Bando di gara n. 04-2018 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI e punti di contatto Denominazione ufficiale: Friuli Venezia Giulia Strade SPA, Scala dei Cappuccini, 1 - 34131 Trieste Italia Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti Telefono: (+39) 040/5604200 - Fax: (+39) 040/764502 - Posta elettronica: gare.contratti@fvgs.it - Indirizzo internet: www.fvgstrade.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Friuli Venezia Giulia Strade SPA, Scala dei Cappuccini, 1 - 34131 Trieste Italia. Le offerte vanno inviate a: Friuli Venezia Giulia Strade SPA - Scala dei Cappuccini, 1 - 34131 Trieste Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO I.3) Principali settori di attivita' OPERE STRADALI I.4) Concessione di appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA 04-2018 Oggetto: servizio triennale di consulenza del lavoro, elaborazione buste paga ed adempimenti previdenziali, fiscali e contabili conseguenti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Luogo principale di esecuzione: Provincia di Trieste Codice NUTS ITD44 II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Il servizio si compone di una prestazione principale e di una accessoria le cui attivita' e modalita' sono dettagliatamente descritte nell'ambito dell'art.1 del Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 79631000-6 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base d'asta: euro 135.000,00. Il valore massimo dell'appalto, considerate le eventuali opzioni, e' di euro 292.500,00. II.2.2.) Opzioni: rinnovo - SI II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata dell'appalto: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 d.lgs. 50/2016: euro 2.700,00 Garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103, co. 1, d.lgs. 50/2016 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia FINANZIAMENTO: FONDI FVGS Pagamenti in acconto: come previsto nello Schema di Contratto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 45 e ss. del d.lgs. 50/2016 s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Come da Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Come da Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica Come da Disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati NO SEZIONE IV: IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 04-2018 CIG: 7493938146. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO. La documentazione e' consultabile presso la sede legale della societa' FRIULI VENEZIA GIULIA STRADE S.P.A. di Scala dei Cappuccini n. 1 - 34131 TRIESTE (c/o Ufficio Gare e Contratti) dalle ore 09:30 alle ore 12:30 dal lunedi' al venerdi'. La documentazione e', altresi', consultabile sul sito internet: http://www.fvgstrade.it (bandi e ricerche di mercato/bandi/in corso). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 13.07.2018 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) periodo giorni: 180 (dal termine per il ricevimento delle offerte e salvo proroghe richieste dalla stazione appaltante). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 17.07.2018 Ora: 09:30. Luogo Scala dei Cappuccini, 1 - 34131 Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO SEZIONE VI: VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il contratto sara' stipulato entro 90 giorni, dalla comunicazione dell'efficacia dell'aggiudicazione. E' disposta la pubblicazione del bando ai sensi del Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti dd. 02.12.2016, pubblicato in G.U. n. 20 dd. 25.01.2017. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia - Piazza Unita' D'Italia, 7 Citta': 34132 Trieste Italia - Telefono: + 39 040/86724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa con altra forma dell'atto da impugnare. L'amministratore unico avv. Giorgio Damiani TX18BFM11342