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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi - Italia - Milano: Servizi di collaudo tecnico - 2018/S 088-198926 - Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Infrastrutture Lombarde S.p.A. - Via Pola 12/14 Punti di contatto: Funzionalita' «Comunicazioni della procedura» della piattaforma Sintel All'attenzione di: Ing. Guido Bonomelli - 20124 Milano - Italia - Telefono: +39 0267971711 Posta elettronica: ufficiogare@ilspa.it - Fax: +39 0267971787 - Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.ilspa.it - Indirizzo del profilo di committente: http://www.ilspa.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta - articolata in n. 3 (tre) lotti - per l'affidamento dell'incarico di Collaudatore in corso d'opera e finale, ai sensi dell'art. 157 del D.Lgs. n. 50/2016, con riferimento all'intervento «Nuovo Ospedale dei bambini - Realizzazione di un nuovo volume ospedaliero e interventi di adeguamento e accreditamento di alcune aree presso il P.O. Buzzi» - Milano II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n. 12: Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi affini di consulenza scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano - Codice NUTS ITC4C II.1.3) Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi tecnici attinenti l'architettura e l'ingegneria, di cui all'art. 3, lett. vvvv) del D.Lgs. n. 50/2016, concernenti il Collaudo tecnico - amministrativo, revisione tecnico contabile, collaudo opere edili e finiture, collaudo statico, collaudo tecnico-funzionale degli impianti in corso d'opera e finale con riferimento all'intervento «Nuovo Ospedale dei bambini - Realizzazione di un nuovo volume ospedaliero e interventi di adeguamento e accreditamento di alcune aree presso il P.O. Buzzi». L'area interessata dal progetto e' sita in Milano, Via Lodovico Castelvetro 32. II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 71632000 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2) Valore finale totale degli appalti II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Valore: 233.887,45 EUR IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base a: 1. Offerta tecnica. Ponderazione 80 - 2. Offerta economica. Ponderazione 20 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice S1702_COLLAUDATORI_3Lotti_Buzzi IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di gara - Numero dell'avviso nella GUUE: 2017/S 040-073906 del 25.2.2017 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto Lotto n.: 1 - Denominazione: Collaudo in corso d'opera e finale: Incarico di componente della Commissione - Collaudatore Statico con funzioni di Presidente, afferente i lavori relativi all'intervento «Nuovo Ospedale dei bambini - Realizzazione di un nuovo volume ospedaliero e interventi di adeguamento e accreditamento di alcune aree presso il P.O. Buzzi» - Milano V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 16.4.2018 V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 12 - Numero di offerte pervenute per via elettronica: 12 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Ceas Centro di analisi strutturale S.r.l. - Viale Giustiniano 10 - 20129 Milano - Italia - Posta elettronica: ceas.srl@pec.it - Telefono: +39 022020221 V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 110.911,07 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 65.000,54 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Lotto n.: 2 - Denominazione: Collaudo in corso d'opera e finale: Incarico di componente della Commissione - Collaudatore opere edili e finiture, afferente i lavori relativi all'intervento «Nuovo Ospedale dei bambini - Realizzazione di un nuovo volume ospedaliero e interventi di adeguamento e accreditamento di alcune aree presso il P.O. Buzzi» - Milano V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 9.10.2017 V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 6 - Numero di offerte pervenute per via elettronica: 6 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Ing. Sauro Serini - Via Gustavo Giovannoni 18 - Roma - Italia - Posta elettronica: sserini@pec.ording.roma.it - Telefono: +39 065755226 V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 68.681,19 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 51.510,89 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Lotto n.: 3 - Denominazione: Collaudo in corso d'opera e finale: Incarico di componente della Commissione - Collaudatore degli impianti, afferente i lavori relativi all'intervento «Nuovo Ospedale dei bambini - Realizzazione di un nuovo volume ospedaliero e interventi di adeguamento e accreditamento di alcune aree presso il P.O. Buzzi» - Milano V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 29.9.2017 V.2) Informazioni sulle offerte: Numero di offerte pervenute: 6 - Numero di offerte pervenute per via elettronica: 6 V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: RTC formato da: Steam S.r.l. (Mandataria) e Politecnica Ingegneria ed Architettura Soc. Coop. (mandante) - Via Venezia 59/15C - 35131 Padova - Italia - Posta elettronica: steam@pec.it Telefono: +39 0498691111 V.4) Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 209.600,02 EUR IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 117.376,02 EUR IVA esclusa V.5) Informazioni sui subappalti: E' possibile che l'appalto venga subappaltato: no Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2) Informazioni complementari: VI.3) Procedure di ricorso VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Via Corridori 39 - 20122 Milano - Italia - Telefono: +39 027605321 - Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +39 0276053246 VI.3.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: Previa eventuale comunicazione di voler proporre ricorso giurisdizionale: a) Entro 30 giorni dalla ricezione della comunicazione degli atti di cui all'art. 76, co. 5 del D.Lgs. 50/2016 b) Entro 30 giorni, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto, ai sensi dell'art. 120, comma 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 4.5.2018 Il direttore generale ing. Guido Bonomelli TX18BGA9141