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Bando di gara - Servizi I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale di Potenza (ASP) - Via Torraca, 2 - Potenza 85100 - Italia - tel. 0971/310549, all'attenzione del Dr. Antonio Pennacchio, provveditorato.pz@aspbasilicata.it - fax 0971/310296, http://www.aspbasilicata.net. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento della fornitura, in n. 2 distinti Lotti, del servizio della gestione di n. 2 Strutture Residenziali Assistenziali (RSA) di Chiaromonte fino a 20 posti residenza (Lotto n. 1), e Maratea fino a 16 posti residenza + fornitura di n. 4 figure professionali OSS per n. 36 ore settimanali ognuno, da utilizzare nel Presidio Distrettuale di Maratea (Lotto n. 2), per la durata di anni 5. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi cat. 25. Chiaromonte e Maratea - Codice NUTS: ITF51. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA). L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento della fornitura quinquennale, distinta in n. 2 Lotti, del servizio della gestione di n. 2 Strutture Residenziali Assistenziali (RSA), di Chiaromonte fino a 20 posti residenza, e Maratea fino a 16 posti residenza. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale 85311000; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. II.1.9). Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: = € 7.113.925,50 + IVA quale valore complessivo quinquennale (Lotto 1 + Lotto 2) + eventuale prosecuzione contrattuale riferita a max mesi 6, di cui: Lotto n. 1 € 3.126.225,00 (importo quinquennale) + € 312.622,50 (eventuale prosecuzione contrattuale per max mesi 6) e Lotto n. 2 € 3.340.980 (importo quinquennale) + € 334.098,00 (eventuale prosecuzione contrattuale per max mesi 6). Gli oneri relativi alla sicurezza, come quantificati nel DUVRI (Allegato n. 4 al Disciplinare di gara), non soggetti a ribasso, ammontano a: Lotto n. 1 € 1.000,00 (complessivi per 5 anni) e Lotto n. 2 € 1.000,00 (complessivi per 5 anni). L'importo annuo a base d'asta e' di: € 625.245,00 + IVA per il Lotto n. 1, e di € 668.196,00 + IVA per il Lotto n. 2 soggetti a ribasso). Non sono ammesse offerte in aumento rispetto ai predetti importi annui a base d'asta. II.2.2) Opzioni: si. E' prevista l'eventuale prosecuzione contrattuale, fino ad un massimo di mesi 6, alle medesime condizioni contrattuali, qualora nel termine ordinario di scadenza del contratto non sia stato possibile concludere il procedimento di gara per la nuova aggiudicazione. II.2.3) L'appalto e oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Durata in mesi: 60. III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio nella misura del 2% dell'importo complessivo (riferito a 5 anni), del Lotto d'interesse, con le modalita' specificate agli artt. 12 e 18 del Disciplinare di gara; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento con fondi propri di bilancio e pagamento delle fatture con le modalita' e nei termini specificati all'art. 2 del Capitolato speciale di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicataria dell'appalto: si fa riferimento a quanto previsto dagli articoli 34 - 35 - 36 - 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e dal Disciplinare di gara ed allegati. Ai partecipanti alla gara e' vietato partecipare come impresa individuale avendo partecipato in raggruppamento. Ogni offerente non potra' presentare piu' di una offerta. Sono esclusi dalla gara i concorrenti che si trovino anche in una sola delle condizioni previste dall'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m. e i. Nel caso di raggruppamento di imprese, nessuno dei partecipanti potra' trovarsi in una o piu' delle citate condizioni di esclusione, pena la decadenza dell'intero raggruppamento dall'accesso alla gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si fa riferimento a quanto previsto dal Disciplinare di gara ed allegati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si fa riferimento a quanto previsto dal Disciplinare di gara ed allegati. III.2.3) Capacita' tecnica: si fa riferimento a quanto previsto dal Disciplinare di gara ed allegati. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si - cc.cc.nn.ll. vigenti. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e per singolo Lotto all'Offerente che avra' presentato l'offerta economicamente piu' vantaggiosa, valutata secondo una pluralita' di elementi da applicarsi congiuntamente, specificati nell'Allegato 7 al Disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta indetta con deliberazione n. 2016/00006 dell'8 gennaio 2016 Lotto 1 CIG 65509628DA e Lotto 2 CIG 65509742C3. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data 18 aprile 2016, ora 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La data, l'ora ed il luogo di apertura dei plichi/offerta verra' comunicata alle ditte concorrenti in tempo utile e a mezzo fax. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti delle imprese partecipanti o altre persone munite di valida procura o delega. VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara (Bando di gara, Disciplinare di gara ed allegati - dal n. 1 al n. 8) potra' essere scaricata dal sito web www.aspbasilicata.net sezione: Concorsi/Bandi/Atti. L'Azienda Sanitaria Locale di Potenza, si riserva a suo insindacabile giudizio, la facolta': di apportare eventuali modifiche e/o integrazioni al presente disciplinare o al capitolato speciale e/o al capitolato tecnico e/o ai relativi allegati; di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data - della quale sara' dato tempestivo avviso alle Ditte concorrenti - qualora, nel corso delle sedute pubbliche di gara, si rendessero necessari chiarimenti, consulenze, pareri, elaborazione dati etc.; di non dar luogo alla gara, o di prorogarne i termini di scadenza, senza che i concorrenti possano vantare alcun diritto in ordine all'aggiudicazione ed alle spese eventualmente sostenute per la formulazione dell'offerta di non accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse. In tali ipotesi gli interessati alla partecipazione alla gara, sono tenuti a consultare il sito web: www.aspbasilicata.net. In riferimento alle comunicazioni e informazioni sulla gara, si rinvia a quanto previsto dall'art. 31 del Disciplinare di gara. Si ribadisce comunque che ai sensi e per gli effetti della legge n. 241/1990, il Responsabile del procedimento e' il direttore dell'U.O.C. Provveditorato/Economato dell'Azienda sanitaria locale di Potenza - Dr. Antonio Pennacchio - Via Torraca, 2 - Potenza (tel. 0971-310549 fax 0971-310296). Le richieste di chiarimenti da parte delle ditte concorrenti dovranno pervenire all'Azienda sanitaria al n. di fax 0971-310296 entro e non oltre 10 (dieci) gg. dal termine di scadenza per la presentazione delle offerte e le risposte saranno pubblicate sul sito della Azienda sanitaria all'indirizzo: www.aspbasilicata.net - sezione concorsi _ bandi _ atti, entro i 6 (sei) giorni precedenti la scadenza del termine di presentazione delle offerte. Eventuali chiarimenti ed informazioni dovranno essere richiesti al Responsabile del procedimento nei termini di legge. Le risposte ed i chiarimenti di interesse comune saranno comunicate a tutti i partecipanti mediante pubblicazione sul sito web innanzi specificato, dove sara' inoltre pubblicata ogni altra informazione o chiarimento relativi all'appalto, che l'Azienda sanitaria riterra' utile ed opportuno rendere noti. Gli interessati sono pertanto tenuti a consultare periodicamente il suddetto sito fino alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Basilicata, Via Rosica - 85100 Potenza - Italia. VI.5). Data di spedizione del presente bando alla GUUE 21 gennaio 2016. Il direttore generale dott. Giovanni Battista Bochicchio TU16BFK613