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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di revisione legale del bilancio di esercizio, di revisione limitata volontaria del bilancio intermedio semestrale e del rendiconto del Fondo Unico Giustizia - Penale per gli anni 2020-2021-2022 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.3 COMUNICAZIONI: I documenti di gara sono disponibili sul profilo del committente www.equitaliagiustizia.it alla sezione "Societa' trasparente - Bandi di gara e contratti". I.1.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico; I.1.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Gestione Fondo Unico Giustizia e recupero crediti di giustizia SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) DENOMINAZIONE: procedura aperta, ex art. 60 d.lgs. 50/2016 (Codice), per l'affidamento del servizio di revisione legale e volontaria 2020 - 2021 - 2022 II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE 79200000 II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: Oggetto della procedura e' l'affidamento del servizio di revisione del bilancio di esercizio, di revisione limitata volontaria del bilancio intermedio semestrale e del rendiconto del Fondo Unico Giustizia - Penale, per gli anni 2020-2021-2022 II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: Euro 217.350,00 IVA esclusa II.1.6) SUDDIVISIONE IN LOTTI: no II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE CODICE NUTS: IT II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Punteggio tecnico 70 punti; punteggio economico 30 punti. II.2.6) VALORE STIMATO: Euro 217.350,00 IVA esclusa II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO: 36 mesi; RINNOVO: no II.2.10) VARIANTI: no II.2.11) OPZIONI: si'. La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'UE SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) ABILITAZIONE ALL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' PROFESSIONALE, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE: Come specificato nel bando spedito alla GUCE disponibile sul profilo del committente III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Come specificato nel Bando spedito alla GUCE disponibile sul sito profilo del committente; III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: Come specificato nel Bando spedito alla GUCE disponibile sul sito profilo del committente III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO DI APPALTO - III.2.1) INFORMAZIONI RELATIVE A UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: Iscrizione al Registro unico dei revisori legali, ai sensi dell'art. 1, co.1, lett. g) del d.lgs. 39/2010 o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato membro di residenza, se si tratta di uno Stato dell'UE. III.2.2) CONDIZIONI DI ESECUZIONE DEL CONTRATTO: Come specificato nella documentazione di gara III 2.3) INFORMAZIONI RELATIVE AL PERSONALE RESPONSABILE DELL'ESECUZIONE DEL CONTRATTO D'APPALTO: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE 07/05/2020 Ore 12:00 IV.2.4) LINGUA UTILIZZABILE NELLE OFFERTE: Italiano IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE 13/05/2020 Ore 11:30 mediante piattaforma acquistinretepa.it SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Appalto non rinnovabile VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto sui siti web www.equitaliagiustizia.it (societa' trasparente/bandi di gara e contratti) e sul sito www.acquistinretepa.it. Le offerte vanno inviate mediante la piattaforma telematica messa a disposizione da Consip. Maggiori informazioni relative alle modalita' di svolgimento della gara sono riportate nel Disciplinare. Ciascun operatore economico e' tenuto, anche ai sensi dell'art. 52 del Codice, a indicare nel DGUE l'indirizzo PEC e il domicilio eletto. Equitalia Giustizia inviera' le comunicazioni inerenti alla presente procedura utilizzando l'apposita funzionalita' della piattaforma di Consip. Nel contratto di appalto non sara' prevista la clausola compromissoria. Gli oneri da sicurezza per rischi interferenziali sono pari a 0,00 EUR. Le offerte saranno esaminate da apposita commissione conformemente al regolamento aziendale, pubblicato sul sito www.equitaliagiustizia.it, nella sezione societa' trasparente. Trattandosi di servizi di natura intellettuale non devono essere indicati nelle offerte i costi relativi alla manodopera e agli oneri aziendali concernenti l'adempimento delle misure di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Il responsabile del procedimento e' il sig. Pier Andrea Orfini. Il codice identificativo della gara (CIG) e': 82457987C4 VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma, Via Flaminia 189, Roma VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Equitalia Viale di Tor Marancia, 4 - Roma VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUCE: 19/03/2020 Equitalia Giustizia S.p.A. - L'amministratore delegato Paolo Bernardini TX20BFM7236