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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Federazione Sovrazonale Piemonte 2 Torino Nord s.c.a.r.l. Indirizzo postale: sede operativa Via Botticelli 151 Citta': Torino CAP: 10154 Paese: Italia Punti di contatto: Funzione Acquisizione beni e servizi Posta elettronica: provveditorato@aslto2.piemonte.it Tel.: 011/2402690 Fax: 011/2420347 Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice (URL): www.fs2.torinonord.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: www.fs2.torinonord.it Le offerte vanno inviate a: Federazione Sovrazonale Piemonte 2 Torino Nord s.c.a.r.l. Via Botticelli 151, 10154 Torino I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si Sezione Il: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di Sistemi analitici per l'esecuzione di esami di Sierologia occorrenti ai Laboratori dell'ASLTO2 di Torino e dell'ASLTO4 di Ivrea (Lotto 1) e di etichettatori di provette occorrenti ai centri prelievo dell'ASLTO2 (Lotto 2) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna b) Forniture: Misto. Luogo principale della consegna: Presidi Ospedalieri dell'ASLTO2 di Torino e dell'ASLTO4 di Cirie', Chivasso ed Ivrea II.1.3.) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.6) CPV: Oggetto principale Vocabolario principale 33124110 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisioni in lotti: si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Valore stimato IVA esclusa per entrambi i n. 2 Lotti € 2.600.000,00. II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si, valutate le ragioni di opportunita' e convenienza Numero di rinnovi possibile n. 1 di mesi 48 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 60 Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i concorrenti ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 cauzione provvisoria pari al 2% netto del valore complessivo presunto IVA ESCL del lotto di gara. Per l'aggiudicatario cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 pari al 10% netto dell'importo di affidamento. Entrambe le garanzie eventualmente ridotte al 50% se in possesso certificazione di sistema di qualita' conforme alla normativa vigente III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento da bilancio delle AA.SS.LL.TO2 e TO4 Pagamento a mezzo mandato: entro 90 gg. dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Singole ditte o piu' imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, sottoscritta e compilata utilizzando l'apposito modello allegato al capitolato di gara, da presentarsi a pena di esclusione unitamente alla doc amministrativa. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La Federazione si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 in materia di fatturati. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La Federazione si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 in materia di forniture prestate. III.2.4) Appalti riservati: no Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa prezzo 70pt / qualita' 30pt IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina Amm. unico 387/Fed/2013 dell'11 novembre 2013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti. Data: 9 dicembre 2013 Ora: 12.00. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 23 dicembre 2013 Ora:12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le date di convocazione delle sedute pubbliche saranno successivamente comunicate tramite la pubblicazione sul sito www.fs2.torinonord.it. Sono ammessi i rappresentanti legali, i delegati ed i procuratori speciali Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi comunitari: no VI.3) informazioni complementari: Pena la non ammissibilita' alla gara, dimostrazione dell'avvenuto pagamento del contributo CIG LOTTO 1 CIG: N. 5428033A86 € 140,00, LOTTO 2 CIG: N. 5428058F26 € 70,00. Il bando, il capitolato di gara e la modulistica ad essi collegata sono resi disponibili sul sito: www.fs2.torinonord.it. La Federazione si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta idonea e valida. In caso di ATI, dovra' essere fornito l'elenco delle ditte associate e per ognuna dovra' essere prodotta tutta la documentazione richiesta a corredo dell'offerta. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure del ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Indirizzo postale: C.so Stati Uniti 45 Citta': Torino CAP: 10129 Paese: Italia Posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it Tel.: 011 5576411 Indirizzo Internet (URL): Fax: 011 539265 VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 30 gg. dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U.U.E. VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E. per la pubblicazione: 11 novembre 2013. L'Amministratore Unico della Federazione Sovrazonale Piemonte 2 Torino nord dott.ssa Silvia Torrengo TC13BFK19927