REGIONE EMILIA ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 17-5-2010)

 
                        BANDO DI ABILITAZIONE 
 

  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Intercent-ER  -
Agenzia regionale di sviluppo  dei  mercati  telematici.  Viale  Aldo
Moro, 38 40127 - Punti di contatto: all'attenzione di: Anna  Fiorenza
Tel.: 051.5273082 - e-mail:  intercenter@regione.emilia-romagna.it  -
Fax: 051.5273084. Indirizzo internet Amministrazione  aggiudicatrice:
http://www.intercent.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: Il punto I.1. Le offerte o le domande di partecipazione vanno
inviate a: punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di attivita': Agenzia/ufficio regionale  o  locale
Servizi generali delle PA. L'Amministrazione aggiudicatrice  acquista
per  conto  di  altre  amministrazioni  aggiudicatici?   NO   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Bando di abilitazione gare telematiche per l'acquisto
di medicinali ex DPR n.101/2002. II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Acquisto.
Luogo principale di consegna: tutte le  PA  ex  art.  19,  c.5,  L.R.
n.11/2004. Codice NUTS: ITD 5. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti: Bando  di  abilitazione,  ex  DPR  n.101/2002,  per
fornit+ura di medicinali, con gare telematiche bandite con Avvisi  di
gara, dall'Agenzia o dalle PA legittimate ex art. 22,  L.R.  n.11/04.
II.1.6)  CPV  33690000-3  II.1.7)  L'appalto  rientra  nel  campo  di
applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici?  Si'.   II.1.8)
Divisione  in  lotti:   nei   singoli   Avvisi   di   gara.   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale:  Volume  globale  ex  DPR   n.101/2002,   art.9,   c.2   Euro
800.000.000,00 IVA escluse Caratteristiche dei beni e quantita'  sono
definiti negli Avvisi di gara. I prezzi e la base d'asta nei  singoli
Avvisi di gara II.2.2) Opzioni: nei singoli  avvisi  di  gara.  II.3)
durata dell'appalto o termine di  esecuzione,  periodo  in  mesi:  24
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: nei singoli Avvisi  di  gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  nei  singoli
Avvisi di gara. III.1.3) Non e' possibile l'abilitazione al  presente
Bando in R.T.I.  o  Consorzi  che  tuttavia  potranno  richiedere  di
partecipare alla gara come previsto negli Avvisi. III.2.1) Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
l'abilitazione al presente bando e agli Avvisi deve essere  richiesta
mediante il processo informatico accessibile dal Sito di cui al punto
I.1  comporta  l'accettazione  incondizionata  del  "Regolamento  del
Sistema" di cui al Sito  punto  I.1.  L'abilitazione  al  Sistema  e'
condizionata alla sussistenza e permanenza dei seguenti requisiti  di
abilitazione: a) non  sussistenza  di  cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38, comma 1, dalla lettera a)  alla  lettera  m-quater);  b)
iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro
delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello
Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE;  c)  essere  in
possesso dei requisiti di idoneita' tecnico  professionale  necessari
per la corretta esecuzione della fornitura/servizio, di cui  all'art.
26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n.81/2008 e s.m. i.;  d)
inesistenza di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla
gara e/o l'incapacita' a contrattare con la pubblica amministrazione;
e)  adempiuto  a  obblighi  di  sicurezza  previsti  dalla  normativa
vigente; f) n. iscrizione INPS e INAIL e relativa sede. L'Agenzia  si
riserva  il  diritto  di  verificare  il   permanere   requisiti   di
abilitazione e in mancanza procedere a esclusione dell'Impresa  dalla
gara, pena sospensione e/o revoca abilitazione ex art.  5,  c.3,  DPR
n.101/02.  III.2.3)  Capacita'  tecnica  informazioni  e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possedere 1)  un
PC collegato a internet e con browser Explorer 6 o superiore 2) firma
digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata per la
creazione firma sicura, ex art.38, c.2, DPR. n.445/2000. IV.1.1) Tipo
di procedura Aperta IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  nei  singoli
avvisi di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  nei  singoli
avvisi di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: atto del  Dirigente  n.  80/2010
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no
IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per
l'accesso ai documenti. Data: 08/07/2010 Documenti a  pagamento:  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande  di
partecipazione.  Data:   09/07/2010   Ora:   12:00   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: nei singoli Avvisi di
gara. VI.3) Informazioni complementari: 1) in  seguito  pubblicazione
del presente Bando l'Agenzia o le PA legittimate ex art 22, c.3, L.R.
n.11/04, emettono Avvisi di gara completi della documentazione per le
gare telematiche. Con la pubblicazione degli Avvisi verranno riaperti
i termini per l'abilitazione ed i soggetti  gia'  abilitati  potranno
manifestare l'interesse a partecipare. 2) L'Agenzia  Intercent-ER,  o
le PA legittimate ex art. 22, c.3 L.R. n.11/04,  non  sono  tenute  a
corrispondere  alcun  rimborso  per  le  offerte  presentate.  3)   I
concorrenti,  con  la  presentazione  della  domanda,  consentono  il
trattamento dei propri dati anche personali  ex  D.Lgs  n.196/2003  e
s.i.m.,  per  le  esigenze  concorsuali  e  contrattuali.  4)   Sulla
procedura di abilitazione possono essere  richiesti  chiarimenti  per
mezzo posta elettronica all'indirizzo punto I.1).  Le  rettifiche  al
Bando e i chiarimenti sono pubblicati  sul  Sito  e  nelle  forme  di
pubblicita' previste dalla normativa. 5) La pubblicazione dei singoli
Avvisi di gara verra' effettuata sul sito  http://www.intercent.it  e
sul sito delle PA, ex art.  22,  L.R.  n.11/04.  E'  designato  quale
responsabile del procedimento, ai sensi e per gli  effetti  dell'art.
10,  D.Lgs.  n.163/2006,  la  D.ssa  Anna  Fiorenza,  salva   diversa
indicazione nell'Avviso di gara VI.4.1) Organismo responsabile  delle
procedure di ricorso TAR Bologna, Strada Maggiore, 80 - 40125 Bologna
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 10/05/2010. 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er 
                       Dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T10BFD9801
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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