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Bando di gara - Procedura aperta di rilevanza comunitaria, congiuntamente con la Commissione Nazionale per la Societa' e la Borsa (CONSOB), suddivisa in due lotti aggiudicabili separatamente per l'affidamento dei servizi assicurativi "RCT/O" e "All Risks" per AGCM e CONSOB. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato, con sede in Roma, piazza Giuseppe Verdi n. 6/a - 00198 - Punti di contatto: Ufficio Affari Generali e Contratti, tel. 06/85821, fax 06/85821184; posta elettronica: gare.contratti@agcm.it; profilo del committente: www.agcm.it; accesso elettronico alle informazioni: http://www.agcm.it/bandi-di-gara-e-contratti.html I documenti relativi alla gara sono pubblicati e liberamente scaricabili sul sito Internet dell'Autorita' http://www.agcm.it/gare-contratti/procedure-di-gara.html Sezione II: Oggetto dell'appalto: procedura aperta in ambito comunitario, suddivisa in due lotti aggiudicabili separatamente, per l'affidamento a terzi dei servizi assicurativi dell'Autorita' Garante della concorrenza e del Mercato (AGCM) e della Commissione Nazionale per le Societa' e la Borsa (Consob) - Lotto 1 "RCT/O" e lotto 2 "All Risks", per la durata di un triennio dal 1° maggio 2016, con facolta' di rinnovo per un ulteriore biennio, l'importo complessivo stimato dell'appalto di € 445.000,00 per l'intero periodo contrattuale (1 triennio + 1 biennio di eventuale rinnovo per complessivi 5 anni) e' ripartito come segue: Lotto 1 RCT/O per AGCM e CONSOB: complessivi € 235.000,00, di cui € 85.000,00 per AGCM ed € 150.000,00 per CONSOB - CIG: 6508546EOE; Lotto 2 All Risks Property per AGCM e CONSOB: complessivi E 210.000,00 di cui € 85.000,00 per AGCM e € 125.000,00 per CONSOB - CIG: 6508585E3D. Cat. 6 (servizi finanziari, lett. a) servizi assicurativi), CPV: 66517300. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Ai sensi dell'art. 75, del decreto legislativo n. 163/2006 dovranno essere presentate distinte ed autonome garanzie provvisorie per ciascun lotto cui il concorrente intende partecipare, ciascuna di importo pari al 2% del corrispondente importo complessivo a base d'asta, e quindi: € 4.700,00 per il lotto 1; € 4.200,00 per il lotto 2. La cauzione definitiva dovra' essere prestata distintamente per ogni lotto e per ogni sub lotto / Amministrazione contraente dal rispettivo aggiudicatario (in base a quanto previsto dall'art. 9 A.4 in ottemperanza al disposto di cui all'art. 113, del decreto legislativo n. 163/2006) e dovra' essere rilasciata da un soggetto terzo che non si trovi in rapporto di controllo e/o collegamento con l'aggiudicatario stesso. Per le condizioni di partecipazione e qualsiasi altra informazione relativa all'appalto, consultare gli atti di gara disponibili sul profilo di committente dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato al punto elettronico di contatto sopraindicato. Sezione IV: Procedura. L'aggiudicazione avverra' mediante i seguenti criteri: "prezzo piu' basso" per il lotto 1, ai sensi dell'art. 82, del decreto legislativo n. 163/2006; "offerta economicamente piu' vantaggiosa" per il lotto 2, ai sensi dell'art. 83, del decreto legislativo n. 163/2006. Le offerte, redatte in lingua italiana, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 16 del giorno 3 febbraio 2016 presso il Protocollo dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato, piazza Giuseppe Verdi n. 6 A - 00198 Roma. Le offerte, la cui durata e' di 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle stesse, verranno aperte il giorno 5 febbraio 2016 alle ore 10,30 presso la sede dell'Autorita'. Sara' ammesso ad assistere all'apertura delle offerte un solo incaricato per ciascun concorrente, munito di documento di identita' e di delega sottoscritta da legale rappresentante con fotocopia del documento di identita' dello stesso. Le condizioni di partecipazione sono indicate nel disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: ogni eventuale informazione di carattere amministrativo e/o tecnico che si rendesse necessaria in ordine al presente appalto dovra' essere richiesta alla stazione appaltante all'indirizzo di posta elettronica gare.contratti@agcm.it non oltre le ore 12 del 12° giorno lavorativo antecedente la data stabilita per la ricezione delle offerte L'indirizzo pec della stazione appaltante e' il seguente: protocollo.agcm@pec.agcm.it. AGCM e CONSOB hanno deliberato di svolgere un'unica gara per l'affidamento del presente appalto con Accordo attuativo di quanto disposto dall'art. 22, comma 7, del D.L. 90/2014, come convertito dalla legge n. 114/14. Il ruolo di stazione appaltante viene svolto da AGCM anche in nome e per conto di CONSOB. In esito all'aggiudicazione della gara, per ciascuno dei lotti posti a gara, l'Autorita' e la CONSOB procederanno alla stipula di distinti e autonomi contratti per le rispettive coperture. La stipula e la gestione di ciascun contratto avverra' a cura delle sopraindicate Amministrazioni per la parte di rispettiva pertinenza. L'Unita' Organizzativa responsabile del procedimento e' l'Ufficio Affari Generali e Contratti dell'AGCM e Responsabile del procedimento, fino all'aggiudicazione della gara, e' la dott.ssa Antonietta Messina (tel. 06.85821.557, e-mail: antonietta.messina@agcm.it). Trova applicazione l'art. 34, comma 35, del D.L. n. 179/2012 (convertito con modificazioni dalla legge n. 221/2012) circa il rimborso da parte dell'aggiudicatario delle spese per la pubblicazione sui quotidiani degli avvisi relativi alla presente procedura di gara, stimate in circa € 8.000,00 oltre I.V.A. La sanzione pecuniaria di cui all'art. 38, comma 2-bis del decreto legislativo n. 163/2006 per i casi di soccorso istruttorio e' fissata nella misura dell'1 (uno) per mille dell'importo stimato per ciascun lotto per cui il concorrente partecipa. Il bando relativo alla procedura de qua e' stato pubblicato su G.U.C.E. GU/S S248 del 23 dicembre 2015. L'Autorita' giurisdizionale competente a ricevere i ricorsi amministrativi relativi alla presente procedura di gara e' il TAR del Lazio (T.A.R. Regione Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma). Avverso il presente bando puo' essere promosso ricorso al TAR entro trenta giorni dalla data di pubblicazione nella G.U.R.I. Il responsabile unico del procedimento Antonietta Messina TU15BFG2056