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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DELL' AREA VASTA CENTRO - Sede Legale Via di San Salvi 12 - 50125 Firenze (Italia) - www.estav-centro.toscana.it. Punto di contatto: Dipartimento ABS - S.S. Innovazione e nuova implementazione acquisti - Via di San Salvi 12 - 50135 Firenze. Responsabile del Procedimento: sig. Alessandro Giglioli tel. +390556933852, fax: +390556937550 e-mail:alessandro.giglioli@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL' APPALTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: definizione di un accordo quadro per la fornitura di nuovi ausili per gli utenti del territorio dell' Area Vasta Centro.II.1.2)tipo di appalto:forniture- Luogo esecuzione: Aziende Area Vasta Centro.II.1.3.) L'avviso riguarda: l' istituzione di un accordo quadro II.1.4.) Informazioni relative all' Accordo Quadro:Accordo quadro con unico operatore - Durata dell' accordo quadro: 48 mesi II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di nuovi ausili per utenti del teritorio dell' Area Vasta Centro. II.1.6) CPV - Oggetto principale: 33196200-2 II.1.8) Divisione in lotti. SI Lotto 1 - Deambulatori, Carrozzine Euro 1.052.147,00 Lotto 2 - Montascale Euro 554.880,00 Lotto 3 - Ausili antidecubito, Sollevatori Euro 2.627.062,00 Lotto 4 - Ausili antidecubito altissimo rischio Euro. 152.000,00 II.2.1) Importo della gara: Euro 4.386.089,00, iva esclusa (oneri per la sicurezza pari ad Euro 0,00).II.2.2) Opzioni: Possibilita' di estendere le condizioni contrattuali ad altri Enti del S.S.N come da Capitolato. Alla scadenza del contratto possibilita' di continuare la fornitura alle stesse condizioni e modalita' senza soluzione di continuita' per un periodo di 180 giorni.II.3) Durata dell' appalto: Mesi 48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria nella misura dell'1% dell'importo di gara come previsto dall'art.75 del D.Lgs.163/06. Cauzione definitiva nella misura prevista dall'art.113 del D.Lgs.163/06 e dall'art.4 del Capitolato speciale di gara.III.1.2) Pagamento: Come da capitolato speciale III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs.163/06 relative all'Avvalimento.III.2.1) Situazione personale degli operatori: possesso dei requisiti generali di cui al D.Lgs. 163/2006 ed assenza di cause di esclusione previste dalla normativa vigente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa.IV.3.4)Termine ricevimento offerte entro il 9.1.2014 ore:12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell' offerta: giorni:180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il 13.1.2014 ore: 10:00 presso il Dipartimento ABS - Firenze, via di San Salvi 12, palazzina 13; Persone ammesse ad assistere: Legali rappresentanti delle ditte partecipanti o delegati muniti di regolare procura. VI.3)Informazioni complementari: Le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La documentazione di gara e' reperibile sul sito http://start.e.toscana.it/estav-centro/ dove saranno pubblicate risposte ad eventuali quesiti di interesse generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Nel caso di mutate esigenze di servizio L'Amministrazione si riserva la possibilita', senza che i concorrenti possano avanzare pretese al riguardo: di sospendere temporaneamente la procedura, di rimandarla a successiva data, di non dar luogo alla gara, di prorogarne i termini di scadenza, di non accettare alcuna delle offerte per motivi di pubblico interesse, di non aggiudicare in presenza di una unica offerta valida. CIG:Lotto 1 n.539599973C - Lotto 2 n.539603334C - Lotto 3 n.5396060992 - Lotto 4 n.539607237B. Codice AUSA - ESTAV Centro 0000221692 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE : 20.11.2013 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T13BFK20204