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Atti correlati
Bando di gara - CIG 6575035287 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: EGAS - Ente per la Gestione Accentrata dei Servizi Condivisi, Via Colugna, 50 - Udine 33100. All'attenzione di: Segreteria EGAS Tel. 0432/554160 Fax 0432/306241, segreteria@egas.sanita.fvg.it, www.csc.sanita.fvg.it. Ulteriori informazioni: punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: a) ID16SER001 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di lavaggio stoviglie e pentolame comprensivo della messa a disposizione di idonea attrezzatura per il C.R.O. di Aviano; b) ID15PRE002 procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento della fornitura di filtri per trasferimento emocomponenti e set per trasfusione sangue. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto: gara b. Luogo principale di consegna: Aziende del SSR FVG NUTS ITD4; Servizi: Cat. servizi: gara a) Cat. n.14. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Vedasi II.1.1. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): a) 90910000-9; b) 33194220-4. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: Si gara b; No gara a. Tutte le informazioni relative alla descrizione del lotto sono contenute nel capitolato di gara, reperibile sul portale www.egas.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in corso" accedendo tramite all'area riservata alle imprese. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: a) Euro 80.000,00 (+ Euro 116.000,00 per opzioni contrattuali); b) Euro 60.740,00 (+ Euro 27.333,00 per opzioni contrattuali). II.2.2) Opzioni: si - Estensioni e proroghe contrattuali. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: A) 12 mesi; b) 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento ai sensi del D.lgs.231/2002 e ss.mm. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/06, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m co. 1 art.38 D.Lgs.163/06, e di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa (gare a, b) in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina EGAS n. 41 del 05/02/2016. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 19/02/2016 ore 12:00. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: Data 29/02/2016 ore 12:00. IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Gara a) 01/03/2016 ore 09:30; Gara b) 03/03/2016 ore 09:30. Luogo: Sede EGAS in via Colugna, n.50 a Udine. La campionatura dovra' invece essere inviata separatamente dall'offerta al seguente indirizzo: "Magazzino Unico Aziendale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria di Udine, via Biella n. 93, 33100 Udine - localita' Molin Nuovo". SEZIONE VI: ULTERIORI INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi della D.Lgs.163/2006 e' la dr.ssa Anna Maria Maniago per la gara b e la dr.ssa Elena Pitton per la gara a. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante mail, PEC o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli esiti sono pubblicati sul sito www.egas.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia, 7 - Trieste 34121, Tel. 040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 gg. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/02/2016. Il direttore del dipartimento dott.ssa Anna Maria Maniago T16BFK1487