A.AM.P.S. - AZIENDA AMBIENTALE DI PUBBLICO SERVIZIO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 13-5-2019)

 
Bando  di  gara  d'appalto  di  lavori   -   Procedura   aperta   per
l'affidamento  dei  lavori  di  diaframmatura  relativi  al   secondo
stralcio (tratto Pian  dei  Pinoli)  e  del  terzo  stralcio  (Vallin
dell'Aquila tratto a-y), da eseguirsi  nell'ambito  del  progetto  di
messa in sicurezza permanente e di bonifica (ai sensi del DM  471/99)
            della discarica di Vallin dell'Aquila Livorno 
 

  1)  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE:   A.AM.P.S.   SPA   C.F./P.I.
01168310496 via dell'Artigianato 39/b 57121 Livorno,  area  legale  e
appalti  acquisti,  dott.ssa  Baldeschi  tel.0586/416319-416329   fax
0586/406033  P.E.C.:  aamps@postecert.it  url:  www.aamps.livorno.it.
Ulteriori informazioni: direzione operativa via  dell'Artigianato  32
Livorno, Ing. R.  Santulli  tel.0586/416210  -  Ing.  M.  Giovannetti
tel.0586/416231 
  2) Documentazione di  gara  disponibile  per  un  accesso  gratuito
illimitato               e               diretto               presso
www.aamps.livorno.it/amministrazione-trasparente/bandi-gara-contratti
/elenco-gareappalti/ 
  3)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  organismo  di   diritto
pubblico; principale attivita' esercitata: Ambiente 
  5) Codice CPV: 45222110 - Lavori di costruzione di  discariche  per
rifiuti 
  6) Codice NUTS luogo esecuzione dei lavori: ITI16 - Livorno 
  7) Descrizione dell'appalto: Appalto di  Lavori.  Procedura  aperta
per l'affidamento dei lavori di  diaframmatura  relativi  al  secondo
stralcio (tratto Pian  dei  Pinoli)  e  del  terzo  stralcio  (Vallin
dell'Aquila tratto a-y), da eseguirsi  nell'ambito  del  progetto  di
messa in sicurezza permanente e di bonifica (ai sensi del DM  471/99)
della discarica di Vallin  dell'Aquila  Livorno.  Pratica  n.43/2019.
Importo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza):  2.135.516,00
oltre IVA 
  8) Importo dei  lavori  a  base  di  gara  soggetto  a  ribasso:  €
2.086.616,00 oltre IVA; gli importi delle lavorazioni  (IVA  esclusa)
di cui si compone l'intervento sono i seguenti: categoria SOA OG12  €
1.979.210,00; categoria SOA OG8 € 107.406,00; oneri  della  sicurezza
non soggetti a ribasso: € 48.900,00 oltre IVA; il subappalto non puo'
superare la quota del cinquanta per  cento  dell'importo  complessivo
del contratto di lavori 
  9) Ammissibilita' di varianti: No 
  10) Tempi di consegna dei lavori: 435 giorni naturali e consecutivi 
  11) Condizioni di partecipazione: i concorrenti  devono  essere  in
possesso di: > attestazione SOA in corso di validita'  che  documenti
il possesso della qualificazione in categoria OG12  classifica  IV  o
superiore, in conformita' con quanto previsto dal  DPR  n.207/2010  e
smi; > Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali in  categoria
9 classe C o superiore; > Certificazione ambientale  ai  sensi  della
norma UNI EN ISO 14001. E' richiesto inoltre  il  possesso  di  altri
requisiti previsti al paragrafo 16 del disciplinare di gara. Cauzione
provvisoria ed impegno a rilasciare cauzione definitiva  in  caso  di
aggiudicazione come da disciplinare di gara.  Lavori  finanziati  con
fondi del Comune di  Livorno  -  corrispettivo  e  pagamenti  secondo
quanto indicato nel Capitolato. 
  12) Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai  sensi
degli artt.3 lett. sss), 36 co.2 lett.d) e 60 del D.lgs. n.50/2016 
  13) Asta elettronica: non si procedera' con asta elettronica 
  14) Suddivisione in lotti: l'appalto in oggetto non e' suddiviso in
lotti per omogeneita' e unitarieta' di intervento su  sito  unico  ed
opportunita'  ed  economicita'  di  un  unico   operatore   economico
interlocutore 
  18) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso o  minor  prezzo,
art.36 co.9-bis e 97 co.8  (esclusione  automatica)  D.lgs.  n.50/16,
come da artt.18 e 19 disciplinare di gara 
  19) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13:00 del 21
giugno 2019 
  20)  Indirizzo  al  quale  le  offerte  devono  pervenire:  ufficio
segreteria  generale  via   dell'Artigianato   39/B   57121   Livorno
tel.0586/416329 
  21) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza per il ricevimento
delle offerte; data ora luogo apertura offerte: 24  giugno  2019  ore
09:00 presso la sede  operativa  Aamps  in  via  dell'Artigianato  32
Livorno; persone autorizzate ad assistere all'apertura offerte:  vedi
documenti di gara 
  22) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano 
  24)  Appalto  connesso  ad  un  progetto  finanziato  dalla  unione
europea: No 
  25) Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana via
Ricasoli 40 50122 Firenze 
  28) Data d'invio del presente bando di gara: 9 maggio 2019 
  30)  Altre  informazioni:  Verbale  di  Validazione  del   Progetto
esecutivo  in  data  8/05/19.  Gli  operatori  economici  che   hanno
effettuato il sopralluogo obbligatorio relativo alla precedente  gara
pubblicata  su  G.U.  5  Serie  Speciale  n.43  del   10/04/19   (CIG
7844577DB7) successivamente revocata, sono esonerati  dall'effettuare
un nuovo sopralluogo. Maggiori dettagli nel disciplinare  di  gara  e
nel  capitolato  speciale  d'appalto.  Ai  fini  del  versamento  del
contributo all'A.N.AC il codice identificazione gara (CIG)  assegnato
dall'autorita' e' 7901643215. Il codice CUP assegnato dal C.I.P.E. e'
B44J18000140004. Fatto salvo quanto  disposto  dall'art.83  co.9  del
D.lgs. n.50/16 non saranno accettate offerte  la  cui  documentazione
risulti incompleta o difforme da quanto richiesto. Aamps  si  riserva
in ogni caso e a proprio insindacabile giudizio il diritto di: a) non
dar luogo alla gara, prorogare la scadenza, sospendere,  re-indire  o
non   aggiudicare   motivatamente   la   gara;   b)   non   procedere
all'aggiudicazione della gara nel caso in cui nessuna  delle  offerte
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in
conformita'   all'art.95   co.12   D.lgs.   n.50/16;   c)   procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta  ritenuta
valida e congrua; d) non procedere  motivatamente  alla  stipula  del
contratto   anche   qualora    sia    intervenuta    in    precedenza
l'aggiudicazione della gara; senza che cio' comporti  pretesa  alcuna
da  parte  dei  concorrenti.  Responsabile  del  Procedimento:   Ing.
Raffaele Santulli. 

           Il responsabile area legale e appalti-acquisti 
                      dott.ssa Luisa Baldeschi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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