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AVVISO DI PUBBLICAZIONE GARE D'APPALTO PER VARIE FORNITURE BANDO CONFORME ALL'ALLEGATO IX DEL D.LGS. N.163 DEL 12/04/2006 1. COMUNE DI BISCEGLIE Via Trento n.8 tel. (080) 3950111 - 264, fax (080) 3950225 - email: appalti@comune.bisceglie.ba.it; 2. Gli appalti non sono riservati a categorie protette 3. a) Procedura aperta; 4. Appalto: 1) Fornitura di stampati per l'anno 2010. Importo a base d'asta E. 6.950,00 oltre iva - 2) Servizio di stampa manifesti per un biennio. Importo a base d'asta E. 21.600,00 oltre iva. 5. Gli appalti dovranno essere effettuati con le modalita' di cui ai relativi Capitolati speciali d'appalto; 6. b) categoria della fornitura 1) CPV 22000000-0. Fornitura di stampati vari. Categoria della fornitura 2) CPV 220000000-1: servizio di stampa manifesti. 7. Gli appalti sono suddivisi in lotti e si potranno fare offerte singole; 8. La durata di ciascun appalto e' riportata nell'apposito capitolato d'appalto. 9. Non sono ammesse varianti; 11. a) I bandi, i disciplinari e i capitolati speciali sono disponibili presso il Comune di Bisceglie - Ufficio Appalti - Via Trento n.8 - 70052 Bisceglie (Italia); tel. 080 3950264 - fax 080 3950225 e sul sito internet www.comune.bisceglie.ba.it/gare. b) i documenti potranno essere richiesti entro il sesto giorno dalla data di presentazione delle offerte. c) i documenti sono disponibili in forma gratuita. Non si rilasciano copie a mezzo fax e non e' consentito l'invio di atti con tassa a carico destinatario (D.Lgs. n. 261 del 22/7/1999); 12. a) il plico di partecipazione alla gara dovra' pervenire a mezzo racc. postale del servizio di Stato od Agenzia autorizzata, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 03/06/2010 13. a) persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque abbia interesse; b) 04/06/2010 a partire dalle ore 09,00 presso l'ufficio Appalti - I° piano - Via Trento, 8; 14. Cauzioni e garanzie richieste: - L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.lgs 12.04.2006, n. 163. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso della certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopraccitato. - L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del Dlgs n.163/2006 15. Gli appalti sono finanziati con fondi di bilancio. Il pagamento avverra' dietro presentazione di fattura e liquidata secondo le modalita' del regolamento di contabilita'; 16. Forma giuridica del raggruppamento: art.37 del D.Lgs. n.163 del 12/04/2006. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di una associazione temporanea o consorzio ovvero di partecipare alla gara in forma individuale qualora partecipino alla gara medesima in associazione o consorzio; 17. Criteri di selezione: requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.L.vo n.163/2006; iscrizione alla C.C.I.A.A. o equivalente registro dello Stato di residenza per categoria di attivita' di che trattasi; a - Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.34 del D.L.vo n. 163/2006 nonche' concorrenti con sede in altri stati membri della Unione Europea, alle condizioni di cui all'art.3 comma 7 del DPR 34/2000. b - I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39 e 40 del D.L.vo n. 163/2006; 18. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 19. Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: massimo ribasso percentuale piu' vantaggioso per l'Amministrazione sul prezzo a base d'asta, con esclusione delle offerte che presentino un ribasso pari o superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte ammesse, con esclusione del 10%, arrotondato all'unita' superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi percentuali che superano la predetta media, ai sensi dell'art. 86 comma 1) e art. 124 comma 8) del D. Lgs. n.163 del 12/04/2006. In presenza di un numero di offerte valide inferiore a 10 non si procedera' alla determinazione della soglia dell'anomalia, fermo restando il potere della Stazione Appaltante di valutare la congruita' delle offerte. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio. Si procedera' all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida ex art.55, comma 4 del D. L.vo n.163/2006; Nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art34, comma 1, lett. D) e f) del D. L.vo n. 163/2006, i requisiti di carattere economico e tecnico del presente bando devono essere posseduti nella misura di cui al medesimo articolo. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro della Unione Europea, qualora espressi in latra valuta, dovranno essere convertiti in euro. I pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati direttamente agli stessi. L'amministrazione di riserva la facolta', in caso di fallimento dell'esecutore o risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'esecutore, di avvalersi per il completamento della fornitura e/o servizio del disposto di cui all'art. 140 del D.L.vo n.163/2006. I dati raccolti saranno trattati ex D.L.vo n. 193/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. 20. Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale:T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Puglia,sede / sezione di Bari Indirizzo postale: P.zza Massari Citta': 70100 Bari. 21. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto 23. 22. Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: a) entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. 23. Responsabile del procedimento: Dott. Angelo Pedone, Ripartizione Finanziaria, Via Trento, 8 tel. 0803950233. Il Dirigente Rip. Amministrativa Dott. Camero Pompeo T10BFF9770