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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca Indirizzo: Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 C.A.P.: 20126 Milano - Italia. Per informazioni: Settore Gare e Contratti - Tel.: 0264486069 Fax: 0264486035 e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it I.2) Dove inviare domande di partecipazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca Settore Archivio e Protocollo - Ufficio Protocollo Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 Ed. U6 piano 4° C.A.P.: 20126 Milano Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Servizio di trasporto Ecobus navetta dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca II.2) Categoria 2; Luogo di esecuzione:Milano, Cinisello Balsamo, Monza II.3) Descrizione dell'appalto: si vedano gli artt. 1, 2 e 3 del Capitolato Speciale II.4) CPV:60130000-8 - Servizi speciali di trasporto passeggeri su strada II.5) Divisione in lotti: questo appalto e' suddiviso in n. 2 lotti: le offerte possono essere presentate per uno o entrambi i lotti II.6) Ammissibilita' di varianti: NO II.7) Valore stimato, Iva esclusa: Euro 163.695,00 - presunti e non garantiti II.8) Durata: 3 anni II.9) Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva la facolta' di richiedere all'aggiudicatario, nel periodo di vigenza contrattuale, l'aumento delle prestazioni, fino a concorrenza di un quinto, ai sensi dell'art.11 del R.D. 2440/1923 (c.d. "quinto d'obbligo). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.) Cauzioni e garanzie richieste: - Cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, pari al 2% dell'importo fissato a base d'asta (IVA esclusa), pari pertanto a: Euro 1.632,30 se l'offerta e' relativa al Lotto 1; Euro 1.641,60 se l'offerta e' relativa al Lotto 2. - dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 a pena di esclusione III.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici in caso aggiudicazione: raggruppamento ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 12 aprile 2006, n. 163 III.2) Condizioni di partecipazione: - situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt. 38 e 39 D.Lgs. 163/06; - capacita' tecnica e professionale: si veda l'art. 8, lett. B), del Disciplinare di Gara SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e la documentazione complementare: scaricabili dal sito www.unimib.it IV.4) Termine per la ricezione delle offerte: 18 luglio 2013, h. 11.45 IV.5) Lingua offerte o domande di partecipazione: Italiano IV.6) Periodo minimo durante il quale l'offerte e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni IV.7) Modalita' di apertura delle offerte: data: 18 luglio 2013 h. 14,30 in seduta pubblica presso una Sala del Rettorato, edificio U6 IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) - Codice Cig LOTTO 1: 5192828938 - Codice Cig LOTTO 2: 5192855F7E V.2) Contribuzione a favore dell'AVCP, ex art. 1, comma. 67, L. 266/2005: Euro 20,00, da pagarsi con le modalita' indicate all'art. 8, lett. a), punto 5 del Disciplinare di Gara V.3) Il contratto non conterra' clausola compromissoria" (art. 241 comma 1bis) V.4) Responsabile del Procedimento: Dott. Marco Cavallotti V.5) Gara indetta con delibera del Consiglio di Amministrazione di questa Universita' nella seduta del 18 giugno 2013 V.6) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano. V.7) Termini del ricorso: 30 giorni (art. 245, c. 2-quinquies D.Lgs. n. 163/06) V.8) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano. Il direttore generale vicario dott. Marco Cavallotti T13BFL10328