GIUNTA REGIONALE DELLA LOMBARDIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Giunta  Regionale  della  Lombardia  -  P.zza  Citta'  di
Lombardia, 1 -  20124  Milano  -  Italia  -  www.regione.lombardia.it
(Profilo  del  committente).  La  procedura  si   svolgera'   tramite
piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata         SinTel,         accessibile          all'indirizzo
www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma       SinTel.       E-mail:
acquisti@pec.regione.lombardia.it   Codice   NUTS   ITC45   Indirizzi
Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3)  Comunicazione:  Tutta
la documentazione di gara e' disponibile  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione   elettronica   attraverso   la
piattaforma Sintel.  I.4)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale. I.5) Principali settori  di  attivita':  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione:  GECA  7/2019  Procedura
aperta per l'appalto del servizio  di  interpretariato  e  traduzioni
II.1.2) Codice CPV principale: 79540000-1 II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione:  servizio  di  interpretariato  e
traduzioni II.1.5) Valore totale stimato: euro 114.000,00 IVA esclusa
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in
lotti.  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS  ITC45   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: servizio di  interpretariato  e  traduzioni
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato euro 114.000,00  IVA  esclusa  II.2.7)
Durata  del  contratto:  24  mesi   dalla   sottoscrizione   II.2.10)
Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate  varianti  II.2.11)
Informazioni sulle opzioni: E' prevista la possibilita' di variazioni
in aumento o diminuzione delle  prestazioni  contrattuali  fino  alla
concorrenza di un quinto dell'importo del contratto  ed  agli  stessi
patti, prezzi e condizioni. Prevista la possibilita' di prorogare  il
contratto  limitatamente  al  tempo  strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione
europea: l'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario   e   tecnico   III.1.1)    Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1.
per  i  soggetti  tenuti,  iscrizione  alla  competente   Camera   di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto  sociale
coerente con l'oggetto di  gara  o  nel  registro  delle  commissioni
provinciali  per  l'artigianato  o   presso   i   competenti   ordini
professionali; 2. assenza delle cause di esclusione di  cui  all'art.
80, comma 1  -2-3-4-5,  del  D.Lgs.  n.  50/2016;  3.  assenza  delle
condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001; 
  Sezione IV: procedura IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta.  IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  17.06.2019  Ore:  12:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  Italiana.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
(centottanta) giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  e  luogo
verranno comunicati tramite la  piattaforma  Sintel.  E'  ammesso  ad
assistere il legale rappresentante o delegato 
  Sezione VI: altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Il
codice identificativo della gara  (CIG):  7874446667  Informazioni  e
chiarimenti   sugli   atti   di   gara   possono   essere   richiesti
esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla
piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine  del  03/06/2019.  I
chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui  al
precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del  Procedimento  e'  la
dott.ssa Emilia Angela Benfante, Dirigente  Struttura  Programmazione
Acquisti e Gestione Appalti. La presente procedura e'  stata  indetta
con   Decreto    n.    5258    del    12/04/2019.    In    caso    di
mancanza/incompletezza/irregolarita'                       essenziale
dell'autocertificazione o del  DGUE  nonche'  della  cauzione/impegno
verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per  presentare
l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per  la
sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le  prestazioni  si
qualificano come principali. L'appalto non e' suddiviso in  lotti  in
considerazione della tipologia di  servizio  e  della  necessita'  di
garantire    un    unico    interlocutore.    Non    si    procedera'
all'aggiudicazione  se   nessuna   delle   offerte   sara'   ritenuta
conveniente o idonea. E' ammesso  il  subappalto.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
Tribunale  Amministrativo  Regionale  della   Lombardia   -   Milano,
Indirizzo: Via Corridoni,  39,  CAP:  20122  Citta':  Milano,  Paese:
Italia. 

Il dirigente  della  struttura  programmazione  acquisti  e  gestione
                        appalti - Presidenza 
                   dott.ssa Emilia Angela Benfante 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.