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Bando di gara - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288442365 - http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto : Lavori di manutenzione ordinaria a chiamata, negli edifici scolastici e socio assistenziali cittadini urbani ed extraurbani (colonie) 9 lotti: app. 80/2015 lotto 8 di 9 lotti - zona 8 - Cup. B43G14000190004 Cig 65255595A3; app. 81/2015 lotto 9 di 9 lotti - zona 9 - Cup. B43G14000240004 Cig 6525587CBC; app. 82/2015 lotto 4 di 9 lotti - zona 4 - Cup. B43G14000220004 Cig 6525608E10; app. 83/2015 lotto 7 di 9 lotti - zona 7 - Cup. B43G14000230004 Cig 652564087A; app. 84/2015 lotto 2 di 9 lotti - zona 2 - Cup. B43G14000170004 Cig 6525671211; app. 85/2015 lotto 1 di 9 lotti - zona 1 - Cup. B43G14000200004 Cig 6525691292; app. 86/2015 lotto 6 di 9 lotti - zona 6 - Cup. B43G14000180004 Cig 6525707FC2; app. 87/2015 lotto 5 di 9 lotti - zona 5 - Cup. B43G14000140004 Cig 652573460D; app. 88/2015 lotto 3 di 9 lotti - zona 3 - Cup. B43G14000210004 Cig 6525760B80; II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione luogo di esecuzione dei lavori: Milano e Colonie indicate nel documento "Elenco localita'" II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45454000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 5.135.739,50 (iva esclusa) App. 80/2015 Importo a base d'appalto: Euro 697.010,07 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 10.989,93 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 - App. 81/2015 Importo a base d'appalto: Euro 655.696,20 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 10.160,00 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; App. 82/2015 Importo a base d'appalto: Euro 627.948,87 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 9.051,13 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; App. 83/2015 Importo a base d'appalto: Euro 589.487,88 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 8.512,11 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; App. 84/2015 Importo a base d'appalto: Euro 578.614,25 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 8.385,75 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; App. 85/2015 Importo a base d'appalto: Euro 515.678,35 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 6.490,93 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; App. 86/2015 Importo a base d'appalto: Euro 500.542,17 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 6.171,90 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; App. 87/2015 Importo a base d'appalto: Euro 498.953,14 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 6.046,86 0 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; App. 88/2015 Importo a base d'appalto: Euro 400.236,59 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 5.763,37 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto 365 giorni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di importo pari a, per ciascun lotto: per app. 80/2015 Euro 14.160,00; app. 81/2015 Euro 13.317,12; app. 82/2015 Euro 12.740,00; app. 83/2015 Euro 11.960,00; app. 84/2015 Euro 11.740,00; app. 85/2015 Euro 10.443,39; app. 86/2015 Euro 10.134,28; app. 87/2015 Euro 10.100,00; app. 88/2015 Euro 8.120,00; valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, una sola cauzione per l'importo dell'appalto piu' elevato, come disciplinato nel bando integrale. La cauzione dovra' garantire altresi', per ogni appalto, il pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del Codice dei Contratti per l'importo di: per app. 80/2015 Euro 708,00; app. 81/2015 Euro 665,86; app. 82/2015 Euro 637,00; app. 83/2015 Euro 598,00; app. 84/2015 Euro 587,00; app. 85/2015 Euro 522,17; app. 86/2015 Euro 506,71; app. 87/2015 Euro 505,00; app. 88/2015 Euro 406,00; pari all'uno per mille del valore di gara. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio, III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 80/2015 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 01/02/2016 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 03/02/2016 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano - sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it sopra indicato Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T15BFF22077