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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Sanitaria Unica Regionale, via Oberdan N., 2 - 60122 Ancona IT, Ing. Rodolfo Cascioli , Tel: +39 07211932622, Fax: +39 07211932346, tecnicogare.av1@sanita.marche.it, Url amministrazione: www.asur.marche.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Procedura aperta per l'affidamento in appalto del servizio energia plus per le alcune strutture sanitarie dell' asur marche II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 12 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: La presente gara ha come oggetto l'affidamento del servizio di riscaldamento di alcune strutture sanitarie di ASUR. Il servizio prevede in particolare l'esecuzione di un contratto "Servizio Energia Plus", conformemente a quanto previsto dal D.Lgs. 115/08, Allegato II. La progettazione e la realizzazione di interventi su impianti ed edifici comprende la riqualificazione energetica degli impianti e dell'involucro edilizio, da realizzarsi entro il primo anno, al fine di migliorare la sicurezza, l' efficienza energetica e gestionale del servizio medesimo, conformemente a quanto previsto nel contratto "Servizio Energia Plus", al fine di ridurre il piu' possibile gli impatti ambientali, con particolare riferimento al consumo di energia da fonti non rinnovabili, in un'ottica di ciclo di vita. II.1.6) CPV Ogg.principale 71314200 Ogg.complementare 45259300 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto:fornitura beni ed esecuzione lavori: ED03- Ospedale di Pergola ; ED05- Ospedale di Urbino Desc Lotto: il servizio, dettagliatamente descritto nel Capitolato Speciale d'Appalto, comprende la fornitura dei beni e l'esecuzione dei lavori necessari per: l'esercizio e la manutenzione degli impianti; la progettazione e realizzazione di interventi su impianti ed edifici. Luogo principale di esecuzione: Urbino-Pergola CPV: 71314200 45259300 Num Lotto:2 Titolo Lotto:fornitura beni ed esecuzione lavori: ED04- Ospedale di San Benedetto del Tronto Desc Lotto: il servizio, dettagliatamente descritto nel Capitolato Speciale d'Appalto, comprende la fornitura dei beni e l'esecuzione dei lavori necessari per: l'esercizio e la manutenzione degli impianti; la progettazione e realizzazione di interventi su impianti ed edifici. Luogo principale di esecuzione: San Benedetto del Tronto CPV: 71314200 45259300 Num Lotto:3 Titolo Lotto:fornitura beni ed esecuzione lavori: ED01-Poliambulatorio Sant'Elpidio a Mare ; ED02- Poliambulatorio Petritoli Desc Lotto: il servizio, dettagliatamente descritto nel Capitolato Speciale d'Appalto, comprende la fornitura dei beni e l'esecuzione dei lavori necessari per: l'esercizio e la manutenzione degli impianti; la progettazione e realizzazione di interventi su impianti ed edifici. Luogo principale di esecuzione: Porto Sant'Elpidio - Petritoli CPV: 71314200 45259300 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO Valore stimato IVA esclusa:21 004 999,68 EUR II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:180 SEZIONE III: III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Criteri indicati nei documenti di gara, paragrafo 3 del Disciplinare di gara. III.2.2) Situazione economica: Criteri indicati nei documenti di gara, paragrafo 3 del Disciplinare di gara. III.2.3) Situazione tecnica: Criteri indicati nei documenti di gara, paragrafo 3 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati nei documenti di gara paragrafo 11 del Disciplinare IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 24/10/2016 Ore: 13:30 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 03/11/2016 Ora: 09:30 Luogo: Via Ceccarini n. 38 - 61032 Fano (PU); seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: SI fondi FESR nel quadro del POR FESR Marche 2014-2020 VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Sara' accettata la fatturazione elettronica; Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: documenti disponibili sul sito www.asur.marche.it - frame Atti amministrativi/Gare e Appalti; CUP: F49D16000450009 - LOTTO 1 - CIG: 67805574A5 - LOTTO 2 - CIG: 6780571034 - LOTTO 3 - CIG. 6780581872. Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. Le offerte presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta partecipante entro e non oltre il termine di cui al punto IV.3.4 del presente bando all'indirizzo A.S.U.R.MARCHE - AREA VASTA N. 1 - Via Ceccarini n. 38 - 61032 FANO (PU). Fara' fede il timbro apposto sul plico sigillatodall'Ufficio Protocollo. Offerte pervenute oltre il succitato termine verranno escluse. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicato sul sito internet sopra indicato. Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire in forma scritta o mezzo PEC al seguente indirizzo: areavasta1.asur@emarche.it o mezzo mail tecnicogare.av1@sanita.marche.it entro il giorno 10/10/2016. Le risposte verranno fornite periodicamente e comunque entro il giorno 17/10/2016 mediante pubblicazione sul sito internet www.asur.marche.it. Questa Stazione Appaltante si riserva di pubblicare sul sito internet www.asur.marche.it eventuali modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di gara fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare il suddetto sito internet fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Questa Stazione Appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta' di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione, aggiudicazione di uno o piu' lotti, dandone comunicazione alle ditte concorrenti. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al disciplinare di gara, che forma parte integrante e sostanziale del presente bando,e relativi allegati, al capitolato speciale e relativi allegati, alle norme del D.Lgs. n. 50/2016, alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia in quanto applicabile - Il responsabile procedimento ing.Rodolfo Cascioli. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche Via della Loggia 24 Ancona 60121 an_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.itTelefono: +39 071206946 Fax: +39 071203853 VI.4.2) Presentazione di ricorso: E' proponibile ricorso al TAR, entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di aggiudicazione definitiva. presso: UO Affari Legali -Via S.Ceccarini 38 - 61032, Fano (PU) - e-mail: marisa.barattini@sanita.marche.it - tel. 0721.193.2762/2549 fax 0721.193.2528. E responsabilita' dell'amministrazione aggiudicatrice/dell'ente aggiudicatore garantire la conformita' con il diritto dell'Unione europea e con ogni legge vigente. Data spedizione GUUE 18/08/2016 Il direttore u.o.c. patrimonio, nuove opere e attivita' tecniche ing. Rodolfo Cascioli TX16BFK10731