (Lotto n. 1- Supporto a Selezioni, Lotto n. 2 - Corsi di formazione a medici di medicina generale, Lotto n. 3 Congressi e Convegni) II.2.1) Entita' totale: Euro 490.000,00 oneri fiscali esclusi; II.2.2.) Numero di rinnovi possibili : 1 anno. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi III.1.1) Cauzione e garanzie richiesta: Provvisoria nella misura del 2% di ogni lotto a cui si intende partecipare, Lotto n. 1 Euro 800,00, Lotto n. 2 Euro 2.000,00 e Lotto n. 3 Euro 7.000,00, con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/06 III.1.2) Finanziamento: Fondi del Bilancio corrente. Pagamento: Termini di legge. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria- Prove richieste: Estratto del Conto Economico dal quale si evinca il fatturato a clienti degli ultimi tre esercizi (2003-2004-2005 o 2004-2005-2006) relativamente ai servizi identici/analoghi/similari a quello del lotto/lotti di interesse; Livelli minimi di capacita' richiesti: Fatturato medio nell'ultimo triennio utile (2003-2004-2005 o 2004-2005-2006) per servizi identici/ analoghi/similari almeno pari all'ammontare annuo del lotto/lotti cui si intende partecipare. III.2.3) Capacita' Tecnica: Atto di incarico, contratti e/o attestazioni di buon esito, in originale o copia autentica, relativi ai tre principali servizi identici/analoghi/similari a quello oggetto del lotto/lotti di gara, eseguiti nel triennio utile (2003-2004-2005 o 2004-2005-2006) con l'indicazione degli importi, date e destinatari pubblici e/o privati. IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:Lotto n. 1 e Lotto n. 2 Prezzo piu' basso; Lotto n. 3 Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.3) Il Capitolato di gara, il disciplinare di gara ed altri documenti sono disponibili sul sito internet www.estav-centro.toscana.it o potranno essere richiesti via fax al numero 055.6263253 oppure agli indirizzi di posta elettronica indicati al punto I.1. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: data 28.06.2007 ora: 12,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Le offerte dovranno pervenire entro il quarantesimo giorno feriale successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana; Ora: 12.00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Il giorno feriale successivo al termine di presentazione delle offerte, alle ore 10,00 con seduta pubblica presieduta dal Presidente di gara, presso ESTAV Centro, Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi, Sezione Aziendale Meyer, Palazzina 13, Via di San Salvi n. 12, 50135 , Firenze si procedera' all'apertura della busta contenente la documentazione amministrativa e alla verifica documentale; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti Legali o Delegati delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI : Le modalita' di partecipazione alla gara sono riportate nel Disciplinare di gara disponibile sul sito internet www.estav-centro.toscana.it . Per ogni chiarimento tecnico e' necessario prendere contatto con l'Amministrazione esclusivamente presso i punti di contatto indicati al punto I.1. Le risposte ad eventuali quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE: 23.05.2007 Firenze, 22.05.2007 Il Direttore Generale Dott. Luciano Fabbri T-071523 (A pagamento).