REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.138 del 25-11-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari,  all'attenzione  del  sig.
Ferretti Ivo  tel.039(0)5774407296,  fax  039(0)574407125,  indirizzo
Internet              www.estav-centro.toscana.it,               PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it 
  II.1.1. Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura  aperta  in  modalita'  telematica  per  la
fornitura  triennale  di  dispositivi  di  protezione  individuale  e
accessori destinati alle aziende sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro,
all'I.S.P.O. e all'ESTAV stesso (N.GARA  5282729).  II.1.2.  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione,  luogo  di  consegna:  (b)  Forniture,
acquisto, consegna presso magazzini dell'Area Vasta  Centro.  II.1.5.
Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  dispositivi  di
protezione individuale e accessori. II.1.8. Divisione in  lotti:  si.
II.1.9.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 1.423.596,34 IVA  esclusa  (compreso  estensione
del 100%) suddiviso in: LOTTO N.1 "DPI protezione per  il  corpo,  il
capo, il volto, l'udito" Euro  374.427,02,  LOTTO  N.2  "DPI  per  la
protezione delle vie respiratorie" Euro 483.536,56,  LOTTO  N.3  "DPI
antincendio" Euro  38.720,47,  LOTTO  N.4  "DPI  per  criogeni"  Euro
23.863,80, LOTTO N.5 "Guanti dielettrici" Euro  6.277,22,  LOTTO  N.6
"Kit" Euro 83.598,00,  LOTTO  N.7  "Guanti  a  rischio  fisico"  Euro
26.589,68, LOTTO N.8 "DPI per la  protezione  degli  arti  inferiori"
Euro 386.583,60. II.2.2. Opzioni: Il contratto potra'  essere  esteso
fino al 100%, possibilita' di rinnovo eventuale di  due  anni.  II.3.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36  dalla  data  di
stipula del contratto. 
  III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  LOTTO
N.1 3.744,27, LOTTO N.2 Euro 4.835,37, LOTTO N.3 Euro  387,20,  LOTTO
N.4 Euro 238,64, LOTTO N.5 Euro 62,77, LOTTO N.6 Euro  835,90,  LOTTO
N.7 Euro 265,90, LOTTO N.8 Euro 3.865,84 (pari al 2% del  valore  del
lotto art.75 D.Lgs 163/2006), della durata di 180 giorni dal  termine
ultimo di ricevimento delle  offerte.  Cauzione  definitiva  10%  del
valore del contratto all'aggiudicatario art.113  D.Lgs  163/2006.  La
cauzione e' ridotta  del  50%  per  il  concorrente  che  dispone  di
certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006  comma  7.
III.1.2. Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamenti
aziendali,  pagamento  a  controllo  positivo   come   previsto   dal
capitolato di gara entro 60 giorni dalla data  di  ricevimento  della
fattura attestata dal timbro di protocollo  dell'Azienda  appaltante.
III.1.3. Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
presentare offerta i soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e  37
D.Lgs 163/2006 con le modalita'  ivi  indicate.  III.2.1.  Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale-
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  il  concorrente,  per  partecipare  alla   gara,   dovra'
presentare offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di
gara. Il concorrente per presentare offerta, dovra' altresi', a  pena
di  esclusione,   comprovare   il   pagamento   della   contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari a: LOTTO
N.1 2 Euro 20,00 (venti) CIG 5411024642, LOTTO N.2 Euro 20,00 (venti)
CIG 541107612D, LOTTO N.3 esente CIG 5411097281, LOTTO N.4 esente CIG
5411145A1B, LOTTO N.5 esente CIG 54111595AA,  LOTTO  N.6  esente  CIG
541117420C, LOTTO N.7 esente CIG 5411189E69,  LOTTO  N.8  Euro  20,00
(venti) CIG 5411202925. Il concorrente, oltre ai dati generali,  deve
dichiarare  di  non  trovarsi  nelle  condizioni  ostative   di   cui
all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di  esclusione  di  cui
all'art.1 bis, legge  18/10/2001  n.383,  come  modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito in Legge 22/01/2002 n.266. 
  IV.1.1   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1.   Criteri    di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4.
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  13/01/2014  ore  13,00
IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita' di apertura delle  offerte:  14/01/2014  ore  09,30  presso
Ufficio Beni Economali e Arredi Sanitari (piazza Ospedale n.5 Prato).
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. 
  VI.3. Informazioni complementari: Copia del bando di gara  e  degli
altri    documenti    sono    reperibili    sul     sito     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro,   oppure   ritirati   presso
Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari  dell'ESTAV  Centro  piazza
Ospedale n.5 Prato dal lunedi' al venerdi' con orario dalle 9,00 alle
13,00 tel.039(0)574407296. L'ESTAV  Centro  si  riserva  la  facolta'
insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente  avviso.
Il  dettaglio  della  fornitura  e  delle  modalita'  di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante tel.039(0)5774407296, fax 039(0)574407125,  sul
sito          https://start.e.toscana.it/estav-centro,           PEC:
benieconomaliearredi-estavcentro@postacert.toscana.it,    entro    il
30/12/2013.  Le  relative  risposte  saranno   estese   a   tutti   i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://start.e.toscana.it/estav-centro;  sul  sito  medesimo  saranno
pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in  ordine
all'appalto che l'ESTAV Centro  riterra'  opportuno  diffondere.  Gli
interessati sono pertanto invitati a consultare  il  sito  fino  alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 22/11/2013. 

                ESTAV Centro - Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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