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BANDO DI GARA D'APPALTO DI SERVIZI I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Provincia di Varese - P.zza Liberta' n.1 - 21100 Varese - Italia - Tel. 00390332252111 Fax 00390332235626 - e-mail: provinciavarese@provincia.va.it - www.provincia.va.it Indirizzo presso il quale e' disponibile ottenere ulteriori informazioni e la documentazione: Settore Edilizia e Servizi Scolastici, Via Pasubio 6, 21100 Varese - Tel.00390332252901 fax 00390332252797 e-mail: acaverzasi@provincia.va.it Indirizzo al quale inviare le offerte: Area Personale - Organizzazione - Affari Generali e Legali - Ufficio Gare e Contratti - P.za Liberta' n.1 - 21100 Varese. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale - servizi generali delle amministrazioni pubbliche - ambiente e istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria 27 Luogo principale di esecuzione: Varese e Comuni vari siti sul territorio provinciale - Codice NUTS ITC41 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di manutenzione verde, sgombero neve, traslochi, disinfestazione e affini degli immobili di proprieta' e/o di competenza provinciale. II.1.6) CPV: oggetto principale 77310000 oggetti complementari 77311000 - 77313000 - 77340000 - 77211400 - 77211500 - 90620000 - 90630000 - 983920000 - 90921000. II.1.7) Il presente appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si II.1.8) Divisione in lotti: Si Le offerte possono essere presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 750.000,000 IVA esclusa di cui Euro 720.000,00 soggetti a ribasso Euro 30.000,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi dalla data di aggiudicazione dell'appalto. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara, per ogni singolo lotto - cauzione definitiva ex art.113 D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento Appalto finanziato con: fondi propri, copertura al PEG 30 - Pagamenti ex art.14 Capitolato d'Oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i concorrenti di cui all'art.34 c.1, D.Lgs. 163/2006 e s.m., costituiti da imprese singole o riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi degli artt. 95, 96 e 97 DPR n. 554/1999 e artt. 35, 36, 37 D.Lgs. 163/2006 e s.m., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'art. 3 c.7 DPR 34/2000. III.1.4) Altre condizioni particolari di cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione alla C.C.I.A. o organismo competente dello stato di appartenenza U.E.; insussistenza della cause di esclusione di cui all'art.38 D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documentazione complementare: Disponibili fino al 07.05.2010 ore 12:00 - Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11.05.2010 ore 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vinco-lato dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 13.05.2010 ore 09:00 in una sala della Provincia Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si-un rappresentante per ogni impresa offerente, munito di procura. VI.1) Trattasi un appalto periodico? No VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/ programma finanziato dai fondi Comunitari? No VI.3) Informazioni complementari: I due lotti non sono cumulabili. Si rimanda integralmente al disciplinare di gara per l'individuazione del meccanismo di aggiudicazione nel caso in cui un offerente sia collocato in graduatoria in prima posizione in entrambi i lotti. Il servizio si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida, per ogni singolo lotto, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Determina a contrarre n. 596/2010. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al Disciplinare di gara, le cui disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione. Eventuali quesiti sia di natura tecnica che di natura amministrativa potranno essere inviati al Responsabile del Procedimento: Dott. Arch. Alberto Caverzasi via fax (al n. 00390332252864) o via e.mail (acaverzasi@provincia.va.it). Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito internet della Provincia. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Milano - Via Conservatorio - 20122 Milano - Italia - e-mail Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it - Tel.00390276053211 - fax 00390276015209 VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni della Comunita' Europea: 15.03.2010 ALLEGATO B) Lotto 1 Titolo Servizio di manutenzione verde, sgombero neve, traslochi, disinfestazione e affini negli immobili di proprieta' e/o competenza provinciale -Lotto 1 Zona A 1) Breve descrizione: servizio di manutenzione verde, sgombero neve, traslochi, disinfestazione e affini riferito agli edifici scolastici di competenza della Provincia di Varese, nei comuni identificati nella zona A. 2) CPV: oggetto principale 77310000 oggetti complementari 77311000 - 77313000 - 77340000 - 77211400 - 77211500 - 90620000 - 90630000 - 983920000 - 90921000. 3) Quantitativo o Entita': Euro 375.000,00 IVA esclusa di cui Euro 360.000,00 soggetti a ribasso ed Euro 15.000,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 4) Ulteriori informazioni sul lotto: e' ammesso il subappalto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. ALLEGATO B) Lotto 1 Titolo Servizio di manutenzione verde, sgombero neve, traslochi, disinfestazione e affini negli immobili di proprieta' e/o competenza provinciale -Lotto 2 Zona B 1) Breve descrizione: servizio di manutenzione verde, sgombero neve, traslochi, disinfestazione e affini riferito agli edifici scolastici di competenza della Provincia di Varese, nei comuni identificati nella zona B. 2) CPV: oggetto principale 77310000 oggetti complementari 77311000 - 77313000 - 77340000 - 77211400 - 77211500 - 90620000 - 90630000 - 983920000 - 90921000. 3) Quantitativo o Entita': Euro 375.000,00 IVA esclusa di cui Euro 360.000,00 soggetti a ribasso ed Euro 15.000,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. 4) Ulteriori informazioni sul lotto: e' ammesso il subappalto. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Varese, 12.03.2010 Il Dirigente del Settore (Dr. Arch. Alberto Caverzasi) T10BFE5440