Comune di Segrate

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune di
Segrate,  via  XXV  aprile, Segrate, 20090, Italia. Punti di contatto:
Dr.  Antonio  Calvano;  Telefono:  026902307;  Fax:  0226902304; Posta
elettronica:     servizi_educativi@comune.segrate.mi.it.     Indirizzo
Internet:   www.comune.segrate.mi.it.   Ulteriori   informazioni  sono
disponibili  presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri  e  la  documentazione  complementare sono disponibili presso:
Denominazione  ufficiale:  Comune di Segrate - Ufficio Gare; Indirizzo
postale:  via I Maggio; Citta': Segrate; Codice postale: 20090; Paese:
Italia;  telefono:  0226902351;  fax:  0226902355; Indirizzo Internet:
www.comune.segrate.mi.it.  Le  offerte  vanno inviate a: Denominazione
ufficiale:  Comune  di Segrate - Sportello S@C; Indirizzo postale: via
XXV  Aprile;  Citta':  Segrate;  Codice postale: 20090; Paese: Italia.
I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice: Autorita' regionale o
locale;  Principali  settori  di attivita': Altro: Attivita' e servizi
amministrazione  comunale;  L'amministrazione  aggiudicatrice acquista
per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO.
   II.1)   DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice: Servizio di refezione scolastica
e  altri servizi ristorativi comunali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei servizi:
Servizi.  Categoria di servizi: N. 17. Luogo principale di esecuzione:
Segrate.  Codice  NUTS:  ITC45.  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto o degli acquisti:
Concessione del servizio di produzione, confezionamento, veicolazione,
distribuzione    pasti    per    scuole,   mensa   aziendale,   utenze
convenzionate,  anziani,  centri  diurni  estivi.  Per  gli asili nido
comunali: servizio di sola fornitura di derrate alimentari.
   II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti): Vocabolario
principale/Oggetto principale: 55523100. II.1.7) L'appalto rientra nel
campo  di  applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? NO.
II.1.8)  Divisione  in  lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:
SI.  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o
entita'  totale:  Euro 2.000.000,00 per 24 mesi + eventuale proroga di
dodici  mesi  da esercitarsi entro la scadenza del contratto iniziale.
Valore  stimato,  IVA  esclusa:  6.000.000,00.  Moneta:  EUR.  II.2.2)
Opzioni:  SI.  Descrizione  delle opzioni: eventuale proroga di dodici
mesi.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in
mesi: 24.
   SEZIONE     III:     INFORMAZIONI     DI    CARATTERE    GIURIDICO,
ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO
   III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie  richieste: deposito cauzionale a seguito dell'aggiudicazione
pari  al  10%  dell'importo contrattuale. III.1.3) Forma giuridica che
dovra'    assumere    il   raggruppamento   di   operatori   economici
aggiudicatario   dell'appalto:   come  previsto  dall'art.  37  D.Lgs.
163/2006.  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari cui e' soggetta la
realizzazione  dell'appalto:  NO. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.
III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita' ai requisiti: 1) iscrizione C.C.I.A.A.;
   2)  non  esistenza  cause di esclusione art. 38 D.Lgs. 163/2006; 3)
non  essere  in  situazioni  di  controllo ex art. 2359 c.c. con altri
partecipanti  alla gara; 4) avere realizzato, in ciascuno degli ultimi
tre  esercizi  di  bilancio  approvati,  un  fatturato  di impresa non
inferiore  a Euro 1.800.000,00 per servizi di refezione scolastica; 5)
solvibilita'  dell'imprenditore;  6) avere disponibilita' di un centro
di  cottura  autorizzato  a  produrre  almeno  3.000  pasti  al giorno
collocato   a   distanza   tale   da   consentire   che  i  tempi  tra
confezionamento  e consegna pasti siano inferiori a 40 minuti per ogni
terminale  per  ogni  turno  di refezione; 7) possedere autorizzazione
sanitaria  ASL;  8)  avere  gestito  nell'ultimo triennio i servizi in
oggetto  per  uno  o  piu'  Comuni.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria.  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per valutare la
conformita'  ai  requisiti:  Per  requisito  4):  dichiarazione ex DPR
445/2000.  Per requisito 5): dichiarazione di una Banca o Compagnia di
Assicurazione.  III.2.3)  Capacita' tecnica. Informazioni e formalita'
necessarie  per valutare la conformita' ai requisiti: Per requisiti 6)
e  8): dichiarazione ex DPR 445/2000. Per requisito 7): autorizzazione
ASL.
   III.2.4)   Appalti   riservati:   NO.  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE
ALL'APPALTO  DI  SERVIZI.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio e'
riservata  ad  una  particolare  professione:  NO. III.3.2) Le persone
giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle
persone incaricate della prestazione del servizio: SI.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1)  TIPO  DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2)
CRITERI  DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel
disciplinare  di  gara.  IV.2.2)  Ricorso  ad un'asta elettronica: NO.
IV.3)  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti    relative    allo   stesso   appalto:   SI.   Avviso   di
preinformazione.   Numero   dell'avviso   nella  GU:  2007-000409  del
05/01/2007).  IV.3.3)  Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare.  Termine  per  il ricevimento delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti. Data: 18/06/2007;
ora: 12,00. Documenti a pagamento: NO.
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione.   Data:   19/06/2007;   ora:   12,00.  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili  per  la  presentazione  delle offerte: italiano. IV.3.7)
Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  giorni  180  (dal  termine  ultimo  per il ricevimento delle
offerte).   IV.3.8)   Modalita'   di  apertura  delle  offerte.  Data:
21/06/2007;  ora:  10,00.  Persone  ammesse ad assistere all' apertura
delle offerte: SI, legali rappresentanti e delegati.
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1)  TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO. VI.2) APPALTO CONNESSO
AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO.
VI.3)  INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si rimanda al disciplinare di gara,
al  capitolato  e  ai  rispettivi  allegati,  pubblicati gratuitamente
all'indirizzo  www.comune.segrate.mi.it\Bandi  di gara\Bandi di gara o
su  supporto  cd-rom,  da prenotare all'ufficio Gare (tel. 0226902351)
dietro  corrispettivo  pari  a  Euro  10.  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO.
VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  Lombardia;  Indirizzo  postale: via
Conservatorio  13;  Citta':  Milano;  Codice  postale:  20122;  Paese:
Italia.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorso. Informazioni precise sui
termini  di  presentazione  di  ricorso:  60  giorni. VI.4.3) Servizio
presso  il  quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di
ricorso:  Denominazione  ufficiale:  Comune di Segrate - Ufficio Gare;
Indirizzo  postale:  via  I  Maggio;  Citta': Segrate; Codice postale:
20090; Paese: Italia; telefono 0226902351.
   Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21.5.2007.

 Il Direttore Della Direzione Servizi Civici, Culturali E Ricreativi
                        F.To Dr. Piero Micheli
 
T-071533 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.