Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ASL n. 1 Avezzano - Sulmona - L'Aquila U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, via G. Saragat - Loc. Campo di Pile - 67100 L'Aquila - Ing. Fabrizio Andreassi. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: RUP: dott.ssa Maria Pia Mazzocco, tel. 0862/368021; fax: 0862/368942; e-mail: mmazzocco@asl1abruzzo.it Le domande di partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Azienda Sanitaria Locale. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura di dispositivi medici e materiale vario occorrente al fabbisogno delle UU.OO.CC. di Radiologia e Neuroradiologia Interventistica dei PP.OO. di L'Aquila ed Avezzano, divisa in 243 lotti, per un periodo di tre anni, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. N. Gara AVCP: 5725969. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura - Acquisto - Luogo principale di consegna: farmacie ospedaliere. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura di dispositivi medici e materiale vario occorrente al fabbisogno delle UU.OO.CC. di Radiologia e Neuroradiologia interventistica dei PP.OO. di L'Aquila ed Avezzano, divisa in 243 lotti, per un periodo di tre anni, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'Importo complessivo presunto dell'appalto posto a base d'asta e' pari ad € 22.899.492,00 I.V.A. esclusa per i tre anni di durata dell'appalto. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: da presentare in sede di offerta, pari al 2% dell'importo presunto di ciascun lotto per tre anni, nei modi indicati nel disciplinare di gara; Cauzione definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale effettivo con validita' per l'intera durata del contratto come da disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori: per partecipare alla gara, la ditta dovra' presentare una domanda di partecipazione in carta semplice, con allegata dichiarazione sostitutiva, resa esplicitamente ex art. 46 e 47 e con richiamo all'art. 76, sottoscritta e prodotta ai sensi dell'art. 38, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, da chi e' autorizzato a rappresentare ed impegnare legalmente l'impresa (se Procuratore allegare copia non autenticata della procura speciale), attestante quanto indicato nei seguenti punti: a) La denominazione, la sede, il codice fiscale, la partita IVA della ditta; b) Il nome, il cognome, il luogo e la data di nascita del titolare della ditta ovvero del legale rappresentante se si tratta di una societa' commerciale o ente cooperativo; c) L'iscrizione alla CCIAA ovvero nei registri professionali prevista dall'art. 39 del decreto legislativo n. 163/2006 per l'oggetto al quale si riferisce l'appalto; d) L'insussistenza delle cause di esclusione prevista dall'art. 38, del decreto legislativo n. 163/2006 punto 1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-ter) e m-quater); e) L'indicazione di eventuali condanne per le quali il candidato abbia beneficiato della non menzione; f) L'insussistenza delle sanzioni interdittive di divieto di contrarre con la pubblica amministrazione previste dall'art. 1 bis, comma 14, della legge 383 del 18 ottobre 2001 e successive modifiche (emersione); g) Consenso al trattamento, comunicazione e diffusione dei dati ai sensi del del decreto legislativo n. 196/2003 (Privacy); h) La capacita' tecnica di cui al successivo punto III.2.3 e disciplinare. La ditta deve, inoltre, presentare la documentazione necessaria a provare la capacita' economica e finanziaria di cui al successivo punto III.2.2. Qualora la ditta e non sia in grado di presentare le referenze richieste relative al punto III.2.2, per giustificati motivi, puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante i bilanci, o estratti dei bilanci dell'impresa o una dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/00 concernente il fatturato globale d'impresa nel settore oggetto di gara da provare con documenti. Il plico di spedizione della domanda di partecipazione, debitamente chiuso, dovra' recare l'oggetto della fornitura e la ditta mittente. Lo stesso dovra' pervenire entro la scadenza fissata, pena l'esclusione. mediante raccomandata postale o corriere ovvero consegna a mano del plico. Le domande di partecipazione non sono vincolanti per l'Amministrazione che si riserva il diritto di sospendere o revocare il presente bando ovvero di richiedere ulteriore documentazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: due idonee referenze bancarie in originale da provare con presentazione di dichiarazione di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo n. 385/93. III.2.3) Capacita' tecnica: attestati dei beneficiari di forniture analoghe o in alternativa, l'elenco delle analoghe forniture dell'ultimo triennio, nel settore oggetto della gara, con rispettivo importo, data e destinatari pubblici e/o privati dichiarati ai sensi del D.P.R. n. 445/00. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: Data: 16 febbraio 2016, ore 13,30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. V1.3) Informazioni complementari: mezzi di comunicazione e scambi di informazione a mezzo servizio postale e fax (art. 77, decreto legislativo n. 163/2006). L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 11 dicembre 2015. Il direttore dell'UOC acquisizione beni e servizi ing. Fabrizio Andreassi TU15BFK2006